GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

Aggiungere sistemi non supportati dal Maximus Arcade da molta soddisfazione :) volete aggiungere il GAMECUBE? ok!

Procuratevi l'emulatore DOLPHIN da qui: http://www.dolphin-emulator.com/download.html

Decomprimete ed installate il DOLPHIN. Ora lanciate l'emulatore, cliccate su CONFIG -----> PHATS ----> ADD e selezionate la cartella dove avete le rom per il Gamecube. Cliccate GAMECUBE e su SYSTEM LANGUAGE selezionate ITALIAN (questo per usufruire automaticamente della nostra lingua ove sia supportata dal gioco). Ora cliccate su GCPAD e configurate il vostro Joystick/Joypad. Ora cliccate su GRAPHICS spuntate l'opzione FULLSCREEN e scegliete la risoluzione che volete applicare al vostro monitor.

Uscite e cliccate su REFRESH nella toolbar di DOLPHIN, vi dovrebbero apparire le rom contenute nella cartella che avete precedentemente selzionato. cliccate 2 volte sul titolo scelto. Parte tutto in fullscreen? è giocabile? il Joystick/Joypad risponde ai comandi precedentemente settati? Ok, allora inseriamolo nel frontend.

Create all'interno della cartella dov'è contenuto il DOLPHIN quattro nuove cartelle: ROM - MOVIE - SNAP - MARQUEE

Nella cartella del Maximus Arcade cliccate su FRONTEND aprite PREFERENCES.EXE in DISPLAY ORDER aggiungete un emulatore che non usate (nel mio caso GCE VECTREX) ora è il momento di configurarlo. In CONFIGURATION selezionate l'emulatore scelto, come eseguibile scegliete DOLPHIN.EXE, avendo creato precedentemente le 4 cartelle (rom, movie, snap, marquee) tutto dovrebbe automaticamente settarsi.

in COMMAND LINE cancellate quello che eventualmente c'è scritto e scrivete: /e %file
in SCAN in MEDIA EXTENSION cancellate tutto e scrivete: .gcz, .iso, .gcm e spuntate FORCE RESCAN OF MEDIA FOLDER (path to media short)

Ok ora cambiamo la grafica al frontend. Assegnamo l'immagine del GAMECUBE ed il logo. scaricate queste immagini:

Gamecube: http://imageshack.us/photo/my-images/543/7d0m.png/
logo Gamecube: http://imageshack.us/photo/my-images/69/kear.png/

Ora andate nella cartella Maximus Arcade ----> FRONTEND ---> SKINS ----> cliccate la skin che state usando ed aprite l'archivio .RAR a questo punto sostituite le immagini inella cartella EMULATORS, nel mio caso, essendo il GCE VECTREX l'emulatore in questione le immagini da sostituire saranno VECT.PNG per quanto riguarda l'immagine del Gamecube e VECT_title.PNG per quel che concerne il logo Gamecube. Sempre all'interno dell'archivio .RAR della skin usata selezionate SKIN.INI, cercate la definizione che state usando (nel mio caso 1024x768) e centrate l'immagine del GAMECUBE cambiando i parametri in LOCATION, nel mio caso, VECT=POINT per l'immagine del Gamecube ed VECT_title=POINT per il logo, chiudete, salvando i dati.

Lanciate il Maximus Arcade e godete :)

Per la Wii il procedimento è identico in pratica <-lol->

Spero di essere stato utile...per qualsiasi info o chiarimento sono a disposizione :)
Ultima modifica di kollian il 27/02/2014, 11:00, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da cyborg »

Scusa, diche configurazione pc ha bisogno per funzionare al meglio?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

Sul mio oramai obsoleto Quad core 6600 2.40GHz 3,2GB RAM ATI Radeon HD 3870 funziona benissimo :)
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da cyborg »

<-on_cry-> obsoletoooo.......guarda che il mio cab è rimasto al giurassico, ho un monocore a 3,00 Ghz con 1 gb di ram......
Sono senza speranze?
Ultima modifica di cyborg il 13/10/2013, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da motoschifo »

kollian ha scritto:Sul mio oramai obsoleto Quad core 6600 2.40GHz 3,2GB RAM ATI Radeon HD 3870 funziona benissimo :)
In effetti ho dei server molto meno potenti del tuo obsoleto Q6600!
Ora che ci penso, quasi tutti i pc che ho sono meno potenti di questo!!! :D
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

l'ho assemblato a fine 2007 il mio PC è abbastanza vecchiotto, e senz'altro superato....All'epoca era un missile atomico :) Cmq anche adesso, per l'emulazione rimane ottimo, sul Maximus mi gira bene qualunque cosa, vanno bene i giochi del Sega Model 2 e Model 3, Taito Type X, ecc....quindi non mi lamento.

@Cyborg riguardo alle info le puoi trovare tutte qui: http://www.dolphin-emulator.com/
io se fossi in te proverei...magari con la Wii potresti aver problemi, ma secondo me col Gamecube dovrebbe funzionare. Prova seguendo la guida, non è difficile :)
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da cyborg »

Ammazza nel 2007 ad averne un quad core, me lo sognavo, complimenti <-sbav->
E poi ti ringrazio per aver stilato la guida che seguirò con mooooolta calma e ti faccio sapere come và.
P.S. ti ho inviato le info che avevi chiesto in PM :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
^F117^
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Roma

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da ^F117^ »

Non è che qualcuno ha ancora le immagini del gamecube? non sono piu scricabili
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2660
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da biasini »

Intel Q6600 e ATI 3870! Azz...e io che mi ammazzo per far andare come si deve MAME sui primi P4 socket 478 e gli Athlon XP prima serie...schede video ATI agp 7000 e 7500...512mb di Ram. :-D
Il Gamecube sul cab...Zelda Wind Waker e Metroid sono imperdibili...ma come li giochi con un joystick? <-think->
Il Cubo supportava (il primo è stato il Dreamcast) risoluzioni di 480p in RGB...quindi non utilizzabili su un monitor a tubo catodico.
Si può andare a 480i o 576i che però essendo interlacciate sono di qualità inferiore. Discorso diverso su un qualsiasi LCD ovviamente
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

Infatti biasini io non ho un cab e perciò nemmeno un monitor CRT :)

Per ora smanetto in hyperspin e maximus arcade...Poi un giorno magari nobiliterò i miei gloriosi hard disk inserendoli in un cabinato, chi lo sa. Per ora mi mancano le cognizioni di base, ma soprattutto i soldini ;)

Sto settando tutto usando un vecchio joystick namco per playstation, ed un joypad playstation. Non ho particolari problemi ti dirò.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”