Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Creare un bartop: da dove iniziare
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: Creare un bartop: da dove iniziare
Occhio alle cinesate...
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
mah .... guardando nella sezione "arcade" ci sono anche sanwa e seimitsu ed hanno un prezzo notevole, quasi la metà che su altri siti.
bisognerebbe conoscere qualcuno che ha già comprato da loro.
bisognerebbe conoscere qualcuno che ha già comprato da loro.

Altrimenti ho visto anche questo, ma qui mi servirebbe un pulsante in piu'
http://www.ebay.it/itm/ARCADE-MACHINE-2 ... 417b8ac27b
http://www.ebay.it/itm/ARCADE-MACHINE-2 ... 417b8ac27b
stesso identico kit che ho preso io (e stesso venditore).
l'interfaccia a me non ha mai dato problemi, il pc (winxp) la riconosce subito come due distinti joystick usb.
il joystick sono zyppys (o come diavolo si scrive), onesto rapporto qualità prezzo, esteticamente ok, la precisione lascia un po' a desiderare.
I pulsanti non mi piacciono, sia perché hanno il microswitch integrato sia perché sono convessi, tornassi indietro ne prenderei altri, esempio questo kit aggiungendo i pulsanti che mancano (e quindi con una spesa di una decina di euro di più):
http://www.ultracabs.co.uk/usb-interfac ... -312-p.asp
l'interfaccia a me non ha mai dato problemi, il pc (winxp) la riconosce subito come due distinti joystick usb.
il joystick sono zyppys (o come diavolo si scrive), onesto rapporto qualità prezzo, esteticamente ok, la precisione lascia un po' a desiderare.
I pulsanti non mi piacciono, sia perché hanno il microswitch integrato sia perché sono convessi, tornassi indietro ne prenderei altri, esempio questo kit aggiungendo i pulsanti che mancano (e quindi con una spesa di una decina di euro di più):
http://www.ultracabs.co.uk/usb-interfac ... -312-p.asp

Anche io preferirei i tasti concavi...
Ma queste interfacce sono valide o meno? Perchè di fatto sono confuso.
Tu mi dici che li riconosce come 2 joystick, ma io avevo capito che l'interfaccia veniva riconosciuta come tastiera.
Poi alcune hanno attacco ps2 altre usb. A livello di latenza, è preferibile una cosa piuttosto che un'altra?
Ma queste interfacce sono valide o meno? Perchè di fatto sono confuso.
Tu mi dici che li riconosce come 2 joystick, ma io avevo capito che l'interfaccia veniva riconosciuta come tastiera.
Poi alcune hanno attacco ps2 altre usb. A livello di latenza, è preferibile una cosa piuttosto che un'altra?
questa è usb e viene riconosciuta come joystick (game controller o non mi ricordo), quindi latenza nulla, è come attaccare due joystick usb al pc.
non so se qualcuno ha avuto problemi, tipo inversione di player 1 o player 2, a me ha sempre funzionato bene, non so però quali siano i vantaggi a comprare una ipac-2 ad esempio, che costa di più, qui ci vuole qualcuno che sia più preparato
non so se qualcuno ha avuto problemi, tipo inversione di player 1 o player 2, a me ha sempre funzionato bene, non so però quali siano i vantaggi a comprare una ipac-2 ad esempio, che costa di più, qui ci vuole qualcuno che sia più preparato

