Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Help Cabinet
Help Cabinet
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino, oggi ho preso un cabinet con scheda di final fight, sembrerebbe attacco jamma. Ci infilo la jammasd faccio partire windows xp con soft15khz, e quando appare il desktop sfarfalla tutto. Ho notato che quando accendo il cabinet senza far partite il pc, lampeggiano i led della gettoniera, dove si infilano i soldi, e si sente bip continui dalle casse. Invece i led sulla scheda jammasd, una lampeggia verde quella al centro, e quella vicino ingresso video e arancione. Grazie sperando di risolvere, perche' e' stata na faticaccia portarlo a casa
.

-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Help Cabinet
hai dei problemi un pò strani quindi non collegare la JammASD prima di risolverli che si potrebbe danneggiare.cobrettiz ha scritto:Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino, oggi ho preso un cabinet con scheda di final fight, sembrerebbe attacco jamma. Ci infilo la jammasd faccio partire windows xp con soft15khz, e quando appare il desktop sfarfalla tutto. Ho notato che quando accendo il cabinet senza far partite il pc, lampeggiano i led della gettoniera, dove si infilano i soldi, e si sente bip continui dalle casse. Invece i led sulla scheda jammasd, una lampeggia verde quella al centro, e quella vicino ingresso video e arancione. Grazie sperando di risolvere, perche' e' stata na faticaccia portarlo a casa.
per i beep che si sentono dalle casse è molto strano: i fili sono collegati al connettore jamma e basta? se i led della gettoniera lampeggiano ci deve essere qualche circuito intermedio.
sulla JammASD il led centrale che lampeggia velocemente è segno di buon collegamento con la porta PS/2, se invece vicino all'ingresso video è acceso solo il led arancione (sync in) e non quello verde (sync ok) allora non sei a 15khz (se non hai spostato il ponticello di configurazione)
No kernel, come ho risposto a picerno su altro forum, non ne capisco molto. Ho il manuale del monitor non so se serve. Al cabinet che ho in ufficio e' andata bene, forse questo e' piu' obsoleto boh
byez.

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Se hai dei problemi con la JammASD chiedi a picerno..
te lo dico perchè su mameitalia parlavi di contattare i 'costruttori'...
te lo dico perchè su mameitalia parlavi di contattare i 'costruttori'...

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Devi agire sui trimmer di regolazione H-freq e V-freq sulla scheda posteriore al monitorcobrettiz ha scritto:No kernel, come ho risposto a picerno su altro forum, non ne capisco molto. Ho il manuale del monitor non so se serve. Al cabinet che ho in ufficio e' andata bene, forse questo e' piu' obsoleto bohbyez.

Kernel k ma ho paura di far danni, non so dove mettere mano, potrebbe essere un problema di alimentazione o non essere attacco jamma. Se infilo la scheda di final fight tutto k, potrei fare qualche foto o un piccolo filmato, si potrebbe aprire un canale su Msn per aiuto
, cmq ho notato se non collego niente al cavo, mi lampeggia sempre i led della gettoniera, ma senza bip, come nel caso della jammasd. Cmq grazie sperando di risolvere.

-
picerno
- God of Arcade
il led verde vicino al connettore VGA è spento o è acceso?
il fatto del beep è strano: ma lo senti dalle casse del cabinet o proviene dal PC?
anche le luci della gettoniera che lampeggiano è strano: lampeggiano solo con la jammasd nel connettore o sempre?
il fatto del beep è strano: ma lo senti dalle casse del cabinet o proviene dal PC?
anche le luci della gettoniera che lampeggiano è strano: lampeggiano solo con la jammasd nel connettore o sempre?
Ciao Picerno, finche' c'e' la scheda di ffight non lampeggia niente, e va tutto bene. Quando tolgo la scheda suddetta, lascio senza mettere niente, lampeggiano i led della gettoniera solo, con la jammasd inserita bippano le casse del cabinet e solito lampeggio. Ho notato anche che il pc appena parte fa' dei bip continui abbastanza veloci, e poi un'attimo prima che compare il desktop, se lo collego ad un normale monitor pc non lo fa' naturalmente. Ora sono in ufficio, se ricordo bene ci sono 2 led vicino alla vga, uno si accende arancione appena accendo, dopo un po' l'altro diventa verde. Quando torno a casa faro' qualche foto del cabinet.
-
picerno
- God of Arcade
questo fatto dei lampeggi mi torna strano e non riesco ad immaginare un motivo. il fatto dei beep sulle casse è ancora più strano: non avrai messo la scheda al contrario?
per i beep dei PC invece sei sicuro di aver collegato il cavo PS/2 ai connettori giusti? se il led verde vicino alla VGA è acceso il PC dovrebbe uscire a 15khz.
su un'altro topic dici che il cabinet con final fight ha dei problemi nel visualizzare le immagini: sei sicuro che sia tutto a posto?
per i beep dei PC invece sei sicuro di aver collegato il cavo PS/2 ai connettori giusti? se il led verde vicino alla VGA è acceso il PC dovrebbe uscire a 15khz.
su un'altro topic dici che il cabinet con final fight ha dei problemi nel visualizzare le immagini: sei sicuro che sia tutto a posto?
Postero' una foto, pero' credo se l'avessi messo al contrario, si sarebbe bruciata. Ho collegato tutto come il cabinet che ho in ufficio, ps/2 al connettore dove indica pc, tastiera su keyboard, il cavo audio e il vga, sembrava k boh. Final fight spixellava, e' tornato a posto, forse durante il viaggio un paio di botte le ha prese.
grazie cmq della pazienza, non credo di risolvere.

-
picerno
- God of Arcade
mettendola al contrario si potrebbero avere danni sugli ingressi dei pulsanti se è presente la -5V. ma in ufficio hai usato gli stessi componenti che utilizzi ora a casa? o hai un'altra jammasd e un altro PC?
non dovrebbe, ma controlla che tra il connettore jamma e i vari pulsanti, gettoniere, monitor non ci siano circuiti intermedi. i beep sulle casse e le gettoniere che lampeggiano sono comportamenti strani
non dovrebbe, ma controlla che tra il connettore jamma e i vari pulsanti, gettoniere, monitor non ci siano circuiti intermedi. i beep sulle casse e le gettoniere che lampeggiano sono comportamenti strani