Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mame 0.114b per Linux...

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
portapipe
Newbie
Newbie
Città: Milano

Mame 0.114b per Linux...

Messaggio da portapipe »

Salve a tutti.
Ho un vecchio set di rom per la 0.114b (se non ricordo male).
Ora: ho linux e non credo esista quella versione che supporti le ROM, come posso fare? Ci sono post che aiutano i windowsiani ma di linux non ho trovato nulla.
Aiuto a capirci qualcosa?

p.s. qualche rom, tipo Ninja Gaiden e poche altre funzionano anche sulla 0.145 attuale e non so bene come mai (non ho il pc davanti quindi non sono sicuro sia quella reale ma il discorso non cambia, se invece è importante ve lo comunicherò)
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mame 0.114b per Linux...

Messaggio da eldiau »

Fai un update delle ROM e usa clrmamepro é per windows ma io lo uso regolarmente con wine e funziona perfettamente

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Se ci tieni a farle andare proprio in quella versione, basta scaricare i sorgenti e ricompilarli (ovviamente di quella versione):
http://www.mamedev.org/oldrel.html

Altrimenti meglio aggiornare tutto come suggerito :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Forse è meglio aggiornarle...
In effetti sto testando una versione di MAME32 con wine (installato stamattina) e mi son gasato perché le ROM che avevo preso per mia moglie (galaga, lady bug e pong) funzionano! Stavo pensando malatamente di installare HyperSpin al posto di WahCade (che ho gia installato) e utilizzare mame32 come emulatore di HS ma so che mi sputerete in faccia... :)
Windows evito di metterlo a priori, anche perché devo assolutamente trovare una configurazione funzionante per Linux. Ho installato Lubuntu ed è effettivamente un'altra vita rispetto ad ubuntu, come rom penso di avere 3500 roms vecchiotte quindi ora, visto che non ho collegato clrmamepro a wine ma mi ci hai fatto pensare tu, aggiorno il tutto.
Per la compilazione non sono ancora così esperto ma potrebbe essere una soluzione se la prima non dovesse funzionare come previsto.
Grazie, vi faccio sapere appena ci capisco ;)
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Allora... ho fatto come suggerito ed effettivamente molte rom sono state sistemate, tuttavia molte altre non vanno proprio.
Ho notato che va inserito un exe come emulatore di riferimento e credo che non sia alla stessa versione di quello che ho su lubuntu (0.145 vs 0.149 se non erro) quindi dovrò leggermi qualche guida su come fare, sperando che qualche anima pia abbia scritto il funzionamento su linux, nonostante sia un eseguibile windows...

Ad ogni modo ho seguito una guida inglese che mi ha aiutato a togliere il logo iniziale di Lubuntu e far partire in automatico wahcade, cosi da rendere il tutto più "cabinoso" possibile.
Mi mancano i vari video, immagini e quant'altro per gli emulatori ed in effetti cosi non hanno molto senso... devo imparare anche quello (quanta mole di informazioni! Come fate voi!)

Ad ogni modo ieri mi è arrivato il Tankstick dell'XArcade, preso usato da un ragazzo di Varese: occasione favolosa! 90€ più 10 di viaggio, è stato gentile a portarlo. Funziona che è una meraviglia ed è semplicemente... ENORME! Ho il controller a 2 giocatori ed è degno della memoria arcade ma questo... questo è assolutamente il non-plus-ultra del controller! Costa comunque 250€ quindi non è acqua fresca ma per 100€ sono veramente un bimbo felice :P
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da eldiau »

Hai 2 possibilita':
- Scarichi il mame per windows, stessa versione di quello che hai per linux, lanci clrmamepro con wine e da dentro il programma apri l'eseguibile appena scaricato
- Scarichi da internet direttamente il DAT gia' preparato per la tua versione di mame da qui http://www.progettosnaps.net/dats.html e lo apri di nuovo in clrmamepro
Progetti:
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Ottimo allora ho utilizzato entrambe le soluzioni: la prima funziona come la seconda. Ho scaricato anche l'ultima versione di MAME per linux, la 0.151, e le rom... non vanno in entrambi i modi :|
Devo trovare un pacchetto con le rom migliori, ma un pacchetto serio e fatto bene. Si trovano set da decine di giga e non mi pare il caso...
Non esiste un pacchetto funzionante con i migliori giochi? Pacman, lady bug, galaga... cose di questo tipo, la créme del mame? La maggior parte di quelle convertite continua a non funzionare.. grrrr!
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Posso dirti che questo è uno dei problemi di cui si parla spesso nel forum ma non esiste una soluzione rapida... :)
L'unico metodo infallibile che ho trovato è quello di procedere passo passo e farsi il proprio set un po' alla volta. Quindi si prende l'ultima versione disponibile (0.151), poi si cercano i bios ed infine si inizia a popolare la lista con tutti i giochi che si vogliono emulare.

