Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Layout per MALA

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
eternal_body_
Newbie
Newbie
Città: Roma

Re: Layout per MALA

Messaggio da eternal_body_ »

Approfitto del topic aperto...ho in progetto di costruire il mio mamecab...dopo aver scelto mala come fe e aver risolto qualche problemino legato al focus e creato la mia lista di rom preferite...sono al punto di creare un layout...ho dato un okkiata a quelli linkati da patrick...qui...http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 912.0...ma sono bruttini vorrei avere qualche dritta su come intervenire su dove mettere le mani poichè sono un utente base(se fossi una scheda video sarei entry level).grazie anticipatamente.
<-gamer1->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Qui ne trovi altri:

http://malafe.net/index.php?page=layouts

Che risoluzione stai utilizzando sul desktop?
eternal_body_
Newbie
Newbie

Non sò ancora se userò il monitor originale del cabinato (spero di si) o un vecchio monitor per pc quindi per ora mi st limitando alla configurazione sul mio netbook...in previsione futura direi 640x288 per la prima ipotesi o 640x480 per la seconda se supportata...sono aperto a suggerimenti...e a correzioni se sono risoluzioni da evitare...
<-gamer1->
eternal_body_
Newbie
Newbie

Questo layout è carino :Game Room (MAME) by Sardu...tuttavia credo che farne uno da soli in base ai propri gusti alle proprie esigenze sia la cosa migliore..con un aiutino si intende...anche perchè nn sono molto esigente...mi accontenterei di uno sfondo,lista roms con annesso suono durante lo scorrimento,e snapshot della rom...
eternal_body_
Newbie
Newbie

Tox Nox Fox il tuo layout è fantastico ti andrebbe di darmi qualche dritta?In particolare sul funzionamento di malalayout una volta imparato ad utilizzarlo la ricerca di foto carine ecc vien da se...grazie
<-help->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 209 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

E' un po'che non lo uso ma non è difficile
qual'è il problema ?
ti fai l'immagine con un programmino tipo photoshop ma può essere quello che più ti piace
lo salvi come jpeg e poi lo importi come sfondo nel malalayout dove andrai a sovrapporre il riquadro snap o il riquadro gamelist etc

Cabinet Verticale 240x288
Immagine

Cabinet Orizzontale 640x480
Immagine

Cabinet Orizzontale 640x480
Immagine

io li faccio sempre seguendo questo schema perché mi trovo bene e mi piace ma li puoi fare come vuoi ..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
eternal_body_
Newbie
Newbie

Innanzitutto grazie dell'attenzione ad un novellino come me...ok seguo il tuo schema...mi veniva un dubbio io ho degli snap in formato png possono essere utilizzati? si tratta di un formato supportato dal mala?...un'altra domandina: è possibile mettere una musica di sottofondo e un beep durante lo scorrimento della lista?è complicato?thank you so much
<-thumbup->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 209 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

puoi mettere una musica di sottofondo oppure usare i video dei giochi al posto della musica o entrambi
e possibile dal menu' di mala mettere un suono per lo scorrimento della lista.

mi pare che prenda anche le png ma al limite le converti, comunque solitamente prendono png jpeg bmp..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
eternal_body_
Newbie
Newbie

Grazie infinite...vediamo cosa riesco a tirar fuori... se ho qualche problemino scrivo sperando nella tua clemenza e nella tua disponibilità :-D ...grazie ancora
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Città: varese

Messaggio da toki6 »

scusate se mi intrometto nella discussione,anchio ho scoperto da poco il mala,e stavo provandoa crearmi un layout.
premetto che quando lancio il mala mi parte in fullscreen a 1024x768,quindi ho scaricato dei semplici sfondi jpeg da 1024x768.
solo che qualunque sfondo seleziono, e lo apro tramite il malalayout ,non si visualizza,sfondo blu scuro e basta,sempre cosi!!!
se dal malalayout apro file e seleziono open per importarlo,non trova nulla,se non con finale .mll...............
aiutooo <-help2-> <-help-> <-help2->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Hai scaricato tutto il layout su una cartella?
Mala non trova gli elementi e per questo nn visualizzi nulla...
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

cioè se scarico uno sfondo qualsiasi in formato jpeg,chesso un paesaggio di montagna,devo creare anche una cartella e metterlo dentro?
è cosi?
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

dunque,ho provato a scaricare uno sfondo,l'ho messo in una cartella rinominata con lo stesso nome dell'immagine,ma quando tento di aprirlo,addirittura ora lo schermo è bianco....ma dove sbaglio? :on_cry: <-on_confused->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Crea una cartella con il nome layout, all'interno di questa ci metterai i vari layout...

Apri mala, opzioni, sezione Gui, Layout, spunta "layout file are located...", in alto metti il percorso della cartella layout.

Per avere un layout funzionante dovrai creare una cartella all'interno della cartella layout, cartella ed i file all'interno devono avere stesso nome (es. cartella mame, all'interno avrai file jpg che sara' lo sfondo con il nome mame.jpg ecc), mentre il file di configurazione .mll sara' all'esterno di questa
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

fatto tutto ma a me non funziona bho.... <-think-> <-on_confused->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

stai sbagliando qualcosa, basta una lettera o una cartella fuori posto xche' nn funzioni...
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

dunque ho creato una cartella layout,dentro ho creato un altra cartella di nome mario,dentro ad essa cè un file mario.jpeg.
quando apro malalayout,e faccio open ed apro la cartella mario non trova nulla.....rifatto lo stesso procedimento circa una decina di volte.....ma niente.... <-diablo-> <-dash->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ma il file mario.mll lo hai creato??
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

ehm...no,non si crea usando malalayout? <-on_redface->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Apri malalayout, configura a tuo piacere, come la dimensione (layout/fixed size...), sfondo (clicca due volte sullo sfondo e scegli choose image file, ti scegli la tua jpg mario.jpg), poi su object scegli come vuoi posizione e quante scritte vuoi...
Poi salva con nome mario.mll, avvia mala e dovrebbe aprirsi il tuo layou se nelle opzioni/gui/layout hai settato tutto x bene.

Per iniziare io ti consiglio di utilizzare anche del layout gia pronti cosi vedi meglio come e cosa modificare
Rispondi

Torna a “Frontend”