arcadevga...problema....

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
mar.vetto
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 386
Iscritto il: 03/09/2007, 15:05

arcadevga...problema....

Messaggio da mar.vetto »

Ciao a Tutti,
ieri ho collegato finalmente l' arcadevga al mio cab con windows Xp, francamente to trovato la cosa molto problematica.....
1. Io alla ultimarc ho comprato anche il mini l'amplificatore per il monitor(io ho un nanao 28 bifreq.) non ho ancora capito
se mi serve ho devo andare diretto con un il cavo fatto da me....Andy una volta dice che serve l'altra no...
1.1non ancora capito se devo settare una solo risoluzione per entrambi i monior dall'icona galaga ho devo settare due risoluzioni
nelle proprieta del monitor
2. Con i driver installati non mi riconosce mai il monitor sarcade ma solo il monitor pc, se attacco tutti e due
vede il monitor pc se attacco solo il monitor arcede lo vede ma la risoluzione non è ottima.
3. scusate l'ignoranza ma da dove si vede che è interlacciato o no???
4.quando riesco a vedere il desktop in modo decente non posso aprire nessuna finestra perche se lo faccio,
l'immagine si distorge.
5. se dovessi comprare un polostar ho qualche beneficio ad usarlo con la arcadevga ho posso usare una scheda qualsiasi??
sul sito della ultimarc Andy dice che la scheda ha grandi benefici anche con qualto monitor é vero?
qualcuno ha provato.

aiuto.................
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da Kernel »

mar.vetto ha scritto:Ciao a Tutti,
ieri ho collegato finalmente l' arcadevga al mio cab con windows Xp, francamente to trovato la cosa molto problematica.....
1. Io alla ultimarc ho comprato anche il mini l'amplificatore per il monitor(io ho un nanao 28 bifreq.) non ho ancora capito
se mi serve ho devo andare diretto con un il cavo fatto da me....Andy una volta dice che serve l'altra no...
Ciao :)
L'amplificatore video porta il segnale VGA della scheda video ai livelli delle schede jamma, puoi benissimo farne a meno: basta regolare correttamente il monitor. Comunque se lo hai mettilo perchè male non fa.
mar.vetto ha scritto: 1.1non ancora capito se devo settare una solo risoluzione per entrambi i monior dall'icona galaga ho devo settare due risoluzioni
nelle proprieta del monitor
Non ho mai attaccato 2 monitor, non saprei.
mar.vetto ha scritto: 2. Con i driver installati non mi riconosce mai il monitor sarcade ma solo il monitor pc, se attacco tutti e due
vede il monitor pc se attacco solo il monitor arcede lo vede ma la risoluzione non è ottima.
Idem come sopra.
mar.vetto ha scritto: 3. scusate l'ignoranza ma da dove si vede che è interlacciato o no???
Se hai una risoluzione superiore alla 640x288 e usi un 15KHz sei in modalità interlacciata. Lo noti dal tremolio dell'immagine.
mar.vetto ha scritto: 4.quando riesco a vedere il desktop in modo decente non posso aprire nessuna finestra perche se lo faccio,
l'immagine si distorge.
Questo è molto strano. Cosa intendi di preciso? Va fuori frequenza?
mar.vetto ha scritto: 5. se dovessi comprare un polostar ho qualche beneficio ad usarlo con la arcadevga ho posso usare una scheda qualsiasi??
sul sito della ultimarc Andy dice che la scheda ha grandi benefici anche con qualto monitor é vero?
qualcuno ha provato.
Essendo un 31KHz ovvero un VGA, non dovresti avere bisogno di null'altro che di una normalissima scheda video. The Baro, Bllpla, Sbaby che lo hanno possono confermare.
mar.vetto
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 386
Iscritto il: 03/09/2007, 15:05

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da mar.vetto »

ciao,

come stai???i flipper?????spero tutto bene.....

grazie della risposta....qstasera riprovo un po di settaggi poi ti dico....
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da Kernel »

Tutto ok grazie! Il flipper è praticamente sistemato, devo fare qualche foto :)
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da glstar »

A che serve l'amplificatore video??
Io ho comprato solamente l'arcadevga v2 pci-e,ma non l'amplificatore....
Che dite lo ordino??
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da pucci »

Kernel ha scritto:
mar.vetto ha scritto: 5. se dovessi comprare un polostar ho qualche beneficio ad usarlo con la arcadevga ho posso usare una scheda qualsiasi??
sul sito della ultimarc Andy dice che la scheda ha grandi benefici anche con qualto monitor é vero?
qualcuno ha provato.
Essendo un 31KHz ovvero un VGA, non dovresti avere bisogno di null'altro che di una normalissima scheda video. The Baro, Bllpla, Sbaby che lo hanno possono confermare.
occhio! The Baro e Bllpla (e forse anche Sbaby) non hanno un Polostar! hanno un EV/2 o EV/3
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da pucci »

mar.vetto ha scritto:5. se dovessi comprare un polostar ho qualche beneficio ad usarlo con la arcadevga ho posso usare una scheda qualsiasi??
sul sito della ultimarc Andy dice che la scheda ha grandi benefici anche con qualto monitor é vero?
qualcuno ha provato.
puoi dare un link a qualche pagina dove Andy dice questo?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da rgbsystem »

che tipo di benefici? 15 khz sono sempre 15 khz sulla terra sulla luna e su marte
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da Kernel »

pucci ha scritto:occhio! The Baro e Bllpla (e forse anche Sbaby) non hanno un Polostar! hanno un EV/2 o EV/3
Ciao Pucci bentornato :)
Io intendevo solo dire che loro hanno un VGA (il polostar è un VGA trifrequenza no?).
glstar ha scritto:A che serve l'amplificatore video??
Io ho comprato solamente l'arcadevga v2 pci-e,ma non l'amplificatore....
Che dite lo ordino??
Serve per portare il livello di "potenza" del segnale delle schede grafiche VGA ai livelli di quello delle schede Jamma. Regolando bene i trimmer si riescono comunque ad ottenere risultati identici.
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: arcadevga...problema....

Messaggio da glstar »

Regolando i trimmer del monitor?
Invece comprando l'amplificatore lo attacco e non devo fare niente altro?

Ma questa operazione andrebbe fatta anche cambiando schede jamma?
Mi spiego meglio....
Ho già comprato un po di schede e quando le cambierò bisognerà effettuare queste regolazioni sul monitor?


Aggiunta:....
Ho appena visto la descrizione dell'amplificatore sul sito Ultimarc...
Ma sbaglio o mettendo una jammasd ottengo la stessa cosa???
Non ha anche la jammasd un amplifcatore video?


Fatemi sapere per favore,che non mi va di spendere 21$+spedizione inutilmente,visto che devo prendere la jammasd a breve..
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”