Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Dubbio, schermo crt o lcd

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
ranmic82
Newbie
Newbie
Città: gargano

Dubbio, schermo crt o lcd

Messaggio da ranmic82 »

Salve, sto iniziando la costruzione del mio primo cabinato mame, dopo aver configurato hardware e software (solo mame perché gli altri non mi interessano), sto aspettando i tasti e i joystick che saldero sulla scheda di due joy ps2 con attacco usb. Ora ho trovato un bel multistrato da 2 cm è da qui, vista la resistenza del legno ho pensato di montarci invece dell'lcd un bel 21 pollici a tubo catodico e poter usufruire di una immagine migliore. Ho trovato delle guide fai da te per costruirsi un adattatore vga-scart senza resistenze o altro e dei programmi per la forzatura a 15k. Inoltre ho trovato a circa 2 3 euro dei cavi già costruiti sulla Baia e volevo sapere se potevano andare bene oppure se potete consigliarmi come effettuare al meglio questa conversione
Ps questo è lo schema
Immagine

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Dubbio, schermo crt o lcd

Messaggio da PaTrYcK »

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande:

http://digilander.libero.it/venturi1975/
ranmic82
Newbie
Newbie

Re: R: Dubbio, schermo crt o lcd

Messaggio da ranmic82 »

Ho seguito lo schema, solo che il piedino 5 della vga da isolare mi risultava presente in tutte le masse.... Ho cmq continuato con i collegamenti ma il risultato è questo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Mentana

Messaggio da Fabio80 »

Che significa presente in tutte le masse? La massa è una sola!

Fabio80 da Tapatalk
ranmic82
Newbie
Newbie

Messaggio da ranmic82 »

Fabio80 ha scritto:Che significa presente in tutte le masse? La massa è una sola!

Fabio80 da Tapatalk
Si, ho detto una cavolata, infatti ho costruito un cavo da zero e il risultato è lo stesso, hai idea di cosa possa essere a non andare? Ora sto usando soft15khz e sembra che il programma abbia riconosciuto la Nvidia 8200m gs

friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli
Contatta:

Messaggio da friskon »

Con soft15khz hai fatto installa 15khz ? poi hai impostato la risoluzione con quickres a 640x480 prima di riavviare ?
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio80 »

friskon ha scritto:Con soft15khz hai fatto installa 15khz ? poi hai impostato la risoluzione con quickres a 640x480 prima di riavviare ?
se il cavo è fatto bene come da schema verifica quello che dice friskon!

Fabio80 da Tapatalk
ranmic82
Newbie
Newbie

Messaggio da ranmic82 »

Ok, in pratica una volta attivato soft15khz al riavvio attaccavo la vga alla tv, poi ho fatto la prova a rimanerlo attaccato al pc e l'immagine si visualizza anche sul monitor, quindi non va in 15khz. Ho provato powerstrip e l'immagine non si vede più nel monitor ma sulla tv anche se si vede meglio di prima lo sfarfallio c'è sempre. Il cavo l'ho rivisto tutto tramite tester e non ha problemi

Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio80 »

Segui le guide per settare powerstrip, un minimo di sfarfallio in Windows è normale, lancia un gioco dal mame e vedi se lo fa ancora!

Fabio80 da Tapatalk
ranmic82
Newbie
Newbie

Messaggio da ranmic82 »

Lo sfarfallio e talmente alto che non riesco a navigare nella home

biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Messaggio da biasini »

Utilizza la 640x480, che per quanto presenti l'effetto flickering per via dell'interlacciamento (sempre presente sopra i 288 pixel verticali) è visibile sulla TV.
Passa ad una ATI, se possibile. Utilizzare powerstrip è piuttosto giurassica come soluzione e per quel che ne so, avresti a disposizione solo poche possibilità per le risoluzioni dei giochi con MAME. Oltretutto potresti forzare scheda video o TV in modo dannoso.
ranmic82
Newbie
Newbie

Messaggio da ranmic82 »

U
biasini ha scritto:Utilizza la 640x480, che per quanto presenti l'effetto flickering per via dell'interlacciamento (sempre presente sopra i 288 pixel verticali) è visibile sulla TV.
Passa ad una ATI, se possibile. Utilizzare powerstrip è piuttosto giurassica come soluzione e per quel che ne so, avresti a disposizione solo poche possibilità per le risoluzioni dei giochi con MAME. Oltretutto potresti forzare scheda video o TV in modo dannoso.
Capisco, purtroppo è un notebook con scheda video saldata sulla scheda madre, qualche giorno fa avevo letto di un altro programma per il 15khz, se non trovo rimedi dovrò accontentarmi dell'lcd
edit: ho risolto usando winmodelines, riesco a giocare a tutti i giochi nella loro risoluzione originale avendo aggiunto le modelines. Unica pecca ho la sccritta av lampeggiante in modo discontinuo sullo schermo, non ho idea di come toglierlo, permane in tutte le schermate
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”