Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

megadrive jap e cartucce

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Città: Palermo

megadrive jap e cartucce

Messaggio da lusso »

salve ragazzi,ho ritrovto un megadrive jap,volevo sapere un paio di cose:
avendo la versione jap posso montare una cartuccia tipo everdrive e giocare a tutto o solo i titoli jap?
conoscete altre cartucce oltre everdrive degne di nota? (l'everdrive non si può comprare ) :|
grazie
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Re: megadrive jap e cartucce

Messaggio da lusso »

mi rispondo da solo,resterebbe il problema che senza modifica i giochi pal andrebbero sempre segati,la cartuccià è comptibile con tutto
paul
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Messaggio da paul »

ti rispondo io!

allora, le console nipponiche hanno il principale problema che funzionano a 110v, con la nostra 220v bruceresti tutto ancora prima di vedere la scritta SEGA iniziale... ci vuole un trasformatore.

seconda cosa: funzionano SOLO con i giochi japponesi e non come le nostre italiane PAL che con l'adattatore leggono tutto.
o almenochè non riesci a modificare la cartuccia sperando il gioco non sia solo compatibile con la versione jap----> non ne vale la pena

io che colleziono megadrive da anni, ti sconsiglierei i giochi jap, almenochè non li collezioni, non hanno nulla di così diverso dalle versioni PAL che, per quanto poco, si riesce a leggere cosa c'è scritto...

di giochi.... dimmi che genere t piace e spero di poterti aiutare ;)
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

niente il megadrive che credevo jap era semplicemente asia,adesso sono alle prese con una modifica al megadrive pal per i 60hz
oggi ho provato ma c'è qualcosa che non va,cioè i giohi vanno sicurmente a 60 perchè li vedo a tutto schermo,ma l'immagine è inguardabile perchè instabile.ho visto che attivando uno switch non ricordo se quello per i 60hz o per l lingua,l'immagine sparisce del tutto lasciando l'altro si verifica il problema di cui parlavo...il mio intento è fare la modifica e poi al massimo prendermi un everdrive
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Salve.
Avendo posseduto il MD Jap mi intrometto per chiarire alcune cose:

-Il MD Jap di suo e' compatibile solo con cartucce jap, pero' potenzialmente ogni cartuccia inserita nella macchina, di qualsiasi nazionalita' (eur, usa, ecc...) viene automaticamente riconosciuta.
In pratica la console jap e' universale, il problema e' la forma delle cartucce non jap, che non si infilano nella macchina.
Esistono pero' dei semplicissimi convertitori che hanno la forma di mezza cartuccia (giusto per capirci) e da una parte vanno infilati nel MD, dall'altra ci si infila la cartuccia non jap et voila', si gioca!

-Il MD Jap e' migliore in tutto rispetto ad es. a quello Pal, per il semplice fatto che l'uscita e' SCART, quindi grafica migliore, piu' pulita, colori piu' brillanti e definiti e soprattutto maggior velocita' di gioco :)

-Confermo il discorso del diverso voltaggio: per collegare una console jap ad una presa europea serve un trasformatore a 220 v.

Se hai una console asiatica ti consiglio di comprarti l'adattatore che costa sui 4-5 euro, collegarlo con la SCART e goderti i giochi che di certo girano molto meglio che non sulle lente console Pal :)

PS. Dimenticavo: per toglierti qualunque dubbio di compatibilita', puoi anche prendere uno di quegli adattatori che, oltre a far entrare cartucce di nazionalita' diversa in macchine di altri paesi (come scritto sopra), hanno di fianco una levettina/switch che puo' scorrere bloccandosi in 4-5 posizioni! Ad ognuna corrisponde una "direzione", es. Jap->Pal , Usa->Pal, ecc...
Immagine
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

ok grazie per le risposte,al momento ho modificato una versione pal per farla andare a 60hz ed è tutta un altr storia
Rispondi

Torna a “Retro-Console”