ciao a tutti sono nuovo del forum e della simulazione arcade in generale, vi scrivo perché sarebbe mia intenzione creare una "console" da salotto ma ho le idee confuse, spero che qualcuno mi possa aiutare nel consolidare il mio progetto.
La mia idea: una "console" da collegare alla TV di casa per poter emulare diversi giochi (mame,snes...), vorrei poter utilizzare esclusivamente il pad microsoft / logitech per gestire il tutto
materiale in mio possesso:pentium 4 3.0Ghz, scheda nvidia da 256mb, ram DDR2 1.5GB, hdd 500GB, win XP sp3
secondo voi
1)è possibile realizzare la mia idea? (potete darmi una mano)
2)con l'hardware in mio possesso cosa posso aspettarmi di emulare?
3)di quali software ho bisogno?
grazie a tutti
Sandr1
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
emu-console
Re: emu-console
1)è possibile realizzare la mia idea? (potete darmi una mano)
Direi di si, anzi, è molto piu facile che creare un cab direi.
Secondo me tutto fino alla prima generazione 3d (ps1, n64, ecc) Magari su questi farai già fatica...
C'è una sezione software dove puoi trovare quello che piu ti piace. Praticamente devi configurare un frontend come su un normale cabinato mame, solo che invece che mappare i tasti arcade ci mappi i tasti del tuo pad.
Poi come emulatori ne hai a bizzeffe da scegliere.
Direi di si, anzi, è molto piu facile che creare un cab direi.
Secondo me tutto fino alla prima generazione 3d (ps1, n64, ecc) Magari su questi farai già fatica...
C'è una sezione software dove puoi trovare quello che piu ti piace. Praticamente devi configurare un frontend come su un normale cabinato mame, solo che invece che mappare i tasti arcade ci mappi i tasti del tuo pad.
Poi come emulatori ne hai a bizzeffe da scegliere.

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
grazie Cia91, quindi il primo passo da fare è quello di scegliere ed installare un frontend. Hai suggerimenti su quale indirizzarmi?
grazie
grazie
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
No direi quello è l'ultimo passo, come ti ha suggerito Cia, decidi quello che vorresti emulare, e di conseguenza ti procuri gli emulatori dedicati.sandr1 ha scritto:grazie Cia91, quindi il primo passo da fare è quello di scegliere ed installare un frontend. Hai suggerimenti su quale indirizzarmi?
grazie
Quando tutto è settato a puntino, passi al front end a cui dai il compito di gestire il tutto.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Guarda,di software di emulazione ce ne sono a bizzeffe!!Ti do il link dove vengono indicai ii migliori:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=1043
Partendo da qui,ti scegli gli emulatori che fanno al caso tuo,li prepari bene bene con le rom di cui hai bisogno,poi passi a scaricarti e settare un frontend a tua scelta;anche li hai l'imbarazzo della scelta.......fatto quello direi che ci siamo!

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=1043
Partendo da qui,ti scegli gli emulatori che fanno al caso tuo,li prepari bene bene con le rom di cui hai bisogno,poi passi a scaricarti e settare un frontend a tua scelta;anche li hai l'imbarazzo della scelta.......fatto quello direi che ci siamo!

-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
se e' da "salotto" io ti consiglierei come front end al posto del solito MAXIMUS ARCADE che lo vedo piu' "arcade" qualcosa piu' "mediacenter" quindi un GAMEEX oppure XMBC
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!