Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problemino con jammASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
atk25
Newbie
Newbie

problemino con jammASD

Messaggio da atk25 »

ho attaccato la jammASD e arrivo al desktop del pc con soft15, si vede e sembra funzionare tutto ok, ho installato il runtime engine e eseguito il programma per configurare i tasti solo che quando apro il programma mi dice device not found e inoltre non riesco a vedere tutti i bottoni del programma perchè la risoluzione è bassa e la finestra non riesco a muoverla ulteriormente verso l'alto, così non riesco a vedere lo status nè i bottoni "read" e "exit", qualcuno mi aiuta??

ok risolto in parte, ora i controlli funzionano solo che i tasti non corrispondono mentre gioco, cioè il tasto 1 che nel programma mi da nella posizione dell'1 è in un'altra posizione, come faccio a riconfigurarlo bene?quando provo a cambiare e do a write mi da write fail
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: problemino con jammASD

Messaggio da Tox Nox Fox »

non puoi cambiare la risoluzione dal pannello di controllo -> schermo almeno il tempo necessario per vedere cosa stai facendo??
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
atk25
Newbie
Newbie

Messaggio da atk25 »

ho provato ma con 800x600 si muove lo schermo
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

e regola un pò la frequenza verticale..
Dovrebbe fermarsi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
atk25
Newbie
Newbie

Messaggio da atk25 »

ok ora mettendo l'ultima versione del mameui32 sembra andare solo che sembra che i tasti rimangano "incantati", cioè andando a destra rimane a destra anche quando lo lascio e con i bottoni lo stesso; dal pc quando rimane "incantato" fa dei "bip". cosa può essere??
ok, ho regolato i trimmer e si vede, ogni volta che do read mi da read fail e lo status diventa rosso, e ogni tanto il tasto coin si accende da solo, da cosa può dipendere?anche aprendo il programma delle volte mi dice device not found e delle volte va...
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

per quanto riguarda la jammaASD credo ti convenga aspettare Picerno, anche se sembra un problema di cablaggio..
Non è che hai un Cabinato tipo MVS o.. l'altro che era? non ricordo.. insomma non cablato perfettamente Jamma?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
atk25
Newbie
Newbie

Messaggio da atk25 »

dunque dovrebbe essere cabalto jamma, perchè avevo la scehda jamma di street figther 2 e andava, il problema è che quando tengo a lungo spinto avanti o lo premo veloce di seguito il pc fa bip e se spingo veloce e lascio rimane "attivato"pur non essendo premuto, lo stesso mi capita con i bottoni se schiaccio rapidamente (in stile giochi olimipici) il pc fa molt volte bip bip, per il restoi sembra funzionare.
vediamo se Picerno mi può aiutare
i led come devono essere?da me sono accesi quello arancione e verde video (e fino qui credo tutto ok) e poi il led vicino al microprocessore lungo lappenggia sempre(d9). quando si accende il pc delle volte si accende e rimane acceso per un po il led d5.
inoltre quando apro il programa di programazione spesso mi da device not found, pero delle volte anche se lo status è rosso quando schiaccio i tasti vengono di colore verde e spesso in ritardo. aspetto delucidazioni <-dash->

trovato il problema, è la tastiera che ho che fa conflitto, ne comprerò un'altra, ora funziona tutto ok!
<-clap->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

atk25 ha scritto:
trovato il problema, è la tastiera che ho che fa conflitto, ne comprerò un'altra, ora funziona tutto ok!
<-clap->
dopo aver letto tutto stavo proprio per chiederti se avevi una tastiera collegata e se potevi provare a staccarla. fammi sapere se con un'altra tastiera si risolve il problema
JammASD SmartASD Developer
atk25
Newbie
Newbie

Messaggio da atk25 »

una domanda per curiosità: ma il led D5 quando è acceso cosa sta a siginificare?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

atk25 ha scritto:una domanda per curiosità: ma il led D5 quando è acceso cosa sta a siginificare?
i led D2, D3 e D5 rispecchiano i 3 led che normalmente si trovano sulle tastiere e con la morsettiera vicino si hanno a disposizione 3 corrispondenti uscite open-collector che possono attivare o disattivare un carico esterno (per esempio un relè)
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”