Jammasd e WIN 7 ahhhh

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da nicco84 »

Salve a tutti, posto ilmio problema visto che sono disperato.

-2 giorni fa
cab con mobo asrock e VGA radeon hd4350, installo win xp pro 32 (x86), crt emudriver e forzo l'uscita a 15khz con cavo vga che va da jammasd al connettore jamma del cab e il cab va alla grande, configuro jammasd e tutto fila liscio

- oggi
ho sostituito il monitor da 15 a 31khz, formatto hdd e installo win 7 64 (x64), tribolo come un cane per far andare win 7 a 640x480 (visto che la ris minima supportata è 800x600), collego con cavo vga il nuovo monitor ma non a jammasd ma alla nuova scheda video geforce gtx 650.
il programma jammasd continua a dirmi device no found,
- provo con compatibilità win xp ma niente,
- provo a collegare vga a jammasd togliendo il jumper per far uscire il segnale libero e non a 15khz ma non succede niente
- scollego la tastiera e riavvio ma niente
- scollego il ps2 dalla mobo e lo riconnetto e un suono come un tasto tenuto premuto ripetuitamente mi disturba e si disattiva solamente se premo un altro tasto; ripeto il "bug" con blocco note aperto e continua a scrivere la k che sarebbe il pulsante 6 del player 2......ora la cosa buffa e che con device no found non riesco a fare read e write della jammasd ma dal programma i tasti funzionano benissimo e appena ne tocco uno si colora di verde il corrispondente risultato.. proprio come era programmata 2 giorni fa la jammasd.
le ho provate di tutte ma non so più che fare. chiedo aiuto a tutti e a picerno
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da jikkiu »

Mother board con la porta ps2 incompatibile con la jammasd
Capita ogni tanto ma non esiste una lista di marche o modelli
Attendiamo picerno ma credo di non sbagliare
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da PaTrYcK »

Dato che con win xp ti funge...xche' nn riutilizzarlo e complicarsi la vita con win 7 ?
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da jikkiu »

jikkiu ha scritto:Mother board con la porta ps2 incompatibile con la jammasd
Capita ogni tanto ma non esiste una lista di marche o modelli
Attendiamo picerno ma credo di non sbagliare
Avevo dedotto da solo che aveva cambiato pc :-)
In tal caso concordo meglio xp
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da nicco84 »

jikkiu ha scritto:Mother board con la porta ps2 incompatibile con la jammasd
Capita ogni tanto ma non esiste una lista di marche o modelli
Attendiamo picerno ma credo di non sbagliare
No jikkiu perché con win xp pro funzionava benissimo.
Ho scelto win 7 perché voglio sfruttare la geforce gtx 650 con le directx11 per il demul.... E win xp sarebbe un po' lento.
Win7 64 bit. va che è una scheggia e mi piacerebbe tenerlo... Provo a virtualizzare windows xp e vi faccio sapere
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da jikkiu »

nicco84 ha scritto:- scollego il ps2 dalla mobo e lo riconnetto e un suono come un tasto tenuto premuto ripetuitamente mi disturba e si disattiva solamente se premo un altro tasto; ripeto il "bug" con blocco note aperto e continua a scrivere la k che sarebbe il pulsante 6 del player 2.
Questo peró è strano non centra win 7
Prova a scollegare questo tasto K togliendo i 2 cavi sottostanti e apri notepad e vedi se lo fa ancora....se persiste scollegalo anche dal pettine jamma o dalla jammasd (dipende come lo hai collegato)....se persoste sembra un problema di sprogrammazione del chip presente sulla jammasd....sono solo mie supposizioni per esperienze passate con molte jammasd...picerno è esperto e gentile vedrai che ti aiuterà
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da nicco84 »

jikkiu ha scritto:
nicco84 ha scritto:- scollego il ps2 dalla mobo e lo riconnetto e un suono come un tasto tenuto premuto ripetuitamente mi disturba e si disattiva solamente se premo un altro tasto; ripeto il "bug" con blocco note aperto e continua a scrivere la k che sarebbe il pulsante 6 del player 2.
Questo peró è strano non centra win 7
Prova a scollegare questo tasto K togliendo i 2 cavi sottostanti e apri notepad e vedi se lo fa ancora....se persiste scollegalo anche dal pettine jamma o dalla jammasd (dipende come lo hai collegato)....se persoste sembra un problema di sprogrammazione del chip presente sulla jammasd....sono solo mie supposizioni per esperienze passate con molte jammasd...picerno è esperto e gentile vedrai che ti aiuterà
Ho appena scollegato il pulsante 6 del P2 direttamente dal kick harness della jammasd ed ho anche scollegato la tastiera dalla porta ps2 della jammasd... Praticamente sono collegati solo i tasti del cab (escluso il p2button6).... Continua sempre a darmi il solito errore della k... Non capisco come mai :(

Provo a togliere l'alimentazione dalla jammasd?
Non so proprio come fare.... Secondo voi da cosa dipende???
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da nicco84 »

Scusate l'up...
Ho provato anche a cambiare il micro switch del tasto ma niente.
Ho provato anche un'altra cosa: ho impostato da bios che il pc si accenda con la pressione di qualsiasi tasto.... Il pc si accende con tutti i tasti tranne che con il tasto 6 del player 2 (il tasto k) come se la jammasd non lo riconoscesse... A questo punto mi sorge il dubbio che poteva avvenire anche prima questo fatto cioè quando avevo xp, solo che essendo il tasto 6 non lo usavo mai...
Picerno manchi solo tu ... Grazie
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da Zak0077 »

Ma se lo rimappi per prova e assegni a quel tasto un altra lettera lo fa lo stesso?

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Jammasd e WIN 7 ahhhh

Messaggio da jikkiu »

Zak0077 ha scritto:Ma se lo rimappi per prova e assegni a quel tasto un altra lettera lo fa lo stesso?

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Bravo zak0078 ultima prova
Rimappalo tramite xp
Poi secondo me chip andato (sconfigurato)
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”