Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
[PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)
ho caricato sul wikifile il biso dell'ArcadeVGA2 originale. A questo punto se qualche smanettone lo volesse usare come base di partenza per provare a creare una ArcadeVGA2 partendo da una scheda normale, sarebbe cosa carina!
ciao!
ciao!
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)
ottimo, puoi postare modello della scheda originale e magari una foto, almeno chi si presta può predere l'esatto modello. Sicuramente ci saranno delle modifiche da fare, e potrebbe essere necessario confrontare il bios della avga2 con quello di una scheda non modificata.
Magnum: [|||||||||-] 90%

-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
scusate ma che differenza c'e' tra l'avga 1 e a la 2 a parte la doppia uscita????
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Penso per il fatto che possa andare anche a 25 e 31 khz oltre che a 15 come la avga1
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
La differenza sostanziale è l'interfaccia PCI-Express al posto dell'AGP. Questo è l'unico motivo per cui varrebbe la pena spendere dei soldi per questa scheda (imho ovviamente).khadia ha scritto:scusate ma che differenza c'e' tra l'avga 1 e a la 2 a parte la doppia uscita????
Sapete lato risoluzioni se qualcosa è cambiato rispetto all'Avga 1?
Stando a quanto pubblicato sul sito della Ultimarc ci dovrebbero essere anche sul versante risoluzioni gestite, poiché la AvgaII parrebbe capace di gestire anche monitor montati verticalmente.
Non timeo adversa
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io ce l'ho l'avga2 ora ce l'ha un mio amico che sle sta tentando tutte per riuscire ad istallarmela
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- pucci
- Moderatore
Ho aggiunto sul wikifile anche il bios ArcadeVGA 2 per la versione PCI Express: wiki/file/Video/arcadevga/ArcadeVGA2%20 ... 20BIOS.rom
(quello indicato ad inizio post: wiki/file/Video/arcadevga/ArcadeVGA2%20 ... 20BIOS.rom era per la versione AGP)
Nessuno che possas fare qualche test?
p.s.: per RGBsystem: ho caricato i file due volte perchè gli ho voluto dare nomi "significativi", potresti cancellare le vecchie versioni (che sono identiche a parte il nome)
- ArcadeVGA2 X550 PCI-Express BIOS (original).bin del 12:35 03-06-2008
- ArcadeVGA2 X550 BIOS.rom del 11:31 05-04-2008
grazie
(quello indicato ad inizio post: wiki/file/Video/arcadevga/ArcadeVGA2%20 ... 20BIOS.rom era per la versione AGP)
Nessuno che possas fare qualche test?
p.s.: per RGBsystem: ho caricato i file due volte perchè gli ho voluto dare nomi "significativi", potresti cancellare le vecchie versioni (che sono identiche a parte il nome)
- ArcadeVGA2 X550 PCI-Express BIOS (original).bin del 12:35 03-06-2008
- ArcadeVGA2 X550 BIOS.rom del 11:31 05-04-2008
grazie
- Santiago77
- Nostalgico
- Città: 70033
Ciao ragazzi la scheda da testare sarebbe la Ati radeon x550 pci-e?
- pucci
- Moderatore
si, e andrebbe anche testata la versione PCISantiago77 ha scritto:Ciao ragazzi la scheda da testare sarebbe la Ati radeon x550 pci-e?
- Santiago77
- Nostalgico
- Città: 70033
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ottimo..attendiamo tuo feedback. 

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 1 volta
Eccomi qua, ma non se ne e' fatto piu' niente di questa Avga 2? Io sarei pronto per fare delle prove, sto vedendo su ebay un paio di X550, che voi sappiate, la originale e' da 128, 256 o 512 mb? So che per il mame la RAM< non conta, ma volevo sapere se il bios va bene anche per i modelli con piu' di 128mb.
Io di avga1 (9250) ne ho flashate 3 e sono tutte e 3 funzionanti in 3 cabinati, di cui 2 miei !
Prendendo delle x550 posso avere la possibilita' di fare ogni tipo di prova che volete, anche perche posseggo molto hardware per pc sul quale smanettare a volonta', inoltre anche di programmatori di eprom se dovessero servire.
Demon
Io di avga1 (9250) ne ho flashate 3 e sono tutte e 3 funzionanti in 3 cabinati, di cui 2 miei !
Prendendo delle x550 posso avere la possibilita' di fare ogni tipo di prova che volete, anche perche posseggo molto hardware per pc sul quale smanettare a volonta', inoltre anche di programmatori di eprom se dovessero servire.
Demon
- McRipper
- Cab-dipendente
Ciao, ci sono per caso novità? Qualcuno ha provato? Se avete bisogno di un aiuto io sono quì!

- Kernel
- God of Arcade
Domanda:
Il bios dell'arcadevga 1 che è stato modificato per andare sulle normali radeon 92xx con che criterio è stato modificato? Quei valori esadecimali da sostituire da dove arrivano?
Da profano io partirei da questo per fare dei tentativi analoghi sulla avga 2.
Quello che temo, visti i precedenti, è che gli amici dell'ultimarc abbiano aggiunto qualche sorta di protezione
Il bios dell'arcadevga 1 che è stato modificato per andare sulle normali radeon 92xx con che criterio è stato modificato? Quei valori esadecimali da sostituire da dove arrivano?
Da profano io partirei da questo per fare dei tentativi analoghi sulla avga 2.
Quello che temo, visti i precedenti, è che gli amici dell'ultimarc abbiano aggiunto qualche sorta di protezione

- McRipper
- Cab-dipendente
Non credo che alla ultimarc si siano sbattuti a mettere protezioni strane, al massimo qualche protezione in lettura. nessuno ha un bios originale di una x550 da confrontare con quello della avga2 postato sopra, in modo da capire di che valori differisce?

- Kernel
- God of Arcade
Qui ci sono diversi bios per vari modelli della x550:
http://www.techpowerup.com/vgabios/inde ... &memSize=0
L'avga2 ha 128 o 256 mega di ram?
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
dalle fonti ufficiale dell'ati viene venduta con 256mb, però nulla vieta che sia con più memoria, anche se non vedo l'utilità con tutta questa memoria o più.Kernel ha scritto:Qui ci sono diversi bios per vari modelli della x550:
ciao