In poco tempo dovresti riuscire a raggiungere lo scopo senza occupare giga e giga di disco. In genere ne bastano pochissimi... io sono arrivato a 3.5GB con all'incirca 1000 giochi tutti controllati, ma di questi solo 300 fanno parte della cerchia dei preferiti e sono meno di 500MB.
Poi dipende dai gusti e frequentando il forum ogni tanto ne salta sempre fuori uno nuovo da aggiungere <-gamer->

Attenzione poi a non modificare ne i bios ne l'eseguibile, altrimenti alcune cose che prima funzionavano potrebbero non andare più. E' una manovra che sconsiglio a meno di non avere un gioco particolare che si vuole a tutti i costi (ma in quel caso consiglio di farsi un Mame alternativo in cartelle separate).

Fermo restando che quanto scritto nei post precedenti rimane valido, questo è un mio consiglio personale e probabilmente altri lo giudicheranno tempo buttato. Io mi sono deciso a fare così proprio dopo aver sprecato un sacco di giornate per far andare bene qualche romset preso dalla rete. Inoltre questo "problema" l'ho dovuto affrontare parecchie volte dal mame 0.089 in avanti per cui alla fine mi trovo bene così 8)
Questo stesso metodo l'ho poi applicato agli altri emulatori con grande soddisfazione! <-gamers3->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da eldiau »

Per farsi una lista personalizzata conviene farsi la lista su progettoemma, scaricare il DAT che produce e usarlo in clrmamamd come base per un rebuild... Il problema é che progettoemma supporta solo l ultima versione di mame e che il romset di partenza deve essere abbastanza completo. Io tengo in romset completo sempre aggiornato e il rispettivo set di rollback proprio per potermi costruire dei set personalizzati. É vero che sono parecchi giga ma una volta scaricato la prima volta gli aggiornamenti sono molto più piccoli.

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Progetti:
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

eldiau ha scritto:É vero che sono parecchi giga ma una volta scaricato la prima volta gli aggiornamenti sono molto più piccoli.
Concordo su quanto scritto e pure io ho il mio romset completo ed aggiornato.
Volevo solo far notare che a volte non serve a nulla copiarsi 30 mila rom quando poi si usano i soliti giochi e basta. Infatti quello che ho completo è su disco esterno e non lo uso quasi mai se non per aggiornarlo, mentre quello che uso è pochi mega e sempre accessibile da qualsiasi pc :)

Altro problema è che ad ogni versione qualcosa potrebbe andare storto e qualche gioco potrebbe non funzionare più, ma te ne accorgi sempre quando stai per giocarci :(
Così la mia idea di non toccare più nulla e congelare bios/programma/rom, e quindi avere un Mame sempre funzionante. Ovviamente richiede tempo, pazienza e magari aiuterebbe sapere come il Mame ragiona (es. differenti cartelle, bios multipli, ecc).
Motoschifo
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Insomma l'idea di fare una rom "definitiva" per ogni gioco sarebbe troppo intelligente... capito ;)
Scherzi a parte non sarebbe una brutta idea! Se un gioco risulta ottimale per una versione non capisco cosa costi lasciarlo tale... ho un cabinato costruito tempo fa il cui progetto è stato condiviso con voi e a settare le poche rom che mia moglie voleva... beh è stato da spararsi! Galaga, lady bug e pacman, Pang e un paio di altri ma il peggiore di tutti: Daphne con il suo Dragon's Lair, giocato in ogni salsa, in ogni console (Laser Disc originale compreso) e uno sterminio di massa per i miei neuroni! Ma alla fine.. ho vinto! Più o meno... (lunga storia, forse un giorno vi tedierò con la mia avventura).

Tornando a noi: un romset fatto rom per rom quindi? I set sono ottimi ma effettivamente del mio NorCade (nome del primo cabinato) si è usato parecchio poco, giusto l'essenziale, quindi l'idea di farne una per una non sarebbe male se non che... adoro girare per quella lista infinita e trovare giochi di cui nemmeno avrei concepito il game-play! Forse per questa volta farò uno per uno.

