Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>

Messaggio da Smanettone »

Strana questa cosa, molto strana.

La mia rom contra.zip pesa 379 ma non fa testo, nel senso che le rom vecchie ogni tanto andrebbero ripassate con un programma chiamato clrmamepro (a mio avviso incasinatissimo, ho provato a cimentarmi ma poi ho desistito!), e questo le aggiorna in base al tuo attuale Mame (teoricamente piu' moderno).
Durante l'operazione, il programma inserisce nuovi dati, o modifica i vecchi, o li aggiorna, o rimuove parametri inutili, quindi alla fine il peso della rom spesso cambia anche se di poco.
E se viene immessa nel web, scaricando una versione piu' vecchia e una piu' moderna il peso sara' spesso diverso.

Prova a vedere nei Dip Switches, io li ho appena controllati:
-di default le vite si prendono a 30.000 e 70.000;
-sempre di default ho notato che la difficolta' a me e' settata su Easy (non l'avrei detto visto che il livello medio del gioco e' da Normal e addirittura il livello finale e' difficilissimo), vi risulta?

Comunque altre opzioni che potrebbero comportare la cosa che menzioni non ce ne sono, a sto punto potrebbe essere la tua versione di Mame, provane un'altra o aspettiamo che qualcuno verifichi sul suo.... <-wacko-> <-on_confused->
Immagine
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

giusto per avere un'idea proprio larghissima..
maaaaa... a pang a che livello si deve arrivare per anche solo sperare di essere competitivi?

così capisco che aria tira qua da voi hahaahahahha :D
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

Poche ciance. Fotografa il tuo record e postalo qui. Ancora non ne hanno postato a pang ;)
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Messaggio da Giuppo »

Smanettone ha scritto: Prova a vedere nei Dip Switches, io li ho appena controllati:
-di default le vite si prendono a 30.000 e 70.000;
-sempre di default ho notato che la difficolta' a me e' settata su Easy (non l'avrei detto visto che il livello medio del gioco e' da Normal e addirittura il livello finale e' difficilissimo), vi risulta?

Comunque altre opzioni che potrebbero comportare la cosa che menzioni non ce ne sono, a sto punto potrebbe essere la tua versione di Mame, provane un'altra o aspettiamo che qualcuno verifichi sul suo.... <-wacko-> <-on_confused->
Domani verifico i settaggi del gioco. A questo punto sarebbe interessante scoprire il motivo di queste differenze.
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da super play »

Smanettone ha scritto:Strana questa cosa, molto strana.

Non ti devi stupire di questo, molti giochi su mame non sono settati correttamente con il default della scheda originale. Quando un giocatore vuole realizzare un primato italiano, prima di farlo, cerco di dcumentarmi raccogliendo informazioni sull'hardware originale per capire quali sono i settaggi di default veri, se trovo i dati li comunico al giocatore che da quel momento, può (se differiscono) modificare i dip switch del mame.

E' chiaro che tutto questo sbattimento (che ti posso assicurare non è cosa da poco perchè tali dati li trovi solo analizzando e traducendo siti giapponesi) viene compiuto se ci sono in ballo primati italiani davvero importanti, risultati che poi restano nel tempo.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

moket ha scritto:Poche ciance. Fotografa il tuo record e postalo qui. Ancora non ne hanno postato a pang ;)
se riesco a trovare un quarto d'ora faccio una partita e posto anche io.. ^^
(anche fuori concorso, tanto per postare.)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Perchè fuori concorso? Posta la snap e fai il serio
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Ho un bel punteggio a pang... Ma ho usato la pausa, quindi pa partita è stata giocata in 2 tempi... Vale come punteggio?

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

e si daje. La storia della pausa è piu significante sui puzzle game tipo Puznic... Io lo accetterei come record....
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

lol
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Questo è il mio punteggio riguardante pang:

Immagine

Stò cercando lo snap del record a Super Pang, il mio "capolavoro"...
EmuZone.it Founder
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

E perchè io arrivo al 40esimo sttaage e faccio solo 1.400.000???
Stai giocando alla rom pang.zip???
i settaggi sono di default???
mossfet ha scritto:Stò cercando lo snap del record a Super Pang, il mio "capolavoro"...
E perchè non hai partecipato alla sfida? <-ranting3->
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Sto usando il set world con i settaggi standard, arrivo all'ultimo quadro perdendo solo una vita in antartica e poi ripeto l'ultimo quadro fino all'ultima vita finendo con il game over. Per alzare il punteggio bisogna raccogliere i frutti nascosti, non arpionandoli perchè danno meno punti. E poi non bisogna perdere nessuno dei frutti che cadono da soli, questo è fondamentale.

