Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
consiglio su hardware
Re: consiglio su hardware
Nlite è windows.....
In pratica è un programma che taglia tutti i pezzi inutili di windows e ti crea un cd di installazione bello e pronto.
Windows lo devi installare da quel cd che ti crea nlite.
In pratica è un programma che taglia tutti i pezzi inutili di windows e ti crea un cd di installazione bello e pronto.
Windows lo devi installare da quel cd che ti crea nlite.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Esatto.
In pratica devi copiare il contenuto di un CD di windows xp su un PC già funzionante (con quindi già installato un sistema oprativo) e snellirlo tramite nlite che è un programmino che si installa da eseguibile.
In pratica devi copiare il contenuto di un CD di windows xp su un PC già funzionante (con quindi già installato un sistema oprativo) e snellirlo tramite nlite che è un programmino che si installa da eseguibile.
quindi se io ho un altro pc con windows xp funzionante posso creare il mio cd con nlite da lì e poi installare il windows snellito direttamente sul nuovo pc?
oppure installo windows xp sul nuovo pc e poi lo snellisco tramite nlite?
oggi vado a comprare le componenti che marca di scheda madre mi consigliate (biostar, asus, asrock??) con prezzi che non superino i 50 euro???
una domanda ot ho mandato un messagio a picerno nel topic per ordinare la jammASD, ma ancora non mi ha risposto, sapete se c'è o è in ferie?
oppure installo windows xp sul nuovo pc e poi lo snellisco tramite nlite?
oggi vado a comprare le componenti che marca di scheda madre mi consigliate (biostar, asus, asrock??) con prezzi che non superino i 50 euro???
una domanda ot ho mandato un messagio a picerno nel topic per ordinare la jammASD, ma ancora non mi ha risposto, sapete se c'è o è in ferie?
Ti conviene creare il cd nlite direttamente sul pc che già funziona,poi installi il cd di windows creato dall'nlite nel pc nuovo.
Picerno c'è questa settimana....almeno cosi mi ha detto...
Picerno c'è questa settimana....almeno cosi mi ha detto...
ok allora inizio proprio ora a farlo.
per quello che rigruarda picerno aspetterò che mi risponda
per quello che rigruarda picerno aspetterò che mi risponda
Sto aspettando anche io che mi faccia sapere per la spedizione.
Vedrai che ti contatta a breve.
Vedrai che ti contatta a breve.
ho un problema seguendo questo tutorial: dice di copiare la cartella windows che è in C: solo che ogni volta che provo a copiarla mi da errore perchè alcuni componenti sono in uso da altri programmi (drivers etc) come faccio a copiarla senza che mi blocchi?glstar ha scritto:Dovresti fare un windows xp nlite....
In pratica windows xp "alleggerito" di molte cose inutili...
Tempi di boot circa una decina di secondi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st15552156
Non devi copiare la cartella c:\windows.
Devi copiare il contenuto del cd di windows.
In pratica devi avere un cd di installazione di windows e copiare quello dentro una cartella a tua scelta.
Devi copiare il contenuto del cd di windows.
In pratica devi avere un cd di installazione di windows e copiare quello dentro una cartella a tua scelta.
ok, grazie per la delucidazione
le opzioni da spuntare in nlite se con il pc ci volessi fare solo mamecab quali sarebbero??service pack, add-on-hotfix, driver???sucsate ma è la prima volta che mi cimento in questo
ma una cosa è necessario mettere windows con nlite o è molto consigliato?cioè la mia domanda è se metto windows normale che cambia?se poi un giorno volessi installarci un windows normale come faccio??
penso che installero windows xp completo e poi vedrò se piazzarci xp se volessi alleggerire il tutto
le opzioni da spuntare in nlite se con il pc ci volessi fare solo mamecab quali sarebbero??service pack, add-on-hotfix, driver???sucsate ma è la prima volta che mi cimento in questo
ma una cosa è necessario mettere windows con nlite o è molto consigliato?cioè la mia domanda è se metto windows normale che cambia?se poi un giorno volessi installarci un windows normale come faccio??
penso che installero windows xp completo e poi vedrò se piazzarci xp se volessi alleggerire il tutto

Senza perderi troppo tempo,puoi anche mettere la spunta su rimuovi componenti e vai avanti.
Non spuntare nulla nella finestrella che ti compare.
Poi dalla finestra che si apre,selezioni quello che vuoi togliere da windows.
La maggior parte delle cose si possono eliminare.
Puoi anche decidere di installare xp normalmente senza usare nlite,l'unica differenza è che un windowsxp fatto con l'nlite ci mette circa 7-10 secondi a partire,è molto più snello e veloce e occupa molto meno spazio...anche se quest'ultima cosa non è che sia fondamentale.
La differenza in termini di prestazioni e di velocità di avvio però sono notevoli.
Non spuntare nulla nella finestrella che ti compare.
Poi dalla finestra che si apre,selezioni quello che vuoi togliere da windows.
La maggior parte delle cose si possono eliminare.
Puoi anche decidere di installare xp normalmente senza usare nlite,l'unica differenza è che un windowsxp fatto con l'nlite ci mette circa 7-10 secondi a partire,è molto più snello e veloce e occupa molto meno spazio...anche se quest'ultima cosa non è che sia fondamentale.
La differenza in termini di prestazioni e di velocità di avvio però sono notevoli.
siccome è la prima volta che lo faccio mi potresti dire cosa devo togliere e non togliere per avere un pc che faccia il mame con nlite (ho windows xp sp3)
Di per se non so risponderti,dato che vai a "sensazione"....
Ti basi sui nomi dei servizi che togli e comunque per ogni servizio c'è un commento che ti spiega a cosa serve.
Per esempio se vedi un servizio printer,capisci che serve per le stampanti e allora lo togli dato che le stampanti non servono nel cabinato.
Se vai a togliere componenti utili nlite ti da un messaggio di avviso...
P.S.:Giochi e lingue aggiuntive le puoi togliere.....
Ti basi sui nomi dei servizi che togli e comunque per ogni servizio c'è un commento che ti spiega a cosa serve.
Per esempio se vedi un servizio printer,capisci che serve per le stampanti e allora lo togli dato che le stampanti non servono nel cabinato.
Se vai a togliere componenti utili nlite ti da un messaggio di avviso...
P.S.:Giochi e lingue aggiuntive le puoi togliere.....
ho ordinato i pezzi che mi mancavano per il pc da inserire nel cab, ho ordinato:
scheda madre abit nf-m2sv(con chipset NVIDIA GF6100/NF405), processore amd athlon 4800boxato dual core e 1gb di ram ddr 800mhz
che ne dite la scheda funzionerà con soft15???
scheda madre abit nf-m2sv(con chipset NVIDIA GF6100/NF405), processore amd athlon 4800boxato dual core e 1gb di ram ddr 800mhz
che ne dite la scheda funzionerà con soft15???