Per fortuna mi sono ricordato prima di chiudere...! Ho un bel galaga funzionante su NorCade (0.145, MaximusArcade e Windows XP), sul NorCade 2 (0.151, Wah!Cade e Lubuntu) invece non funziona, nonostante clrmamepro e dat alla 0.151. Che può essere?
Ho inoltre (spero se ne possa parlare, non mi ricordo mai) dei siti dove scaricare delle ROM ma anche in quel caso non funziona come dovrebbe (sempre in esempio Galaga). Suggerimenti a caso? Ho il cervello che funziona come quello di un uomo al 100%: ho la necessità di sapere COME funzionano le cose per capire il senso, ergo devo capire come funziona il mondo emulazione, in questo caso MAME, per poter ottenere il massimo e avere quel 'click' che mi fa vedere il quadro e capire dove inserire i vari pezzi.

Lo so, son psicopatico. DITELO ALLA MIA ANALISTA!! :P
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da eldiau »

Una rom e' il dump di un chip fisico sulla scheda di un gioco, un gioco possiede diverse rom ed e' quindi composto da diversi file che di solito sono zippati insieme.

Le rom cambiano nel tempo perche' non tutte le schede dello stesso gioco sono uguali e non tutti i dump sono perfetti per qui quando si trovano schede con revisioni migliori o dump che correggono errori di altri precedenti le rom vengono cambiate ed aggiornate, per questo motivo un romset vecchio non funziona bene con un mame piu' nuovo e va aggiornato.

Molti giochi condividono delle rom (cioe' hanno chip ROM uguali con contenuto uguale), per esempio tutti i giochi neogeo condividono le rom del BIOS, alcuni giochi namco condividono altre rom, i giochi clone bootleg condividono parecchie rom e cosi' via.

Questa caratteristica implica che si possano zippare le rom dei vari giochi complete di tutti i dump necessari sprecando un sacco di spazio disco, per esempio tutti gli zip di tutti giochi neogeo avranno dentro una copia del bios, questo schema si chiama Not Merged Sets ed e' il piu' logico ma anche il piu' costoso in termini di spazio per cui non e' affatto efficiente in caso di set molto grossi.

Oppure si possono separare le rom comuni in zip diversi, nell'esempio avro' uno zip neogeo.zip con dentro il bios e uno zip per ogni gioco neogeo senza le rom del bios, cosi' risparmi un sacco di spazio (TANTO) ma se possiedi solo lo zip del gioco senza quello del bios ovviamente il gioco non e' completo! Quasi tutti i romset che si trovano in giro seguono quest'ultimo schema che si chiama split set.

Una terza possibilita' non molto usata e' quella di mettere tutte le rom di tutti i giochi che hanno delle rom in comune in uno solo zip creando un Merged Set, in questo caso ti troverai meno file .zip ma molto grossi contenenti piu' giochi con relazioni di parentela (es puckman e tutte le sue varianti, fra cui pacman)

Il caso del tuo galaga ha prporio a che fare con gli split sets, galaga condivide delle rom con altri giochi namco che nel caso di uno split set sono in dei file chiamati:
namco50.zip namco51.zip namco52.zip namco53.zip namco54.zip namco62.zip namcostr.zip
per cui, oltre a galaga.zip ti servono i suddetti zip.

Come di dicevo io tengo su un disco usb il romset completo che aggiorno ad ogni nuova versione, tengo anche tutti i rollback (cioe' le varie versioni di rom cambiate nel tempo), da questo mega database che pesa circa 50Gb uso dei dat che contengono solo le rom che mi interessano (creo questi dat uploadando la lista dei miei preferiti in qmc2 su sito di progettoemma e scaricando il dat compilato dal sito) che caricati in clrmamepro mi permettono di creare dei "mini" set Not Merged in maniera che ogni file zip contenga tutte le rom necessarie a quel gioco.
Progetti:
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Forse forse inizio a capire...
Il RomSet che ho io non è completo, quindi molti giochi non funzionano 1 perché la versione delle rom è troppo vecchia e anche con clrmamepro non si riescono ad aggiornare, 2 il romset non è completo e quindi mancano dei file bios/zip necessari per il funzionamento. Corretto?
Allora oggi mi metto il cuore in pace e scarico una decina di gb di romset, a meno che non trovi le singole rom. Strano perché ho provato a scaricare galaga singolarmente da romnation e comunque mi dava errore, anche una volta aggiornata.

Domanda: ma se ho una rom della 0.114 e la aggiorno con clrmamepro e un dat della 0.151... scelgo rebuild selezionando non merged sets (giusto?) poi funziona o devo fare dei passaggi intermedi? Perché ho seguito tutte le guide che ci sono e le cose sono due: ho sbagliato con clrmp oppure la rom faceva pena fin dall'inizio.

