La mia idea è di trasformarlo in un mamecab. Ma al momento sto solo "esplorando".
La mia esperienza in merito di cabinati è poco più di zero a meno che non conti quella di utilizzatore

In questo caso chiedo venia.
Il monitor è un hantarex a51-421x con elettronica pe06.
L'alimentatore è sempre hantarex modello US250.
Una prima idea era di comprare un convertitore del segnale vga/cga gbs8100. Questo prevede un uscita 5 pin RGB?S. Il punto di domanda è un carattere strano che non ho capito cosa sia.
Ieri verificavo l'attacco dell'elettronica pe06 ed è RGB?VH (6 pin contro i 5 pin del convertitore). Il punto di domanda è il solito carattere strano mentre al posto del S c'e', presumo, la scansione vertcale e orizzontale.
Guardo gli attacchi attuali verso l'interfaccia jamma e mi accorgo che la scansione verticale è un bel filo penzolante mentre l'orizzontale è attaccata al pin di sincronia video del connettore jamma (pin 13).
Alla fine di tutta questa premessa la domanda forse per voi banale è la seguente: ma solo il cavo di sincronia orizzontale deve essere connesso? Perchè il monitor è in posizione orizzontale?
Nel caso del convertitore gbs-8100 che ha un 5 pin e un generico valore S (sincronia???) come faccio a sapere di che sincronia stiamo parlando?
Non è che voglio comprare necessariamente questo convertitore è che vorrei capire prima di metterci le mani.
Purtroppo i pc che ho gia' non supportano il soft15khz.
Luca