Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema audio
Problema audio
Salve a tutti! In passato mi sono rivolto a voi diverse volte per risolvere dei problemi e l'aiuto prestatomi si è sempre rivelato fondamentale. Ora ho praticamente ultimato la realizzazione del mio cabinet e vorrei postare delle foto prima o poi. Ci sono riuscito praticamente grazie a voi! C'è un'ultima cosa che mi rimane che non è bloccante però la qualità dell'oggetto sarebbe molto migliore se risolvessi il seguente problema: l'audio del cabinet è disturbato da un ronzio. Naturalmente più è alto il volume e più è forte il ronzio. La cosa particolare, nonché un indizio importante per isolare il problema, è che il ronzio è certamente legato alla luminosità del monitor. Più il monitor è luminoso più il ronzio (che è continuo ed indipendente dal sonoro dei giochi) è forte. In pratica se il monitor è bianco il ronzio è al massimo mentre se il monitor è nero il ronzio è assente. Non so se ho le competenze di risolvere questa cosa: non voglio mettere le mani sul monitor anche perché, come sappiamo, è un oggetto estremamente pericoloso e non è da toccare se non si è esperti. Però se il problema è noto e c'è una soluzione non troppo complicata posso pensare di provare a porre rimedio. Volevo provare a mettere una resistenza sul cavo che porta il segnale audio ma non so quanto senso abbia dato che il disturbo sembra essere dovuto al monitor. Grazie in anticipo!!
Re: Problema audio
mi sa che anche il mio e' come il tuo, non ho fatto caso al bianco e al mero, ma il ronzio aumenta all'aumentare del volume e con qualsiasi main jamma.
un giorno appena posso cambio i condensatori dell'alimentatore in modo da escludere un problema legato a condensatori secchi, se non risolvo andro' alla ricerca di una massa mal collegata in giro
un giorno appena posso cambio i condensatori dell'alimentatore in modo da escludere un problema legato a condensatori secchi, se non risolvo andro' alla ricerca di una massa mal collegata in giro