Il mio primo cab... Il nicCAB

Posto un po' di foto con imageshack se mi riesce

La base è un magnum con monitor intervideo 15khz 28" che ho sostituito con un 28" della marca MONITOR nuovo fiammante (esatto ancora si trovano) a 31 khz 640 x 480 con dei colori veramente belli.
Ho messo il 31khz per sfruttare anche il demul che ha bisogno delle directx11 e una buona scheda grafica per riprodurre i giochi della sega Naomi e sammy atomiswave. Ecco le specifiche del pc interno
Intel Core i3-3240
Seagate Barracuda Spinpoint 500GB
Asrock H77 Pro4-M
Corsair CMZ4GX3M1A1600C9B memoria 4gb
OCZ CXS500W
Pen wifi tplink 300
Gygabyte geforce gtx650 1 gb
SPESA TOTALE 380 euri !!!
* Collegamento jammasd
* casse non amplificate esistenti (che bellezza senza bassi sembra proprio di essere dentro al bar quando giocavo da piccolo)
* Hyperspin funzionante con i seguenti sistemi:
- nes
- nec turbografx 16
- sega master system
- daphne
- american laser games
- wow action Max
- mame
- sega model 2 e 3
- sega Naomi
- sammy atomiswave
Il tutto con windows 8.1 (non credevo ma è fenomenale) con tutti gli emu possibili a x64 senno a 32 bit
Adesso mi mancano solo un paio di lightgun ed è fatta

Che ne dite?
Vi piace??
EDIT 1: ecco il video... Non si vede benissimo il crt e scusate per il riflesso però si capisce il funzionamento.
[youtube][/youtube]
EDIT2: oggi ho appena finito di settare 2 lightgun, sono le aimtrak di ultimarc e sono perfette!! ecco con quali sistemi funzionano
- MAME: 2 lightgun perfettamente funzionanti, una rossa p1 e una blu p2; ho dovuto riconfigurare i crosshair perché il mame utilizza il blu per p1 e rosso per p2
- SEGA MODEL 2 EMULATOR: ho dovuto tribolare un po' per far funzionare entrambe le gun poiché l'emulatore è ostico e non consente di uscire dallo schermo richiamando il pulsante start di win 8.1 se ci si sposta in basso a sinistra. googlando ho trovato un'ottima soluzione che crea un contorno invisibile su 4 lati che consente la fuoriuscita del cursore per la ricarica con shot offscreen e nessun problema con il pulsante start che viene coperto da questo contorno invisibile.
- SUPERMODEL: ci sono i rawinput per giocare con due lightgun... tuttavia ci sono solo 2 shooter per il model 3 sicché non ho settato la seconda gun ma la prima funziona alla grande.
- DEMUL: funziona una sola gun e sparando 2 volte consecutive e veloci (emulando quindi il doppio click) nella parte superiore dello schermo l'emulatore viene richiamato in modalità finestra. questo è un difetto dell'emulatore e con un po' di utenti qua e su hyperspin stiamo tartassando il team ufficiale di sviluppo affinché metta i rawinput per 2 gun e tolga questa fastidioso problema del doppio click che tra le altre cose non è un bug ma proprio una funzione dell'emulatore.
Ho finito anche di aggiungere altri sistemi console che su un crt da 28" sono spettacolari
- Super nintendo
- Nintendo 64
- Sega mega drive (genesis)
- sega 32x
i sistemi funzionano con i controller wireless dell'xbox 360 e funzionano bene; hanno solo il problema del dpad che è di scarsa qualità: essendo a 8 direzioni quando si preme alto-dx o basso-dx c'è una sovrapposizione di comandi con lo spostamento a destra e pertanto si blocca il movimento; dopo aver provato soluzioni via software ho ordinato i transforming d-pad da sostituire ai controller originali, ruotandoli si trasformano in pad a 4 direzioni. appena li ho messi apposto vi dirò come funzionano in attesa della compatibilità del controller della xbox one con Windows... dopodiché si cambia e ci si aggiorna

EDIT 3: mentre aspetto i pezzi per preparare il flipper mi sono ritrovato con mezza giornata libera ed ho deciso di mettere apposto il cab. Ho fissato le lghtgun a lato del cab... Adesso è proprio completo!! Ecco il risultato con la gun blu del secondo giocatore

All'interno ho fissato una rete metallica a forma di cubo che contiene il cavo della pistola: quando si gioca si estrae è quando si è finito e si ripone la gun si spinge il filo dentro alle fessure per eliminare il cavo; la rete impedisce che il cavo vada in giro per il cab magari bloccando la ventola della scheda video o quella della cpu.
Idea semplice e funzionale
L'ultimo ritocco avverrà con un ssd per velocizzare l'avvio. Sono sempre a lavor e spesso capit che arrivo, gioco 5 minuti e spengo. Ho bisogno di qualcosa di più veloce com un bel ssd della samsung. Appena arriva posto le specifiche.
Poi ho veramente finito il cab!!!!
EDIT4: samsung 840 evo 250gb ssd installato! Velocità di caricamento e di scrittura... Imbarazzante... e per finire aggiungo un'altra foto del fronte

E i controller!!! Dpad rosso per player 1 e blu per player 2

Ok.... FINE!!!