titojunior ha scritto:cyborg ha scritto:Eemmmmm credo proprio che il pericolo ci sia....
L'illuminazione marquee è 220v?
Perchè secondo me va messa al trasformatore, occhio.
per l'illuminazione avevo in mente di attaccare un tubo neon che ha il trasformatore. anche la scheda audio va a 12 volt. In realtà ho anche una striscia led ma sono indeciso. il mio dubbio è che se faccio questo grande gruppo di cavi va in corto tutto. A proposito... sai se posso attaccare qualcosa all'alimentatore del pc o devo utilizzare per forza i trasformatori?
Guarda, io ti sconsiglierei il neon al marquee su un bartop...
Essendo uno spazio limitato, cerca di non caricarlo con ulteriori fonti di calore.
I led vanno benissimo, fidati, sia per resa sia per emissioni ridotte di calore.
Al trasformatore ci puoi collegare quello che vuoi, tenendo conto però della sua portata, logicamente e comunque con alimentazione max di 12V(fili gialli e neri degli spinotti)
Per il gruppo di cavi il problema non c'è, in quanto ci saldi un cavetto 3 cavi da 2,5mm di diametro ogni uno unipolare per evitare surriscaldamenti(anche se per quello che serve basterebbero anche quelli da 1,5mm, ma per sicurezza....), a cui fai arrivare i cavi di alimentazione delle apparecchiature che hai, unendoli poi con 3 cappellotti da elettricista.
A quello che dovresti buttare un'occhio è anche il fusibile della presa nel disegno