Non ho partecipato alla sfida di superpang per questione di tempo, era in un periodo un pò caotico, altrimenti ci gioco tutti i santi giorni, lo conosco a memoria. Il punteggio che ho fatto è schifosamente alto, supero abbondantemente il record italiano e per un milioncino non batto il mondiale. Solitamente i miei punteggi vanno dai 5.500.000 agli 8 milioni scarsi, stavolta ho totalizzato 8.700.000 e rotti non perdendo mai una vita... nemmeno al 24° livello che mi perseguita da anni..

Adesso devo ritornare alle vecchie versioni di mame che usavano l'highscore.dat così mi rimangono tutti, e devo iniziare a registrare con il wolfmame per mandare il record su MARP.

Questo genere di giochi è il mio preferito, sono fissato con super pang....
EmuZone.it Founder
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry:
Con Pang manco ci provo, visto che viaggio sui 300.000 <-dash->
O meglio, visto che mi avete invogliato qualche partitina ce la faccio volentieri ma giusto per mio divertimento :wink:

Intanto, visto che gli altri sono timidi <-wub-> posto questo mio punteggio a Mappy, lo so che e' scarsino ma non l'ho mai considerato molto, ci facevo giusto quei 2 crediti quando lo beccavo in bar ma non mi ci dedicavo, anche per via del livello di difficolta' che non mi invogliava a insistere <-ranting3->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Messaggio da Giuppo »

Svelato in parte il mistero dei punteggi a Contra.
I settaggi sono gli stessi di smanettone, quindi per default la difficolta` e` settata su easy.
Al 2` livello ho provato nuovamente a sparare ripetutamente ai nemici ma il punteggio rimaneva fermo, a quel punto ho messo in pausa per ragionarci su ... dopo aver tolto la pausa come per magia il punteggio e` aumentato.
A questo punto credo sia dovuto dal mame.
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

mossfet ha scritto:Sto usando il set world con i settaggi standard, arrivo all'ultimo quadro perdendo solo una vita in antartica e poi ripeto l'ultimo quadro fino all'ultima vita finendo con il game over. Per alzare il punteggio bisogna raccogliere i frutti nascosti, non arpionandoli perchè danno meno punti. E poi non bisogna perdere nessuno dei frutti che cadono da soli, questo è fondamentale.

Non ho partecipato alla sfida di superpang per questione di tempo, era in un periodo un pò caotico, altrimenti ci gioco tutti i santi giorni, lo conosco a memoria. Il punteggio che ho fatto è schifosamente alto, supero abbondantemente il record italiano e per un milioncino non batto il mondiale. Solitamente i miei punteggi vanno dai 5.500.000 agli 8 milioni scarsi, stavolta ho totalizzato 8.700.000 e rotti non perdendo mai una vita... nemmeno al 24° livello che mi perseguita da anni..

Adesso devo ritornare alle vecchie versioni di mame che usavano l'highscore.dat così mi rimangono tutti, e devo iniziare a registrare con il wolfmame per mandare il record su MARP.

Questo genere di giochi è il mio preferito, sono fissato con super pang....
Ripeti un attimo, tu superi il record italiano di quale gioco? Super pang? A me non risulta. Il record italiano è 9.667.440 ed è registrato su wolfmame, mentre il mondiale è 9.866.350.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Io ero rimasto al punto che il record italiano era di 8.169.830 fatto da CLAUDIO DI FRANCESCO di TERAMO;
Il mio punteggio è di 8.735.050 punti in Tour Mode.

Il gioco lo conosco benino, non sò tutti i frutti bonus, ma non credo di lasciarne tanti, i 9.667.440 punti sono decisamente tanti, troppi... Spero di riuscire a rientrare tra 2° e 3°...
EmuZone.it Founder
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

I record della rivista CVG sono obsoleti, in 20 anni ne sono stati migliorati tantissimi. Ma toglimi una curiosità, come fai a sapere di questi records? E soprattutto come mai un giocatore che fa 4.6 a Pang è rimasto nascosto fino ad oggi senza mai parlare di score o pubblicare qualche punteggio?
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Lo score lo avevo letto su Mameitalia, sono andato a ripescarlo ed è come dici tu fermo al 2008.
Sè sapevo che serviva uno che faceva punti a pang lo dicevo prima... Cmq, se ne era parlato già in questo topic qualche tempo fà.

SuperPlay, visto che su queste cose sei ferratissimo, dove posso trovare le differenze tra le varie versioni di Super Pang e di Pang?
Ho dei dubbi su alcuni bonus, a meno che quelli che ho giocato da ragazzino non erano bootleg, nelle rom che uso mancano dei bonus...

(Da ragazzino ho quasi avuto le convulsioni a furia di giocare a pang)
EmuZone.it Founder
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Adesso mi organizzo e ti rispondo... ma... sei pang's master di mameitalia?
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”