Dopo un giro di telefonate, lungo 2 settimane (causa anche di un inverno di piogge inarrestabili, che non mi permettevano di usare mezzi "scabinati"), mi sono deciso ieri di andare da Fede a ritirare "quello che trovavo" (...altrimenti non avrei mai incominciato, se avessi atteso ciò a cui ambivo), o meglio: quello che ci entrava nella Station Wagon!
Tra il magazzino incasinato (super-affollato) di Fede, tra l'orario tardo (ho atteso che Fede arrivasse alle 17.00!!) ho dovuto scegliere quello che era più vicino all'ingresso (per i cabinati in fondo al magazzino avrei dovuto attendere almeno un'altra settimana..), questo:

..non è proprio quello che desideravo, in quanto è "più recente" (probabilmente 1998), della tipologia "Baretto '80" al quale sono legato dall'infanzia...ma comunque è pur un inizio!
Serigrafie laterali originali in discreto stato.
Monitor 25" Intervideo (tubo catodico Philips).
...ma la cosa che ci ha fatto più dannare (MOLTO STRANO visto che comunque è un cabianto abbastanza "recente", ho pensto!): cablaggio PRE-JAMMA!
Senza nessuna scheda all'interno, Fede e Mario, me lo hanno consegnato "non funzionante", carcando però di convertire la cavetteria a standard Jamma, al volo.... ma... senza riuscirci (friggendo anche l'audio di una scheda buona nel tentativo di farlo andare!...poi ha desistito..)!
Dispiaciuto per il danno, non volendo forzare Fede a perdere altre schede...e un po preoccupato che nemmeno loro fossero riusciti a fargli fare un'accensione, lo sdriai in auto tipo "carro funebre", e tornai a casa col mio primo cabinato, sotto il diluvio universale!