Apro questo post per capire qualcosa di piu' riguardo alle varie tipologie di monitor, illuminatemi, oh sapienti del forum

DOMANDA 1: premesso che, da quanto ho appreso in questi anni, un mamecab da' il meglio di sé come fedelta' video con monitor crt che lavorano a 15 hz.
Che differenze ci sono, a livello visivo, tra un monitor crt monofrequenza 15 hz (tipo quelli dei vecchi Magnum, Nevada, ecc...) VS un monitor crt tri/quadrifrequenza (tipo quelli dei cab sega Virtua Striker, Virtua Tennis, ecc...) settato a 15 hz?
La differenza e' avvertibile ad occhio nudo e, se si, in cosa consiste?
DOMANDA 2: da quel che ho capito, nell'acquisto di un cab, sarebbe meglio optare per monitor crt a schermo convesso (tondo che sporge un po' in fuori per capirci, come i vecchi tv di una volta) rispetto ad un crt piatto, ma perché? Cosa cambia?
DOMANDA 3: e' vero che, utilizzando un crt mono/trifreq. a 15hz con mamecab, ogni volta volta che si cambia gioco bisogna rifare i settaggi dell'immagine?
meneceo ha scritto:...gestire risoluzioni diverse comporta una serie di problemi (a meno che non abbiate un monitor in grado di memorizzare la posizione dello schermo in ogni risoluzione diversa potrà capitare che alcune si spostino qua e là, e che per questo si debba optare per lasciare un "margine di guardia" rinunciando a sfruttare tutto il monitor).
DOMANDA 4: questo potrebbe essere un buon monitor per mamecab? http://www.arcadespareparts.com/arcade_ ... 13319.htmlmeneceo ha scritto:È un problemone ... Appena cambio gioco devo rifare tutto da capo ... Ma non c'è una soluzione? Con un lcd tutto questo non accadrebbe e sarebbe un enorme vantaggio per un cab multi gioco come un cab mame...
Suppongo non sia ottimale (ma esattamente perché?) perché mi pare sia piatto, pero' Toshiba dovrebbe essere una discreta ditta in teoria, inoltre lo certificano come funzionante per una settimana (se ho interpretato bene) quindi teoricamente non dovrebbe arrivarti rotto, come invece spesso capita nella spedizione/trasporto dei cab acquistati usati...
Capiamoci, non lo devo acquistare, ma e' per sapermi regolare eventualmente in futuro, come dire, un pizzico di cultura in piu' in materia non guasta mai