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
L'attacco ps2 o usb dipende dalla scheda madre, se non hai le porte ps2 come la attacchi? L'encoder è un altra cosa discutibile, io uso solo ed esclusivamente la i-pac, viene riconosciuta come input diretto da tastiera, 0 ritardi e menate varie...
Per i componenti, ti conviene acquistarli buoni una volta per tutte, se prendi un qualcosa di poco preciso dopo poco lo cambi e spendi altri soldi.
Di conseguenza ti consiglio 2 joystick t-mag (ottimo rapporto qualità prezzo) pulsanti concavi (io prendo dei generici con il microswitch che fà sentire il ticchettio, mi piacciono così) e una i-pac. Spendi un pò di soldi, ma non avrai mai e poi mai problemi. Io ho da vendere due seimitsu ls-32 rossi con leve lunghe e corte e riduttore rotondo 2-4-8 vie. Li ho usati solo per progettare la plancia...
Inviato con Tapatalk
Per i componenti, ti conviene acquistarli buoni una volta per tutte, se prendi un qualcosa di poco preciso dopo poco lo cambi e spendi altri soldi.
Di conseguenza ti consiglio 2 joystick t-mag (ottimo rapporto qualità prezzo) pulsanti concavi (io prendo dei generici con il microswitch che fà sentire il ticchettio, mi piacciono così) e una i-pac. Spendi un pò di soldi, ma non avrai mai e poi mai problemi. Io ho da vendere due seimitsu ls-32 rossi con leve lunghe e corte e riduttore rotondo 2-4-8 vie. Li ho usati solo per progettare la plancia...
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
La scheda madre ha un attacco ps2, dunque nessun problema.
Stavo cercando di acquistare un kit "tutto incluso" per evitare costi di spedizione multipli. Dunque acquisterei tutto dalla stessa persona/negozio.
Se avete qualche link per andare sul sicuro ben venga
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stavo cercando di acquistare un kit "tutto incluso" per evitare costi di spedizione multipli. Dunque acquisterei tutto dalla stessa persona/negozio.
Se avete qualche link per andare sul sicuro ben venga
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
tutto incluso? Preferenze di marca, colori, dimensioni?
EmuZone.it Founder
- torakiki81
- Affezionato
- Città: bergamo
mossfet ha scritto:Usa i supporti per pcb, sono in teflon e fanno il loro porco lavoro.
Inviato con Tapatalk
ma dove si comprano ?
al brico non li ho trovati .
anche quelle viti che sono metà filetto maschio e metà filetto femmina ?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Prova nei negozi di elettronica, oppure metti un annuncio nel mercatino...
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
Creare un bartop: da dove iniziare
Monitor montato.
Per quanto riguarda la plancia ho questo preventivo:
Pulsanti happ convavi 1€ x 17 = 17 euro
Pulsanti p1 e p2 = 1,5 € x 2 = 3 euro
Joy sanwa long shaft = 13 € x 2 = 26 euro
Interfaccia usb = 26 euro
Totale kit = 72 euro
Il tutto è visibile qui: http://www.dreamslot.it/arcade-shop/
Mi sembra un buon compromesso qualità prezzo. L'unico dubbio è sul controller ma mi dicono che funziona bene e sono inclusi tutti i cavetti per il cablaggio.
Che ne dite?
Per quanto riguarda la plancia ho questo preventivo:
Pulsanti happ convavi 1€ x 17 = 17 euro
Pulsanti p1 e p2 = 1,5 € x 2 = 3 euro
Joy sanwa long shaft = 13 € x 2 = 26 euro
Interfaccia usb = 26 euro
Totale kit = 72 euro
Il tutto è visibile qui: http://www.dreamslot.it/arcade-shop/
Mi sembra un buon compromesso qualità prezzo. L'unico dubbio è sul controller ma mi dicono che funziona bene e sono inclusi tutti i cavetti per il cablaggio.
Che ne dite?

Ecco dove sono arrivato, con il montaggio monitor + plexi
Salvo, non guardare come avevo montato i profili del marquee, avevo commesso un mega errore, adesso li ho sistemati

Non sono sanwa e non sono happ.
Se uno è conscio di questo, accetta le conseguenze ed intuisce le premesse, il prezzo è più che buono secondo me. Considerando che sono già in italia e dovrebbero arrivare subito.
Da loro ti consiglio i tasti yenox (marchiati e non per finta, stavolta) e come joy gli "spanish". Costano ancora meno e sono ancora più robusti.
Uomo avvisato..
Se uno è conscio di questo, accetta le conseguenze ed intuisce le premesse, il prezzo è più che buono secondo me. Considerando che sono già in italia e dovrebbero arrivare subito.
Da loro ti consiglio i tasti yenox (marchiati e non per finta, stavolta) e come joy gli "spanish". Costano ancora meno e sono ancora più robusti.
Uomo avvisato..
Ciao Loller, dici che sono imitazioni?
Qui sul forum hanno già acquistato presso questo store e ne hanno parlato bene
Sono "su modello" sanwa ed happ, c'è stato proprio uno scontro su questo "gioco sull'equivoco" qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=15012illblasta ha scritto:Ciao Loller, dici che sono imitazioni?
Storiaccia che li ha portati al ban.
E' vero, alcuni utenti ci si sono trovati benissimo (così come un mio amico, quindi parlo per esperienza direttissima per gli spanish e i tasti yenox).
Altre volte invece ci sono stati dei grossi.. "imbarazzi", ecco..
Fossi in te farei il contrassegno che mi pare venga 3 euro in più
Il mio amico con scambio a mano non ha avuto problemi questo però mi sento di sottolinearlo
grazie loller per la segnalazione, purtroppo anche se facessi il contrassegno, non avrei modo di verificare l'effettiva qualità dei pezzi in quanto non ho mai maneggiato materiale del genere (se non anni fa in sala giochi).
Pensavo di aver trovato il giusto compromesso rientrando nel budget, invece no.
Pensavo di aver trovato il giusto compromesso rientrando nel budget, invece no.
Come vi sembra questa combinazione?

In alternativa prenderei solo l'ipac 2 su arcadeshop, e gli aggiungerei, da jammastore questi pezzi:
- pulsanti arcade concavi YENOX: 1 € x 17
- pulsanti p1 e p2: 1.5 € x 2
- joystick spanish: 10.9 x 2
Con questa combinazione andrei a spendere 92 €, spedizione escluso

In alternativa prenderei solo l'ipac 2 su arcadeshop, e gli aggiungerei, da jammastore questi pezzi:
- pulsanti arcade concavi YENOX: 1 € x 17
- pulsanti p1 e p2: 1.5 € x 2
- joystick spanish: 10.9 x 2
Con questa combinazione andrei a spendere 92 €, spedizione escluso
Ciao,
La plancia è quasi finita, manca solo la grafica.
Purtroppo ho cannato e ho preso i joy a gambo corto, però per il momento me li faccio andare bene.

La plancia è quasi finita, manca solo la grafica.
Purtroppo ho cannato e ho preso i joy a gambo corto, però per il momento me li faccio andare bene.