So x alcuni è una cavolata nn per me che di elettronica e sopratutto alimentazione ho paura bruciare tutto.
Dove in che posizione li collego?????

Presa neon con fili: Alimentazione: Grazie x un ignorante!!
Sn spellati perché tutto il cablaggio viene da un altro cab, Ora montato sul Zaccaria, e nn ricordo cosa era collegato nei 2 fili tagliati l'interruttore generale del cab. Dove cosi come è funziona tutto manca solo luce neon.PaTrYcK ha scritto:Xche' i due cavi presenti nella seconda foto sono spellati?
E' l'interruttore oppure la presa dove si inserisce il cavo della corrente?
Per nn incorrere in problemi e' sufficiente che individui l'alimentatore del cab e cerchi dove su questo si inseriscono i due cavi, su questi andrai a collegare i due cavi del neon
Boh, forse mi sn spiegato male.PaTrYcK ha scritto:Sono quei due cavi spellati che mi preoccupano...in ogni caso NON devi collegare il neon all'interruttore, ma sui cavi tensione che si inseriscono sull'alimentatore del cab!
Quindi a questo punto potresti anche rimuovere la presa fare un cavo unico...maxxximoma ha scritto: Il neon ha i fili collegati a una presa corrente che è fissata sul bordo del cab
( foto 1 ) poi la presa corrente ha quei 3 fili che ho tagliato dal cablaggio vecchio,
I fili che si vedono in foto due spellati non so cosa siano, mi dici tra l'altro che azionando l'interruttore il cab si accende quindi nn so che facciano...lo puoi scoprire con un tester per vedere da dove provengono e cosa fanno...cmq ripeto per accendere il neon e' sufficiente che tu connetti i cavi provenienti dal neon direttamente sui cavi che portano la 220 all'alimentatore o al monitor del cabinato, non puoi sbagliaremaxxximoma ha scritto:Installando ora il cablaggio nuovo nella levetta accensione alimentaazione cab ho quei 2 fili scoperti...
( foto 2 ). Volevo collegare i 2 fili della presa corrente senza massa all'alimentazione, sotto, quei 2 fili che si vedono in foto 2 .
Spero sia giusto, altrimenti nn saprei dove collegare Fili spina.