Dopo 31 anni di passione spudorata per i classici picchiaduro da sala "killer istinct, MK, STF , KoF ecc..."
Mi sono deciso.....recuperare un cabinato e convertirlo in mame cab.
Ho recuperato un Cabinet Arcade JEUTEL 30" che fra poco ricevero' "pagandolo 200€ con pulsanti sostituiti ed illuminati "6 per player" gettoniera , elettronica e alimentatore funzionanti.
L'incognita e' il monitor.... il venditore non potendolo provare in quanto non possiede giochi per avviarlo, mi ha solo comunicato che alimentando il cab si vede una luce bianca dietro al tubo catodico ma a schermo non compare nulla. non potendomi garantire il funzionamento, me lo regala nei 200€.
La mia idea e quella di rimanere del tutto fedele alla qualita' originale "quindi non rinuncio a monitor arcade, e risoluzioni native per tutti i giochi con i driver e tool calamity" se no nn incomincio neanche e gioco al pc con lcd......
La configurazione hardware che assemblero e' la seguente.
CPU: P4 3ghz 775, 2gb ram ddr2, scheda video Ati hd3xxx 128mb, hd 250gb ide
Siccome ho intenzione di utilizzare anche il cab come una sorta di "cassa gigante bluetooth" ho intenzione di montargli all'interno un sub indianaline ts 50 da 70W piu casse stereo annesse e relativa ricevente bluetooth.
Queste casse devono funzionare sia in gaming che come impanto hifi e per questo voglio creare due differenti avvii con 2 pulsanti separati.
La mia unica preoccupazione e quella di ricevere un monitor decente e funzionante.....speriamo

So che si tratta di un Hantarex ma devo ancora sapere quale modoello.......spero non sia quello con i problemi di surriscaldamento perche' se e' cosi... di sicuro e' out...

Appena mi arrivano le foto del cab le posto.