Questione Audio COMPLETATA.
Alla fine ho lavorato insieme ad un mio vecchio amico, esperto di saldature che mi ha aiutato a sistemare il tutto.
Semplice: le casse del pc erano amplificate (seppure da un amplificatore piccolo).... abbiamo staccato i fili collegati all'altoparlante delle casse, per saldarli sugli altoparlanti/casse del cabinato. Il woofer è rimasto sotto, accanto al pc (con l'amplificatore delle casse pc ben fermo sopra, con nastro isoltante)
L'audio è ottimo. Il volume delle casse pc è quasi al massimo (sull'amplificatore di cui ho parlato sopra) e le casse sono sempre accese. Il volume lo regolo dalla barra strumenti di windows, in basso a destra... e quella è esattamente a metà... e già si sente forte.
L'unico interrogativo è se l'audio si sente meglio cosi o meglio se avessi messo direttamente le casse pc al posto di quelle del cab (effettivamente ho la sensazione con le casse normali si sentisse un po meglio, ma meno forte... ma forse è solo un'impressione, o forse questo dipende dall'amplificatore troppo piccolo per le casse del cab, che possono andare oltre, come potenza).
Piccolo quesito.. a cabinato spento, finchè non stacco la spina generale, l'amplificatore delle casse pc è sempre acceso.. si sente un leggerissimo rumore di fondo, continuo.. cosa può essere e da cosa può dipendere ?)
Ultimo, ma non meno importante, l'audio è stereo.
Conclusione, musichmatch jukebox ha fatto il suo dovere per fare un po di rodaggio.
Grazie cmq a tutti quelli che hanno risposto e hanno 'cercato' di aiutarmi, alla fine è il pensiero che conta
Presto farò delle foto al cabinato acceso e creerò (se fa piacere) un post apposta.