Gli slot per il t-molding li ho già fatti, ora procederò alla carteggiatura e alla stuccatura e alla prima mano di fondo per le parti che vernicerò
grande! martedì mi arrivano 2 mq di grafiche adesive e poi sarò a buon punto!Dungeonmaster ha scritto:Bene dai ti seguo per vederlo finito
cyborg ha scritto:Ciao intanto complimenti per il progetto![]()
Potrei avere qualche informazione in più sulla cartuccia 412 in 1?
Dove si trova, il suo costo....tutto insomma![]()
Graaazieee.
Ciao.martedì mi arrivano 2 mq di grafiche adesive e poi sarò a buon punto!![]()
si certo c'è un frontend in cui puoi scegliere i giochi, ovviamente se uno vuole eliminare dalla lista qualche gioco può farlo, si collegano cavi e joystick tramite interfaccia jamma e il monitor si connette tramite vga, puoi scegliere 2 risoluzioni: 1024*768 o 800*600 a seconda del monitor che usi, volendo tramite jamma si può uscire anche sul tv crt tramite scart costruendo un piccolo circuito con qualche resistenza e qualche condensatore, l'alimentazione è tramite un cavo molex ricavato dal un classico trasformatore ATX per pc, per lo spegnimento e l'accensione basta togliere o mettere corrente, è stato anche questo un motivo per cui non ho usato un pc.cyborg ha scritto:Ok grazie![]()
Mi spiegheresti il suo funzionamento, cioè come si scelgono i giochi, tramite una sorta di menù iniziale?
E poi, si collega alla plancia joystick tramite cablaggio jamma , ed vedo che si connette al monitor tramite vga, giusto?
Si alimenta tramite trasformatore?
Per lo spegnimento, presumo che basta togliere la corrente?
Scusa la miriade di domande
le grafiche le ho disegnate io partendo dai vettoriali di pacman, praticamente le sideart saranno identiche al cabinato pacman, mentre il bezel in vetro è un adattamento di quello originale, anche perchè per scelta estetica ho evitato di inserire un marquee, la plancia invece è stata completamente ideata da me e l'ho stampata in 2 varianti, se mi dovesse stancare un tipo ne ho una di scortaSmanettone ha scritto:Ciao.martedì mi arrivano 2 mq di grafiche adesive e poi sarò a buon punto!![]()
Ma come hai fatto per le grafiche, te le sei disegnate tu e poi hai affidato il progetto a una tipografia, oppure te le sei fatte spedire da qualche negozio specializzato gia' preconfezionate?
Dove trovo l'elenco dei 412 giochi ?
cyborg ha scritto:Complimenti,ti seguo con interesse, mi sembra un'ottima alternativa al pccab![]()
Per le stampe che sito usi?
entro 2 giorni credo di finirlo, nel frattempo stamattina ho montato tutta la parte elettronica, non senza difficoltà a causa degli spazi ridotti, ma alla fine tutto è andato a buon fine:cyborg ha scritto:Il mio è ancora sprovvisto di grafiche![]()
Non vedo l'ora di vedere il tuo finito
infatti le ho montate dopo, ora ci andranno solo adesiviSmanettone ha scritto:Un bel lavoro non c'e' che dire, pero' forse e' meglio dipingerlo prima di montare le casse.
Una domanda: quella presa di corrente multipla non e' pericoloso collegarla (con le viti) direttamente al pannello di legno?
no per fortuna il legno non è un buon conduttore di correnteSmanettone ha scritto:No, intendevo che forse una presa elettrica a contatto diretto con il legno e' un po' pericolosa
esatto! niente più PC da accendere software da installare e scazzi vari, le misure sono all'incirca 15*15Dungeonmaster ha scritto:Main conclusione con questa scheda basta un alimentatore per pc un monitor relativi joy e pulsanti e basta?
Potresti darmi le misure della scheda? Grazie