Consolle MAME

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
cartoonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/12/2005, 15:15

Consolle MAME

Messaggio da cartoonia »

Ciao a tutti.
Questa sera, finalmente, inizierò il progetto che da un po' di tempo mi frulla nella testa: voglio costruirmi una consolle su cui far girare il mame da collegare al televisore!

Come prima cosa vorrei cominciare con l'hack della tastiera...e qui scatta la prima domanda: l'idea, come già più volte espresso in altri post, è quella di saldare i fili sul piccolo circuito che fa parte delle moderne tastiere in commercio...il mio dubbio però è che ci vogliano dei diodi pr ogni filo saldato per far si che cortocicuitando due o più tasti non mi si bruci tutto l'apparato.
Qualcuno sa dirmi se il mio dubbio è lecito oppure no?

Ciao e grazie :D
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

qualsiasi dubbi se finalizzato ad un buon risultato è sempre lecito. :D

per la mia esperienza sull'argomento posso dirti che ricavandoti la matrice della tastiera e di conseguenza scegliendo i tasti in modo da evitare il ghostk. non hai bisogno dei diodi :wink:
ajeje
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/08/2005, 12:09

Messaggio da ajeje »

Ma l'XBOX non è già una console su cui puoi mettere il mame (e il daphne e quasi ogni altro emulatore) e che puoi attaccare alla TV? Se vuoi solo attaccarla alla TV penso che sia la soluzione più semplice. Se invece lo scopo è quello di costruirsi qualcosa....alllora è un altro discorso!

Ciao
cartoonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/12/2005, 15:15

Messaggio da cartoonia »

ajeje ha scritto:Ma l'XBOX non è già una console su cui puoi mettere il mame (e il daphne e quasi ogni altro emulatore) e che puoi attaccare alla TV? Se vuoi solo attaccarla alla TV penso che sia la soluzione più semplice. Se invece lo scopo è quello di costruirsi qualcosa....alllora è un altro discorso!

Ciao
Più che altro mi piacerebbe costruirmi una consolle adibita solo al MAME....
per il resto a casa la XBox ce l'ho, ma preferisco tenerla originale come mamma Microsoft l'ha fatta! :lol:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

diodi???e perchè mai?
usa il metodo classico di chi ha fatto il kbhack, ti fai la matrice di controllo della tastiera, scegli i tasti evitando il ghost (non devono esserci due o piu tasti che possono essere premuti contemporanemanete sulla stessa riga), usi le morsettiere per le varie coppie lettere e numeri e poi colleghi secondo la tua matrice..
fine del cinema..
angelogillette
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/02/2006, 17:07

xbox con mame

Messaggio da angelogillette »

ciao ajeje, ti ho sentito parlare di caricare il mame alla xbox, potresti illuminarmi di piu???
io ho il mame e ho anche lxbox, se questa unione fosse possibile, sarebbe un'ottima cosa....
grazie @ngelo
bruffolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2005, 16:02

Messaggio da bruffolo »

TheBaro ha scritto:diodi???e perchè mai?
usa il metodo classico di chi ha fatto il kbhack, ti fai la matrice di controllo della tastiera, scegli i tasti evitando il ghost (non devono esserci due o piu tasti che possono essere premuti contemporanemanete sulla stessa riga), usi le morsettiere per le varie coppie lettere e numeri e poi colleghi secondo la tua matrice..
fine del cinema..
con la ROGNA che non sono i tasti di default del mame (e del 99% dei emulatori) quindi devi riconfigurarli...con la sfiga che spesso e volentieri , senza contare quando aggiorni, sul mame...su advmame (dos) ecc... ritornano al minimo problema per default...quindi TORNA a riconfigurarli...

secondo me se uno non ha particolari esigenze...per default e qualche diodo al massimo...e' preferibile..poi la vita e' bella perche e' varia :lol:
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”