Anyway, vorrei condividere con voi alcune foto della piccola "sala giochi" che ho creato all'interno di una stanza del mio garage. Si tratta di un progetto iniziato diversi anni fa ma, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza
di pecunia, è finito soltanto adesso (ma soprattutto è finito lo spazio

Vorrei ringraziare due utenti di questo forum: Patryck e JackIsBack. Il primo per avermi fatto da tramite per l'acquisto del mio primo cab e il secondo per avermi venduto Scud Race

Ma bando alle ciance e passiamo alle foto

Iniziamo con la foto del mio primo cab. Al momento c'è montato Street Fighter 2 - The world warrior e a turno ci metto anche Wrestlefest (spassosissimo, ma devo assolutamente recuperare la scheda originale, perchè il bootleg che ho è terribilmente più lento), Shogun Warrior e Altered Beast. Niente mamecab: adoro il MAME, ma nel cab io voglio la scheda gioco, non un pc

Come potete vedere si tratta di un classicissimo cab anni '80 dove sopra ho messo un pupazzo di Sonic per dare un po' di colore

Passiamo adesso al pezzo forte della saletta, Scud Race!!!

Purtroppo ha dei fastidiosi problemi audio che sto cercando di risolvere (in una postazione si sente solo la musica, nell'altra postazione si sentono solo gli effetti)

La terza, ed ultima, postazione da gioco è l'espositore ufficiale del Super Nintendo. Si tratta dell'espositore che usavano i giocattolai per far provare i giochi prima dell'acquisto.
Sarebbe bello avere la vetrina piena di giochi (ce ne stanno 144, mentre io ne ho solo una decina...)

E adesso un po' di foto generali dove si vede la mia collezione di giocattoli anni '80 (prevalentemente Masters, Gig Nikko e Gig Tiger), la mia collezione di Topolino (sempre degli anni '80) e i vari adesivi di Pac-Man nella parete.

Per ultimo vorrei fare qualche cosiderazione. Prima che arrivasse lo Scud c'erano altre due postazioni gioco (poi rimosse per motivi di spazio), ovvero un Dreamcast e un pc con il MAME, per un totale quindi
di 4 postazioni. Ho organizzato tre seratine retrogaming e devo dire che son state un mezzo flop...in tutto eravamo 4-5 persone e, nonostante fossimo tutti appassionati di videogiochi, lo sbadiglio era sempre
dietro l'angolo...il motivo? Non so, ma non riusciavo a farci coinvolgere...
Credo comunque che con la presenza di Scud Race le cose cambieranno (e sicuramente catalizzerà l'attenzione), perchè cab di questo tipo sono decisamente più coinvolgenti. Per questo mi piacerebbe tanto comprare
anche un gioco di moto o di moto d'acqua, ma non c'è più lo spazio...
Attendo i vostri pareri!!!