Quando finirò con il documento dei record mondiali mi ci rimetto su, ma prima dovrò trovare il modo di registrare e rivedere correttamente la partita... chiederò su marp, non vedo altre soluzioni.moket ha scritto:Eccolo!!!!
Questo è il superrrecord di superplay tirato fuorri dalla VECCHIA BACHECA e che quindi voglio/DEVO battere...
TE SFONNO!!!!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
<< Bacheca Records >>
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 13
- Città: Trieste
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...
Scusa suuperplay ma questo tuo record è il piu alto d'Italia????
-
- Cab-dipendente
Ti rispondo sinceramente. Non ho mai trovato in rete video, mame replay o foto di score rilevanti a questo gioco da parte di giocatori italiani. L'unico risultato "pubblicato" era un 15 milioni fotografato da Khadia. Avevo visto quella foto e ho giocato un paio di giorni per batterlo. Fine. Non è granché, perchè dopo un paio di pomeriggi mi sono fermato, non avendo contendenti.moket ha scritto:Scusa suuperplay ma questo tuo record è il piu alto d'Italia????
La partita l'avevo registrata su wolfmame, unico sistema per rendere ufficiale un record italiano, pertanto lo sarebbe in teoria se non fosse per il fatto che non riesco a rivederla, a causa del sistema di caricamento con codice di 999 secondi di questa rom. Appunto per questo dovrei informarmi su Marp su come si registra correttamente con questo gioco.
-
- Cab-dipendente
E' chiaro e sottinteso che se qualcuno ha fatto un risultato maggiore in Italia ma non l'hai mai detto nessuno, noi non possiamo saperlo perchè ci basiamo solo sulle informazioni che possiamo trovare sul web.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Toglimi una curiosita': ma questo Superplay sei' tu?

Allora riscalda le mani che, ANKE SE DI POCO, ieri ti ho battutosuper play ha scritto: Ti rispondo sinceramente. Non ho mai trovato in rete video, mame replay o foto di score rilevanti a questo gioco da parte di giocatori italiani. L'unico risultato "pubblicato" era un 15 milioni fotografato da Khadia. Avevo visto quella foto e ho giocato un paio di giorni per batterlo. Fine. Non è granché, perchè dopo un paio di pomeriggi mi sono fermato, non avendo contendenti.

quale wolfmame devo ussare???super play ha scritto:La partita l'avevo registrata su wolfmame, unico sistema per rendere ufficiale un record italiano,
Devi aspettare che il counter arrivi allo zero. Se hai una versione del mame 144 o superiore (non sò se su versioni precedenti funziona) non dovrai piu aspettarre questo counter perchè lo scrive nella cartella nvram.super play ha scritto:pertanto lo sarebbe in teoria se non fosse per il fatto che non riesco a rivederla, a causa del sistema di caricamento con codice di 999 secondi di questa rom.
-
Smanettone
- Banned
Per impostare correttamente i vari Raiden Project e simili (compreso Viper Phase II che e' della stessa famiglia) bisogna procedere in questo modo:
1-usare un Mame recente (0.144 o superiori),
2-lanciare il gioco,
3-appare un conto alla rovescia: 999-998-997-...: attendere che esso arrivi a 000 (ci vorranno una decina di minuti, per velocizzarlo leggermente usare eventulamente il tasto INS (Fast Forward),
4-quando il conteggio arriva a 000, premere TAB per entrare nelle Opzioni del Mame,
5-clickare su GAME CONFIGURATION e andare alla voce JP1 - Update
6-selezionare OFF,
7-a questo punto resettare (F3) o uscire e poi riavviare la rom.
Questa noiosa procedura di aggiornamento, se correttamente eseguita, andra' fatta solo la prima volta che si lancia il gioco, dopodiche' tale "aggiornamento virtuale" rimarra' memorizzato nella relativa cartella NVRAM del Mame.
IMPORTANTE: se si sbaglia qualcosa, la volta dopo che si riavvia la rom si notera' il fantomatico Hardware Error 81.
In pratica il gioco e' bloccato da quella schermata e non c'e' modo di eliminarla.
PERO' bastera' cancellare la relativa cartella presente sempre in NVRAM per resettare tutto e poter cosi' eseguire l'aggiornamento ripartendo dal punto 1 (infatti adesso, lanciando il gioco, ripartira' ancora il conteggio 999-998-ecc....).

