Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Barbatrucco base NeoGeo
Barbatrucco base NeoGeo
Ho recentemente scoperto questo strano “hack” (vedere foto allegata) nella mia base NeoGeo NEO-MVH-MV2 (quella con i 2 slot), che comunque (apparentemente) ha sempre funzionato bene.
Sull’estrema sinistra si vede anche una pista segata.
Sapreste gentilmente dirimi che barbatrucco è? Cosa mi comporta? Sarà JAMMA standard o…?
Grazie
Sull’estrema sinistra si vede anche una pista segata.
Sapreste gentilmente dirimi che barbatrucco è? Cosa mi comporta? Sarà JAMMA standard o…?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CRX

Re: Barbatrucco base NeoGeo
l'altro ponte sembrerebbe collegare assieme il "Player 1 NeoGeo Select" per il cambio gioco al "Player 1 UP", così ci si risparmia lo switch per il cambio del gioco.
Cioè per non aggiungere un pulsante per il cambio slot/cartuccia, utilizzando il pulsante Player1 al suo posto? Ho capito bene?Zabanitu ha scritto:l'altro ponte sembrerebbe collegare assieme il "Player 1 NeoGeo Select" per il cambio gioco al "Player 1 UP", così ci si risparmia lo switch per il cambio del gioco.
CRX

-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
No, in questo modo cambi gioco pigiando "up" sul primo giocatore.CRX ha scritto: Cioè per non aggiungere un pulsante per il cambio slot/cartuccia, utilizzando il pulsante Player1 al suo posto? Ho capito bene?
In realtà non è male come soluzione, tanto il cambio puoi farlo solo sulla schermata iniziale dove "up" non serve.
La modifica da stereo a mono l'ho trovata altre volte... e anche questa ha senso.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Loris Biaggi
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
Ecco perché amo questo forum.....
E' come se fossimo in Matrix, io vedo lettere e numeri alla rinfusa scorrere sullo schermo e voi vedete tutto il mondo nel suo splendore....
Mi inchino a voi
E' come se fossimo in Matrix, io vedo lettere e numeri alla rinfusa scorrere sullo schermo e voi vedete tutto il mondo nel suo splendore....
Mi inchino a voi

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Non posso che quotare cyborg, un forum così tecnico è difficile da trovare
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma il mio cab ha un tasto denominato "select", quindi potrei eliminare la modifica, giusto? Sapresti dirmi gentilmente che fili dovrei tagliare?JackisBack ha scritto: No, in questo modo cambi gioco pigiando "up" sul primo giocatore.
[...] La modifica da stereo a mono l'ho trovata altre volte... e anche questa ha senso.
Discorso stereo-mono: perchè si sente meglio in mono (!) o solo per non andare a cambiare i cablaggi Jamma standard dei cab?
CRX

-
JackisBack
- Banned
Basta che togli quel cavetto che collega il pin 18 con il 26, ovvero "up" con "select", ma puoi anche lasciarlo, il tasto select dovrebbe funzionare comunque.CRX ha scritto: Ma il mio cab ha un tasto denominato "select", quindi potrei eliminare la modifica, giusto? Sapresti dirmi gentilmente che fili dovrei tagliare?
Discorso stereo-mono: perchè si sente meglio in mono (!) o solo per non andare a cambiare i cablaggi Jamma standard dei cab?
Per quanto riguarda il mono, lo standard jamma è mono, quindi con questa modifica la mv-2 funziona bene su un cabinato jamma standard.
Loris Biaggi
Loris Biaggi
non inchinarti....cyborg ha scritto:Ecco perché amo questo forum.....
Mi inchino a voi
stà solo attento alla pillola che prenderai !!!!

Molte grazie per le spiegazioniJackisBack ha scritto: Per quanto riguarda il mono, lo standard jamma è mono, quindi con questa modifica la mv-2 funziona bene su un cabinato jamma standard.

Ma ora mi chiedo: che succede se si collega senza "barbatrucco" al connettore Jamma? Manca semplicemente l'audio o nascono ulteriori casini?
CRX

-
JackisBack
- Banned
In realtà, se devo essere sincero non ho mai capito a fondo che problemi potrebbero venire fuori... comunque lo standard jamma non è il pinout che le multislot vorrebbero, quindi anche senza modifica sulla scheda, dovresti sistemare il cablaggio in modo che sia collegato il canale mono.CRX ha scritto:Molte grazie per le spiegazioni![]()
Ma ora mi chiedo: che succede se si collega senza "barbatrucco" al connettore Jamma? Manca semplicemente l'audio o nascono ulteriori casini?
Loris Biaggi
Loris Biaggi
JackisBack ha scritto: In realtà, se devo essere sincero non ho mai capito a fondo che problemi potrebbero venire fuori...

Grazie per le altre utili informazioni!

CRX

Nessun mistero, confronta il pinout jamma standard con quello mvs 2 slot e vedrai che li dove dovrebbe essere il gnd audio del jamma mono, nell'mvs risiede il + del secondo canale stereo.