Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Immagine instabile TV CRT

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
CRX
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Immagine instabile TV CRT

Messaggio da CRX »

Salve a tutti, mi ritrovo a chiedere aiuto perchè sto sbattendo su un muro di gomma <-dash->
Ho recentemente collegato la mia base NeoGeo via Scart (con le dovute resistenze/condensatori) ad una TV CRT inserita nel cab.
Il problema è che l'immagine non è fissa: in pratica si notano delle micro-onde un po' ovunque che spostano i pixel a destra e sinistra <-wacko-> (anche se di poco ma comunque è fastidioso).
Collegandosi alla Scart con DVD, decoder ecc. l'immagine è perfettamente stabile.
Dove potrebbe essere il problema?
Grazie
CRX
Immagine
CRX
Affezionato
Affezionato

Re: Immagine instabile TV CRT

Messaggio da CRX »

Sono proprio quello delle rogne impossibili, eh?? <-on_confused->
CRX
Immagine
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

CRX ha scritto:Salve a tutti, mi ritrovo a chiedere aiuto perchè sto sbattendo su un muro di gomma <-dash->
Ho recentemente collegato la mia base NeoGeo via Scart (con le dovute resistenze/condensatori) ad una TV CRT inserita nel cab.
Il problema è che l'immagine non è fissa: in pratica si notano delle micro-onde un po' ovunque che spostano i pixel a destra e sinistra <-wacko-> (anche se di poco ma comunque è fastidioso).
Collegandosi alla Scart con DVD, decoder ecc. l'immagine è perfettamente stabile.
Dove potrebbe essere il problema?
Grazie
può essere dovuto dal cavo scart non schermato correttamente,troppo lungo,condensatore che filtra poco, o un filo che fa male contatto, anche se è una forzatura video, però beno o male questo non dovrebbere succedere, controlla il cavo.
ciao
CRX
Affezionato
Affezionato

Messaggio da CRX »

rgbsystem ha scritto: può essere dovuto dal cavo scart non schermato correttamente
Era proprio il cavo! :o Cambiandolo con uno più "cicciotto" le vibrazioni sono magicamente scomparse al 99,9% <-gogogo->
Grazie infinite, mi hai levato una rogna <-thumbup-> <-clap->
CRX
Immagine
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

ottimo!