Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

monitor Selti SL/842832500 date 99/07

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 5 volte

monitor Selti SL/842832500 date 99/07

Messaggio da ercolino2004 »

salve a tutti;
ho bisogno di sapere dove si effettua la regolazione pillow nel monitor indicato nel titolo;
quando faccio partire con il Mame un gioco in verticale ho un leggero effetto cuscino all'incontrario:
nelle punte del gioco l'immagine è leggermente allargata mentre al centro del gioco è leggermente rientrata;
qualcuno può aiutarmi

grazie
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor Selti SL/842832500 date 99/07

Messaggio da rgbsystem »

ercolino2004 ha scritto:salve a tutti;
ho bisogno di sapere dove si effettua la regolazione pillow nel monitor indicato nel titolo;
quando faccio partire con il Mame un gioco in verticale ho un leggero effetto cuscino all'incontrario:
nelle punte del gioco l'immagine è leggermente allargata mentre al centro del gioco è leggermente rientrata;
qualcuno può aiutarmi

grazie
ciao
questo problema te lo fa quando avvi il mame o anche durante tutto il boot e/o altri programmi,giochi?
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

rgbsystem ha scritto:
ercolino2004 ha scritto:salve a tutti;
qualcuno può aiutarmi

grazie
ciao
questo problema te lo fa quando avvi il mame o anche durante tutto il boot e/o altri programmi,giochi?
ciao
questo problema lo fa solo quando gioco con i giochi verticali del mame (es.arkanoid);
in pratica il monitor posizionato in orizzontale standard e vado ad eseguire un qualsiasi gioco verticale.
attendo risposta
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

ciao
questo problema lo fa solo quando gioco con i giochi verticali del mame (es.arkanoid);
in pratica il monitor posizionato in orizzontale standard e vado ad eseguire un qualsiasi gioco verticale.
attendo risposta
Darei per scontato un problema di impostazione software, escluderei hardware visto che te lo fa solo con i giochi verticali, anche se è bene dirlo i giochi verticali, si giocano e si apprezzano a pieno schermo se il monitor è in posizione dovuta, cioè verticale!
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

rgbsystem ha scritto:

ciao
attendo risposta
Darei per scontato un problema di impostazione software, escluderei hardware visto che te lo fa solo con i giochi verticali, anche se è bene dirlo i giochi verticali, si giocano e si apprezzano a pieno schermo se il monitor è in posizione dovuta, cioè verticale!
ciao
hai perfettamente ragione i giochi verticali sono apprezzati a pieno con monitor in verticale;
io purtroppo non ho lo spazio per un altro cabinet;
comunque secondo me il difetto è presente anche con i giochi in orizzontali anche se non si nota in quanto occupano tutto lo schermo;
quando riproduco i verticali il difetto si nota di piu e secondo me basterebbe una leggera regolazione del trimmer cushion che io non riesco a trovare:
dietro l'elettronica sono facilmente raggiungibili e regolabili tuttle le varie impostazioni tranne il trimmer cushion che non riesco ad individuare, forse e' posizionato sotto la parte pericolosa del monitor;
esiste una prolunga per questo tipo di monitor in modo da effettuare le regolazioni davanti compresa quella relativa all'effetto cuscino (in questo caso all'incontrario) cushion????
grazie
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

come già ti ho detto in PM fai una foto per capire l'elettronica e ti dico dovè il potenziometro, visto che non si trova lo schema.
ciao
Rispondi

Torna a “Monitor”