Mi state insegnando un sacco di cose! :)
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da eldiau »

Direi che e' corretto, il tuo galaga potrebbe non funzionare perche' una rom delle quale e' composto sta in un .zip seprato che non hai o perche' uno o piu' delle rom da cui e composto e' un dump diverso da quello che vorebbe il tuo mame.

Clrmamepro puo' correggere errori con il nome di una rom sbagliato o il nome di un .zip (a volte fra versini diverse di mame cambiano anche semplicemente i nome dello zip del gioco o di uno dei file dump di rom che lo compongono), non puo' pero' inventarsi rom che non esistono fra quelle che gli dai in pasto per cui non puo' risolvere tutti i problemi!

Per il rebuild va benissimo usare un non merged set cosi' gli .zip dei tuoi giochi saranno indipendenti e li potrai copiare singolarmente. Occhio quando fai il rebuild, verifica che nelle advanced options non sia attivato "Remove Matched Sourcefiles" altrimenti cancellera' le rom utilizzate nel rebuild dal set sorgente, che invece deve rimanere intoccato per future "estrazioni"
Progetti:
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Quindi facciamo un esempio... ho trovato un pacchetto di rom da 37gb per la 0.151. Se verifico il loro funzionamento e ne sono contento le salvo in un hd esterno oltre che nel cabinato. Al prossimo aggiornamento, esempio 0.160 , dovrò prendere le rom nell'hd esterno, analizzarle con un dat della 0.160 con clrmamepro e sostituire quelle nel cabinato con le nuove create, corretto? Non devo aggiornare quelle del cabinato ma quelle dell'hd esterno, giusto? Perchè se questo vale anche a distanza di 20 versioni allora è una cosa interessante, invece se bisogna aggiornarle ogni singola volta e salvare il nuovo pacchetto rom come quello "Sicuro" e "Base" allora diventa lunga come cosa, soprattutto se magari ti perdi 3 o 4 versioni e devi rimetterci mano, dico male? Aggiornare tutto il pacchetto passo passo sarebbe lunga ma ho il sentore che sia così poiché mi è venuto in mente che ci sono i vari pacchetti con i passaggi/aggiornamenti da versione a versione e mi pare di aver letto che vanno fatti tutti, uno per uno, fino alla versione desiderata (non so nemmeno come si installano quegli aggiornamenti)!

(ho riletto e si capisce poco, vi faccio un esempio)
Caso A:
RomSet alla 0.151 -> Aggiornamento arrivato!
Aggiorno con clrmamepro il RomSet preso dall'hd esterno ma quello zip lo lascio intatto

Caso B:
Aggiorno con clrmamepro il RomSet dell'hd esterno, sostituendo il nuovo pacchetto con il nuovo zip.
Questa cosa funziona anche tra molte versioni differenti

Caso C:
Aggiorno passo passo tutte le versioni fino a quella desiderata; si aggiornano con i singoli pacchetti (del quale non so il metodo di installazione)
In questo caso va capito se si tiene la versione 0.151 intatta o la si sostituisce

Mi state dando una gran mano! Pensavo di essere ignorato in modo gentile invece mi state facendo capire i vari tasselli necessari. Di guide ne ho lette a sfinire e c'è sempre qualcosa che non combacia, quindi un aiuto mirato in questo caso è stato essenziale! Grazie :) come non mettere... :love:

Edit:
Ho scaricato 38gb di roms, ne funzionano di più tuttavia galaga… ancora nulla! Sono allibito! Come posso fixare la rom?
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da eldiau »

Intanto dipende molto da dove prendi le rom, io uso pelasuredome da e funziona cosi:
- Ho un HD con su le rom aggiornate complete e funzionanti della versione 0.150 in E:\roms
- arriva la versione 0.151 e su pleasuredome esce un torrent che si chiama "[FREE] MAME - Update ROMs (v0.150 to v0.151)"
- lo scarico per esempio in c:\Downloads\update_roms
- scarico il mame 0.151
- lancio clrmamepro e mi creo il nuovo dat partendo dal mame appena scaricato
- in clrmamepro configuro D:\Downloads\update_roms come "Add path" e E:\roms come "Rom path"
- faccio uno scan (di E:\roms) e gli dico di correggere tutti gli errori, lui utilizzera' D:\Downloads\update_roms come percorso nel quale cercare eventuali rom mancanti e le usera' per aggiornare il mio romset che a questo punto sara' di aggiornato alla 0.151
- cancello D:\Downloads\update_roms che non mi serve piu'

Come poi gestisci le rom sul cabinato e' un altro discorso, come ti dicevo io mi creo un dat con progettoemma contenente una lista di giochi che mi interessano e lo uso per crearmi il mio romset "piccolino" in versione "Not Merged"... a dire il vero il mame sul cabinato e le rispettive rom non li aggiorno quasi mai...

