Ciao a tutti.
Sto selezionando le ROM da installare nel mio mamecab, e ovviamente si sta rivelando un lavoro titanico.
Le mie esigenze sono molto limitate, nel senso che vorrei installare un centinaio (al massimo-massimo) di giochi antichi (asteroid, pacman, invaders, etc) e perfettamente funzionanti.
Sapete se qualcuno ha gia' creato dei gruppi di ROM di questo tipo?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pacchetti ROM sicuramente funzionanti.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Fai prima a creartelo tu, vai sul sito http://www.progettoemma.net ti registri e crei una tua lista giochi.
Una volta creata, puoi esportarla in un file .dat che ti permetterá, utilizzando clrmamepro, di avere il tuo romset personalizzato.
Inoltre la lista dei giochi é modificabile e l'esportazione genera il .dat aggiornato all'ultima versione del mame
Una volta creata, puoi esportarla in un file .dat che ti permetterá, utilizzando clrmamepro, di avere il tuo romset personalizzato.
Inoltre la lista dei giochi é modificabile e l'esportazione genera il .dat aggiornato all'ultima versione del mame
Ultima modifica di r77 il 29/12/2013, 20:51, modificato 1 volta in totale.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Re: Pacchetti ROM sicuramente funzionanti.
ok, grazie, lo metto nella lista delle cose da fare.
Per adesso sto ancora cercando di capirci qualcosa sulle risoluzioni video che mi stanno facendo impazzire.
Per adesso sto ancora cercando di capirci qualcosa sulle risoluzioni video che mi stanno facendo impazzire.

Allora, ho fatto una lista personale con progettoemma e l'ho dato in pasto a clrmamepro. Mi ha strippato tutte le rom non desiderate e mi ha creato un pacchetto di rom con estensione .zip.
A questo punto c'e' altro da fare?, perche' mi pare di aver capito che lo scopo principale del clrmame e' di testare/risolvere i problemi delle roms, giusto.
Ho quindi copiato le rom nella cartella d:\roms che ho settato come default in Feel. Premetto che le rom di test precedenti funzionavano senza problemi.
Ora pero' mame mi da file not found se lascio le rom in d:\roms (ovviamente lanciandolo da feel) e invece mi funzionano se le metto in c:\mame\rom.
C'era qualcos'altro da fare con clrmame? Rebuild?
Grazie
A questo punto c'e' altro da fare?, perche' mi pare di aver capito che lo scopo principale del clrmame e' di testare/risolvere i problemi delle roms, giusto.
Ho quindi copiato le rom nella cartella d:\roms che ho settato come default in Feel. Premetto che le rom di test precedenti funzionavano senza problemi.
Ora pero' mame mi da file not found se lascio le rom in d:\roms (ovviamente lanciandolo da feel) e invece mi funzionano se le metto in c:\mame\rom.
C'era qualcos'altro da fare con clrmame? Rebuild?
Grazie
-
r77
- God of Arcade
Il percorso della cartella roms deve essere lo stesso sia in Feel che nel Mame
-
r77
- God of Arcade
Poi in Feel devi lanciare il comando per generare la lista giochi aggiornata