1-usare un Mame recente (0.144 o superiori),
2-lanciare il gioco,
3-appare un conto alla rovescia: 999-998-997-...: attendere che esso arrivi a 000 (ci vorranno una decina di minuti, per velocizzarlo leggermente usare eventulamente il tasto INS (Fast Forward),
4-quando il conteggio arriva a 000, premere TAB per entrare nelle Opzioni del Mame,
5-clickare su GAME CONFIGURATION e andare alla voce JP1 - Update
6-selezionare OFF,
7-a questo punto resettare (F3) o uscire e poi riavviare la rom.
Questa noiosa procedura di aggiornamento, se correttamente eseguita, andra' fatta solo la prima volta che si lancia il gioco, dopodiche' tale "aggiornamento virtuale" rimarra' memorizzato nella relativa cartella NVRAM del Mame.
IMPORTANTE: se si sbaglia qualcosa, la volta dopo che si riavvia la rom si notera' il fantomatico Hardware Error 81.
In pratica il gioco e' bloccato da quella schermata e non c'e' modo di eliminarla.
PERO' bastera' cancellare la relativa cartella presente sempre in NVRAM per resettare tutto e poter cosi' eseguire l'aggiornamento ripartendo dal punto 1 (infatti adesso, lanciando il gioco, ripartira' ancora il conteggio 999-998-ecc....).

-
- Cab-dipendente
Il video è di CYM, non è un giocatore italiano. Il termine "superplay" non è un nome proprio bensì una terminologia che si indica per identificare le partite a score ad alto livello.Smanettone ha scritto:Toglimi una curiosita': ma questo Superplay sei' tu?
-
- Cab-dipendente
Io ti suggerisco di scaricare una versione recente del wolfmame, ad esempio una compresa tra 149~152.moket ha scritto:Allora riscalda le mani che, ANKE SE DI POCO, ieri ti ho battutosuper play ha scritto: Ti rispondo sinceramente. Non ho mai trovato in rete video, mame replay o foto di score rilevanti a questo gioco da parte di giocatori italiani. L'unico risultato "pubblicato" era un 15 milioni fotografato da Khadia. Avevo visto quella foto e ho giocato un paio di giorni per batterlo. Fine. Non è granché, perchè dopo un paio di pomeriggi mi sono fermato, non avendo contendenti.
quale wolfmame devo ussare???super play ha scritto:La partita l'avevo registrata su wolfmame, unico sistema per rendere ufficiale un record italiano,Devi aspettare che il counter arrivi allo zero. Se hai una versione del mame 144 o superiore (non sò se su versioni precedenti funziona) non dovrai piu aspettarre questo counter perchè lo scrive nella cartella nvram.super play ha scritto:pertanto lo sarebbe in teoria se non fosse per il fatto che non riesco a rivederla, a causa del sistema di caricamento con codice di 999 secondi di questa rom.
Usa il romset Raiden Fighters Jet (Japan) (rfjetj.zip) che per funzionare necessita del parent (rfjets.zip) ma tu per registrare usa la japan. Se la spiegazione fornita un attimo fa è corretta, dovresti poter registrare solo se hai la nvram, anche se in Marp essa è vietata, per cui ci dev'essere una seconda maniera per registrare correttamente senza avere questo file nella cartella.
Però lo vedi?! Ti passa la voglia di registrare un record...
Ora farò una prova e ti aggiorno
Ora farò una prova e ti aggiorno
-
Smanettone
- Banned
Il metodo da me illustrato l'ho testato personalmente 