Per quanto riguarda il tuo problema con galaga non ci dai abbastanza informazioni... dove hai preso il romset? Che versione di mame usi? che errore esatto ti da?
Progetti:
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Mi son ritrovato a pendere da questo messaggio aggiornando la pagina del sito ogni mezz'ora! :)
Il pacchetto rom l'ho trovato su un sito specifico di torrent e aveva molti seeder quindi il download dei 37gb è durato "solo" un giorno.
Detto questo ho varie versioni di galaga e tutte son sempre funzionate, forse staccandole dal romset...
Dovrei scovare a quale versione è la rom (cosa che non ho idea di come vedere) e aggiornare il vecchio set al nuovo. Per quanto riguarda il nuovo romset ho dedotto, forse erroneamente, che la dimensione contasse, quindi ho testato alcune rom e una su tre funziona, e anche molto bene, tuttavia le altre... no.
Non ci sono errori, semplicemente si chiude l'emulatore su Wah!Cade e torna alla lista. Aperto con mame da il solito errore che manca qualcosa nel chd o nella rom.
La versione ora l'ho aggiornata alla 0.151 e il romset dicevano essere per la 0.151, tuttavia non ho idea se sia così e non saprei come verificarlo, cosi da aggiornarla passo passo come hai descritto.

Su pleasuredome, che non conoscevo, hai qualche set da consigliarmi? Non trovo link utili (il sito è tutto colorato e mi vien voglia di caramelle e circo :? )
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da eldiau »

Hahahaha colorato e animato vero... ma i torrent sono ottimi. Il torrent classico e' "[FREE] MAME 0.151 ROMs (Torrentzipped-split)" , da poco esiste un nuovo torrent "[FREE] MAME 0.151 ROMs (T7Z-Merged)" che invece di usare zip usa 7zip ed e' "merged" per cui sono meno file (meno carico per il client torrent) e meno giga (28 contro 42), mame supporta 7zip da un po' di tempo pero' e' un piu' difficile da gestire in clrmamepro, nel caso scegliessi la versione 7zip qui' c'e' la guida per clrmamepro http://forum.pleasuredome.org.uk/index. ... opic=21526

Per gli errori che ricevi, lancia mame da terminale con "mame galaga" e incolla qui gli errori che ha "sputato"...
Progetti:
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Gran Sito! Grazie! Calcoli di banda, ratio, set completi… Se non volessi aggiornare il set per improvvisa incapacità o lo perdessi ho sempre un kit (uno pulito spero, non mille come se ne trovano in giro) sempre pronto da scaricare, sperando che funzionino tutte! Come ho detto adoro girare e vedere tutti i giochi più impensabili :P

Per ora vediamo il download di questo (8 ore per il merged) e speriamo in bene. Uso il merged, mio malgrado, perché in effetti è difficile che userò il gioco singolo e ad ogni modo in quel caso mi scaricherò lo splitted e torno ad essere un teenager felice! Cari bei vecchi cabinati… Adoro le nuove console per la potenza e il realismo ma le odio perché hanno sostituito per la maggior parte delle persone il mondo Arcade, i tempi in cui i gettoni erano oro colato e le classifiche da battere l'obbiettivo di una vita intera! Dovrebbe esserci ancora il mio nome su qualche cabinato di Street Fighter del nord italia…
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Allora forse ho capito… forse quelle che avevo funzionavano, ad ogni modo quelle di quel sito sono al 99% funzionanti e ottimali! Tranne i tekken che vanno a rallentatore :|
In Wah!Cade indicavo la cartella delle rom, tuttavia nel mame.ini c'era un altro indirizzo di rom, quindi quello per il wahcade era per creare la lista di rom mentre quella del mame.ini è quello delle rom eseguite, quindi immagino che wahcade invii il comando "mame galaga" e che quindi poi scarichi la responsabilità delle rom a mame appunto.

Ora mi mancano le snapshot di ogni gioco e sono a posto. Dubito che ci siano dei file con i video del gameplay per wahcade… sarebbe divino!

Quindi ora a che punto siamo? Il PC con lubuntu funziona correttamente, senza logo di lubuntu iniziale, partenza automatica di wahcade e rom funzionanti. Mi sento quasi a posto :P
Aggiungerei magari un emulatore gameboy e uno daphne, sperando mi attivino l'account sul sito. Ho fastweb e il NAT chiuso quindi non posso condividere con tutti. Spero capiscano che non è dato da me...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”