[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel 1.5 alpha2 non si avvia

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Smanettone ha scritto:Se mi spieghi come ricavare l'event log di Windows lo faccio volentieri.
L'ho scritto anche a Zak oggi pomeriggio:
- premi Win + R
- digita "eventvwr" e dai Invio
- dall'interno dell'event viewer, cerca negli eventi delle applicazioni (sono in ordine cronologico) l'errore di FEEL e mandami il dettaglio
Smanettone ha scritto:
Riguardo mame, se vuoi usare un qualunque frontend (che sia FEEL o qualunque altro), DEVI averlo funzionante a riga di comando
Riguardo questa tua affermazione mi spiace ma non mi trovi d'accordo: io utilizzo alla grande Maximus Arcade con MAMEUI_64_0.150 e non ho mai avuto il benche' minimo problema.

Se ben ricordo un mio amico usa la stessa versione di mame con Hyperspin e si trova bene.

PS: non lo avevo specificato ma uso W7 64 :)
Ok, allora non sono aggiornato io..
Evidentemente MA/HS passano tutti i parametri tipo directory delle rom, settaggi video etc. silentemente, usando percorsi e settaggi che definisci nel frontend.
Su FEEL questi parametri non vengono raccolti direttamente dalla user interface, ma bensì scritti nei file di configurazione, così l'interfaccia del frontend rimane pulita ed essenziale, e le varie config salvate rimangono al loro posto anche se cambi FE, PC, etc.
Il meccanismo è lo stesso, ma viene effettuato con modalità differenti dal punto di vista dell'utente.

Su FEEL temo di doverti dire che è così e rimarrà così com'è per molto.. visto che si tratta di una scelta progettuale :-)

Se vuoi capire come fare funzionare mame da riga di comando troverai sicuramente tutta la documentazione e il supporto che ti servono nel forum.
Non c'è nulla di difficile, ed è comunque interessante visto che usando i file di config di mame si possono fare tweak molto più avanzati che con i classici 3-4 parametri base che permettono di avviarlo (che sono quelli che tipicamente ci si può aspettare nell'interfaccia di un qualsiasi frontend come quelli che hai nominato).

..Altrimenti vedi tu, magari semplicemente FEEL non è la scelta giusta per te.. non c'è nulla di male :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
walterzappa
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2014, 16:04
Città: Gdansk

Re: A me non parte proprio....

Messaggio da walterzappa »

Ok, ci siamo, parte all'esecuzione di WIndows e parte a tutto schermo.


Oggi collego i due joystick arcade USB che dovrebbero comandare Feel e Mame senza necessitare della tastiera.

Speriamo bene.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: A me non parte proprio.... [SOLVED]

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ottimo! <-thumbup->
Attenzione che con 2 joy USB potresti trovarti che una volta ti funziona il primo, e una volta il secondo (i.e.: si invertono tra un riavvio e l'altro).. se ne parlava con un altro utente, è un difetto di DirectInput.
Fammi sapere ciao :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
walterzappa
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2014, 16:04
Città: Gdansk

Re: A me non parte proprio.... [SOLVED]

Messaggio da walterzappa »

ma non c'è soluzione all'inversione?
walterzappa
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2014, 16:04
Città: Gdansk

Re: A me non parte proprio.... [SOLVED]

Messaggio da walterzappa »

quando esco da un gioco, feel si chiude con un execution error :(

Per il resto, feel riconosce i comandi da joystick (dopo aver agito su feel edit) mentre il mame non lo sente… forse perché è una versione paleolitica da riga di comando?

EDIT:

con la versione di windows, tutto ok, peccato che appena esci dal gioco, errore e torni a windows…

Proverò con la 1.5..
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Feel 1.5 alpha2 non si avvia

Messaggio da Smanettone »

Prodigy ho controllato: ho Windows Media Player aggiornato all'ultima versione + K-lite mega codeck pack, quindi l'errore che ti ho mandato non e' dovuto ad essi :on_cry:
Immagine
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

tempo generazione lista MAME [SOLVED]

Messaggio da pucci »

quanto tempo ci mette FEEL a generare la lista giochi dal MAME?
è fermo da 10 minuti in "Building game list..."
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: tempo generazione lista MAME

Messaggio da Zak0077 »

6000 rom con l'ultima 1.5
Circa un paio di minuti


Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

errore durante Reload Configuration [SOLVED]

Messaggio da pucci »

**** 18/01/2014 20:20:37 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in feel.Feel.RefreshConfiguration()
in feel.Feel.CheckInputMenu()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: tempo generazione lista MAME

Messaggio da pucci »

io le rom le ho tutte (28.000?), sarà per quello il problema?
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”