OUT ZONE
e RAIDEN FIGHTER JET
e RAIDEN FIGHTER JET
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
Sei riuscito a registrare Moket? Hai provato a rivedere il replay?
Nella maggior parte dei giochi registrare è una sciocchezza, ci sono addirittura dei comandi (.bat) sui quali clicchi due volte e parte direttamente il gioco già in fase di registrazione, il tutto ti fa risparmiare tempo. Purtroppo con questa serie ci sono delle difficoltà ma ok, sono cose rare tutto sommato. Prova a postare la tua partita con la funzione allegato.
Nella maggior parte dei giochi registrare è una sciocchezza, ci sono addirittura dei comandi (.bat) sui quali clicchi due volte e parte direttamente il gioco già in fase di registrazione, il tutto ti fa risparmiare tempo. Purtroppo con questa serie ci sono delle difficoltà ma ok, sono cose rare tutto sommato. Prova a postare la tua partita con la funzione allegato.
Io uso MAMEUIFX e se non sbaglio anke con questa versione posso registrare. Mi sbaglio???
-
- Cab-dipendente
Non conosco mameuifx (è un interfaccia o un'emulatore?), ma la partita dev'essere registrata SOLO con Wolfmame, altrimenti il record non verrà mai considerato come top italiano.
P.S. con tutti i mame si può registrare fin dal 1998, ma siccome gli emulatori permettono 10.000 ladrate e truffe, solo il wolf è fatto apposta per impedire qualsiasi manipolazione ecc. per questo si usa per certificare i veri record.
P.S. con tutti i mame si può registrare fin dal 1998, ma siccome gli emulatori permettono 10.000 ladrate e truffe, solo il wolf è fatto apposta per impedire qualsiasi manipolazione ecc. per questo si usa per certificare i veri record.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
il MAMEUIFX e' una versione con qualche aggiunta in piu' del MAMEUI (MAME32)super play ha scritto:Non conosco mameuifx (è un interfaccia o un'emulatore?),
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Cmq devo spezzare una lancia a favore di OUT ZONE: E' BELLISSIMO!
-
- Cab-dipendente
Grazie, ne avevo il sospetto.khadia ha scritto:il MAMEUIFX e' una versione con qualche aggiunta in piu' del MAMEUI (MAME32)super play ha scritto:Non conosco mameuifx (è un interfaccia o un'emulatore?),
Se Moket ha la pazienza di scaricarsi il wolf 152 (http://wolfmame.marpirc.net/wolfmame-0152.7z) può eventualmente usare questo front end: (http://mahlemiut.marpirc.net/mmf13.zip) che gli faciliterà il lavoro.
Perchè sbattersi tanto per registrare sulla rom jap con questi mezzi?
I record di questa bacheca oggi ci sono e domani non ci sono più (finisce l'interesse della gente, cade il topic, cade il forum o si rinnova.. e tutto va perso). Ma il mio doc oggi c'è e domani continuerà ad esserci grazie alla mia passione inesauribile, fino al termine della mia esistenza (che si spera possa protrarsi per altri 40 anni almeno).
-
Jorghino
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
super play ha scritto: I record di questa bacheca oggi ci sono e domani non ci sono più (finisce l'interesse della gente, cade il topic, cade il forum o si rinnova.. e tutto va perso). Ma il mio doc oggi c'è e domani continuerà ad esserci grazie alla mia passione inesauribile, fino al termine della mia esistenza (che si spera possa protrarsi per altri 40 anni almeno).

Speriamo che anche la nostra passione sia così solida come la tua così anche i nostri record rimarranno nella bacheca!
Complimenti per il tuo entusiasmo e per il tuo immane lavoro di documentazione.
Ma quando parli di registrare ti riferisci a creare il file inp?
Non ho mai provato ma non mi è del tutto chiaro il funzionamento!