Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
la wii in bianco e nero
la wii in bianco e nero
ciao ragassi,apro questo topic per il mio problema alla wii,la console mi è stata regalata e funziona perfettamente sul mio lcd ma ovviamente mi rifiuto di giocarci li...collegata al crt( al quale ho connesso di tutto : giochi ntsc e pal di tutte le console e pc tramite vga a scart compreso tutto senza problemi)vedo in bianco e nero sia tramite composito che tramite scart rgb
c'è qualche spiegazione e soluzione?
c'è qualche spiegazione e soluzione?
Re: la wii in bianco e nero
no non ha nessuna opzione,è un vecchio mivar,ma non mi ha mai dato problemi con niente, al massimo lo schermo leggermente spostato a sinistra ma per il resto tutto perfetto
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Tu ti rifiuti di giocarci su LCD, la Wii si rifiuta di esser giocata su CRT: 1-1 e palla al centro 
A parte gli scherzi, capisco il purista che si rifiuta di giocar MAME su LCD. Ma per la Wii mi sfugge il perchè...

A parte gli scherzi, capisco il purista che si rifiuta di giocar MAME su LCD. Ma per la Wii mi sfugge il perchè...
vuoi mettere la bassa risoluzione giocata su lcd e giocata su un crt...kollian ha scritto:Tu ti rifiuti di giocarci su LCD, la Wii si rifiuta di esser giocata su CRT: 1-1 e palla al centro
comunque può essere che io abbia torto come i molti che si ostinano a giocare tutte le cose in bassa su vecchie tv ,ma a me la wii piace sul crt
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
Per carità
nessuno discute i gusti personali, volevo solo sapere il motivo. Mai provata su CRT, proverò...

ah adesso si spiegakollian ha scritto:Per caritànessuno discute i gusti personali, volevo solo sapere il motivo. Mai provata su CRT, proverò...

-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
in rete ho trovato tanti che dicevano questo:
"Wii NTSC NON supporta il segnale video RGB, ma al massimo l'S-Video e component, per questo i titoli NTSC si vedono in bianco e nero con l'RGB"
ora, non so se è vero, ma continuo a cercare!
se mai nel tv hai altri ingressi video per provare?
"Wii NTSC NON supporta il segnale video RGB, ma al massimo l'S-Video e component, per questo i titoli NTSC si vedono in bianco e nero con l'RGB"
ora, non so se è vero, ma continuo a cercare!
se mai nel tv hai altri ingressi video per provare?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Stavo per scriverlo... Quotone per ZAK
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
ho trovato anche questo:
"i giochi jappo voglio il 60Heartz della TV
quelle vecchie supportano fino ai 50 massimo
se vedi in bianco e nero
o usi il cavo RGB o cambi tv"
pero guarda il link che ti ho inviato per pm
magari ci risolvi

"i giochi jappo voglio il 60Heartz della TV
quelle vecchie supportano fino ai 50 massimo
se vedi in bianco e nero
o usi il cavo RGB o cambi tv"
pero guarda il link che ti ho inviato per pm
magari ci risolvi

siete gentili ma io mi sono espresso male,il problema si verifica fin dal menu della console e non quando avvio un gioco pal o ntsc che sia,ho provato tramite videregistratore ,cavo composito e scart rgb ma niente,un pò di colore si è visto solo usando una ciabatta per le scart e collegando oltre alla scart wii un altra scart a caso quindi provocando un interferenza ,ma i colori erano in viola ,questo è tutto
ripeto, alla tv ho collegato ps1/2 tramite scart sia in pal che ntsc,così come dreamcast,megadrive,e pc con soft15khz e non ho vuto grossi problemi
l'unico oltre a quello con la wii si verifica collegando il pc con vga a scart che provoca il lampeggiamento della scritta av che non se ne vuole andare,in quel caso risolvo schiacciando ora sul telecomando
ripeto, alla tv ho collegato ps1/2 tramite scart sia in pal che ntsc,così come dreamcast,megadrive,e pc con soft15khz e non ho vuto grossi problemi
l'unico oltre a quello con la wii si verifica collegando il pc con vga a scart che provoca il lampeggiamento della scritta av che non se ne vuole andare,in quel caso risolvo schiacciando ora sul telecomando
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
molte tv con 2 prese scart ne hanno una dedivata con rgb e l'altra no.
Se è come la mia vecchia Mivar AV1 è con rgb AV2 con s-video.
si è così, tutto quello che provo è su av1 ma la wii non va lo stessoDr_Zero ha scritto:molte tv con 2 prese scart ne hanno una dedivata con rgb e l'altra no.
-
tonysnk
- Cab-maniaco
- Città: FoggiaCaputMundi
- Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!
....ma la Wii è regionalizzata europea?!?
Sei sicuro che manda il segnale pal e non ntsc?
Hai controllato il cavo?
L'hai provata su un altro tv o monitor?
[piccolo OT]
Scusa ma....come ci colleghi la roba che manda segnale ntsc a quel tv?
Con adattatori di segnale o direttamente con il composito dalla console ntsc alla tv?
Perché se riesci a vedere a colori una console ntsc con il semplice composito, allora hai un bel monitor multistandard che già all'epoca erano introvabili.....
Sei sicuro che manda il segnale pal e non ntsc?
Hai controllato il cavo?
L'hai provata su un altro tv o monitor?
[piccolo OT]
Scusa ma....come ci colleghi la roba che manda segnale ntsc a quel tv?
Con adattatori di segnale o direttamente con il composito dalla console ntsc alla tv?
Perché se riesci a vedere a colori una console ntsc con il semplice composito, allora hai un bel monitor multistandard che già all'epoca erano introvabili.....
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
non ho detto di vedere i giochi ntsc col composito,ho provato una marea di console,con giochi pal e ntsc e non ho mai avuto problemi a parte un lieve spostamento dello schermo,ma cosa da poco,tutto tramite scart ovviamente...il problema è la wii collegata a questa povera mivar,su tutte le altre, tv lcd e non si vede a colori