Ho eseguito VMMaker con l'intenzione di creare i file .ini.
Io ho una dozzina di Rom in una cartella sul disco d:
Il VMMaker sembra andare a buon fine (cosi dice),ho messo Generateinis a 1 ma l'unica cosa che mi ritrovo nella cartella .ini e' un singolo file 005.ini vuoto.
Lo 005 e' il primo gioco presente nel mame.xml ma che io non ho nella cartella delle rom.
Mi date una dritta?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
VMMaker non crea i file .ini dei giochi
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: VMMaker non crea i file .ini dei giochi
Apri il vmmaker.ini e cerchi questa riga:
Devi impostare il valore su 1 invece di 0
Se hai solo una dozzina di Rom, io però farei tutto a mano per quanto riguarda le singole risoluzioni dei giochi...
Codice: Seleziona tutto
GenerateInis = 0 ; Creates an ini file for each Mame game, in the IniPath folder
Se hai solo una dozzina di Rom, io però farei tutto a mano per quanto riguarda le singole risoluzioni dei giochi...
Non importa quante roms hai il Vmmaker ti crea le ini per tutti i giochi emulati dalla versione del tuo mame...
Come ho scritto il Generateinis e' a 1.
Nella cartella rom ne ho copiate una dozzina prese dal romset del mame 150.
Poi ho eseguito VMMAker che mi vrea una sola .ini con nome 005.ini, ma vuota.
Non e' che cerca le ini dal database del 150 e non trovando la rom 005, si blocca? Forse dovrei prima compilare un file dat di mame coerente con la mia lista rom prima di usare VMMaker?
Nella cartella rom ne ho copiate una dozzina prese dal romset del mame 150.
Poi ho eseguito VMMAker che mi vrea una sola .ini con nome 005.ini, ma vuota.
Non e' che cerca le ini dal database del 150 e non trovando la rom 005, si blocca? Forse dovrei prima compilare un file dat di mame coerente con la mia lista rom prima di usare VMMaker?
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Pardon, non avevo letto bene.
Il problema allora dovrebbe essere il seguente: devi scaricare la versione 1.3c da qui, perchè l'altra contenuta insieme ai driver ha qualche problema utilizzata con MAME più recenti.
Il problema allora dovrebbe essere il seguente: devi scaricare la versione 1.3c da qui, perchè l'altra contenuta insieme ai driver ha qualche problema utilizzata con MAME più recenti.
In effetti questa funziona. Avevo letto della versione 1.3c, mi pareva fosse inclusa nei driver che avevo scaricato, evidentemente cosi' non era.
Ora mi ha creato qualche migliaio di .ini! Devo far pulizia perche' a me interessano un 50/100 rom al massimo.
Mi sono creato il dat della collezione da progettoemma, forse avrei dovuto far girare vmmaker dopo aver strippato il romset completo.
Ho visto che alla fine dice di aver aggiornato il system registry. Se lo rilancio con una lista rom piu' piccola, cosa succede? Aggiorna anche il system registry o me lo lascia incasinato?
Ora mi ha creato qualche migliaio di .ini! Devo far pulizia perche' a me interessano un 50/100 rom al massimo.
Mi sono creato il dat della collezione da progettoemma, forse avrei dovuto far girare vmmaker dopo aver strippato il romset completo.
Ho visto che alla fine dice di aver aggiornato il system registry. Se lo rilancio con una lista rom piu' piccola, cosa succede? Aggiorna anche il system registry o me lo lascia incasinato?