[GUIDA] HyperSpin 1.3 + HyperLaunch 2.25c

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da motoschifo »

Concordo che spiegare e fare guide per utenti è davvero complicato... io mi ero messo a farne una per il mio cab con Linux, ma alla fine ho interrotto perchè dopo parecchie ore non ero nemmeno arrivato a metà.
Ora sto cercando di mettere tutto il sistema dentro una chiavetta (quindi immagine iso) e creare una paginetta di configurazione e sistemazione, ma il tempo a disposizione non c'è mai :)

Comunque attendiamo il prossimo video <-Gelato->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

ciao marco grazie per la guida .Ho visto nella guida che hai anche scuvmm sistema che io ho abbandonato sul cab perche' non so come far muovere il cursore col joystick invece che col mouse tu come hai fatto, grazie
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Ok....

Faro' una guida su come reperire tutte le info e navigare correttamente sul forum ufficiale di Hyperspin...lì infatti e possibile reperire tutti i file e posizionarli nelle corrette cartelle, pero' ovviamente dovete sapere DOVE andarli a cercare...piu' che altro perche' e li' che aggiornano costantemente i link...e fare un video con i link presi sul momento non sarebbe veritiero in quanto qualche mese dopo potrebbero cambiarli...

Poi mi spiace ma dovete attivarvi a navigare su qual forum...con hyperspin se non trovi una cosa devi andarla a cercare li'...

Prima pero' finisco questa mini guidia generale...che ripeto vuole solo far prendere familiarita' con il nuovo HLHQ.....per il resto scrivete pure qui...man mano rispondero' anche via video alle vostre domande!

Oggi faccio la seconda parte del video...in serata dovrebbe esserci!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da pucci »

Marcoqwerty ha scritto:Ok....
Faro' una guida su come reperire tutte le info e navigare correttamente sul forum ufficiale di Hyperspin...lì infatti e possibile reperire tutti i file e posizionarli nelle corrette cartelle, pero' ovviamente dovete sapere DOVE andarli a cercare...piu' che altro perche' e li' che aggiornano costantemente i link...e fare un video con i link presi sul momento non sarebbe veritiero in quanto qualche mese dopo potrebbero cambiarli...
grande! aspetto trepidante!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Fatta anche la seconda parte...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Vp-QZVOVHDE[/youtube]
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Ragazzi avrei bisogno di qualcuno che mi faccia 2 test...requisito SCUMMVM e tastiera e WIUAELOADER

- in sostanza fino a ieri mi funzionava SCUMMVM cofigurato con lo script...ma ora il mouse mi scatta solo di una tacca in emulazione di scumm...a voi come si comporta? ecco i miei dettagli dell'errore nel mio post su hyperspin forum:

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... ve-problem

- l'altro e sempre un problema di mouse ma con WIUAELOADER...ma a voi il mouse e' preciso? a me schizza come un folle e non riesco a muoverlo con precisione....pur funzionando!

fatemi sapere...il primo deve essere un problema di aggiornamento...il secondo di settaggi specifici!

grazie!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da marco_salerno »

ragazzi ho scaricato hyperspin 1.3 dal sito ufficiale , vengo da maximus arcade ma ' avendo un pc potente e avendo un impatto grafico spaventoso il fe ho deciso di passare appunto ad hs. Ho scaricato il pacchetto da 500mb dal sito piu' o meno e sono riuscito a caricare le rom i video e gli emulatori molto facilmente , ho un solo problema non riesco ad inserire un nuovo emulatore , vado in main wizard e metto l'atari7800 , ma non ho ben capito dove devo inserire le grafiche dell'intro del sistema i video gli artwork ecc.
Premesso che sono registrato regolarmente ad emumovies.com potete indicarmi cosa scaricare dell'ftp di emomovie e dove posizionare i file quando aggiungo un nuovo emulatore ? se mi spiegate come fare con l'atari7800 poi gli altri penso di poterli fare senza problemi grazie.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da marco_salerno »

ringrazio kollian che mi ha aiutato in privato , <-clap-> ora avrei un'altra domanda da fare , per quanto riguarda le liste dei giochi degli emulatori con maximus arcade agivo in preferences deletavo una rom che non partiva o che non volevo in lista salvavo la lista e nel menu una volta volta riavviato l'emulatore non compariva piu' nella lista delle roms , con hs c'e' una procedura simile ? se si dove , oppure bisogna agire su qualche file .xml o qualche file .ini o altro ?
Avatar utente
ourdeardexter
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2014, 12:38
Città: agerola

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da ourdeardexter »

Bisogna agire sul file xml.
Te lo apri con notepad e lo editi
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da illblasta »

Ragazzi ho da qualche giorno scaricato hyperspin. Sto seguendo un po' le vostre guide ma, prima di mettermi a configurarlo volevo capire una cosa:

Senza abbonamento ad hyperspin e emumovies è impossibile configurarlo a dovere? Leggevo i prezzi e, al momento, non ho i quasi 100 dollari che servono per le 2 membership


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Frontend”