Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 807
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
ho provato e alla fine mi dice che il tool non è in grado di risolvere il problema in questione... eppure prima funzionava FEEl. Da pannello di controllo vedo che ho installato Microsoft Net Framework 4.5 e XNA 3.1
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Serve .NET 3.5, non 4.5! 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 807
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
niente.. è da stamattina che installo e disinstallo sto benedetto net 3.5 poi 4 poi 4.5 poi di nuovo 3.5 ma niente non funziona e alla fine sono ritornato al 4.0 che pare sia la versione + stabile e resto in attesa di una nuova release di Feel che mi possa funzionare.
Grazie comunque
Grazie comunque

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Non si tratta di stabilità.. l'alpha 1 si basava sulle ultime librerie XNA 4.0 (che si appoggia sul .net framework 4), mentre l'alpha 2 usa XNA 3.1, che si "aggancia" al framework 3.5.
Per spiegare meglio, i 2 .Net framework (4.x e 3.5) non sono uno la versione più recente dell'altro, ma 2 pacchetti completamente distinti e autonomi, e l'installazione di uno non rimuove l'installazione dell'altro.
In altre parole se serve possono senza problemi (e devono, qualora si usino programmi che li utilizzano entrambi) coesistere sulla stessa macchina.
Stasera verifico un pò meglio la situazione e il pacchetto (niente di più facile che abbia fatto qualche errore io nel produrre il pacchetto, visto che ho pubblicato ieri sera che era quasi l'una!), nel frattempo aspettiamo i feedback degli altri utenti..
Ciao grazie

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
La possibilità c'è.. la valutiamo Zak!Zak0077 ha scritto:doc, c'è la possibilita (anche in futuro) di scegliere se rendere visibili o no le stelline nella lista dei giochi in modo da scegliere se utilizzare tutto lo spazio per i titoli oppure lasciare un pezzo per le stelline?
e magari scegliere anche la grandezza delle stelline in modo da ottimizzare lo spazio ???

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
-
Zak0077
- Banned
- Messaggi: 5818
- Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Idem presa
Domani provo!!!

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Domani provo!!!

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Nel dubbio riscaricatela domani se stasera non fate prove.. sto ricontrollando il pacchetto. 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Newbie
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 21/11/2013, 7:30
- Città: SantAngelo
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Windows XP SP3
Errore Firma:
Event Type: clr20r3 P1: feel.exe P2: 1.5.0.0 P3: 529bbb77
P4: feel P5: 1.5.0.0 P6: 529bbb77 P7: 339 P8: 90
P9: system.badimageformatexception

Errore Firma:
Event Type: clr20r3 P1: feel.exe P2: 1.5.0.0 P3: 529bbb77
P4: feel P5: 1.5.0.0 P6: 529bbb77 P7: 339 P8: 90
P9: system.badimageformatexception

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Potresti scaricare di nuovo e riprovare pls? Grazie! 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Newbie
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 21/11/2013, 7:30
- Città: SantAngelo
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Ora, se si sta lavorando!
Grazie!
Elenca non lucidi!
Grazie!

Elenca non lucidi!

Ultima modifica di Manuel Poccolini il 03/12/2013, 2:49, modificato 1 volta in totale.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Yeah! ..Forza coi download ragazzi! 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 807
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Grande doc, adesso funziona!
Se ti riesce di allargare la lunghezza della stringa dei nomi a tutto lo spazio assegnatoli togliendo, o posizionando in un punto prestabilito, le stelline con la possibilità di centrare la posizione e non necessariamente farla partire dal bordo sx faresti veramente cosa buona e giusta!
CIAO
Se ti riesce di allargare la lunghezza della stringa dei nomi a tutto lo spazio assegnatoli togliendo, o posizionando in un punto prestabilito, le stelline con la possibilità di centrare la posizione e non necessariamente farla partire dal bordo sx faresti veramente cosa buona e giusta!
CIAO
-
Zak0077
- Banned
- Messaggi: 5818
- Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
sto testando la nuova 1.5
se carico uno dei miei layout per la 1.5 mi da errore
se lo stesso lo carico nella vecchia 1.5 funge
credo sia legato ai font doc??
EXECUTION ERROR
Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
System.OverflowException: Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
in System.Byte.Parse(String s, NumberStyles style, NumberFormatInfo info)
in System.Byte.Parse(String s)
in feel.Utils.GetColorFromIniString(String str)
in feel.OBJConfig.SetPropertyByReflection(String paramName, String value, Boolean layoutTestMode)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels level, String fileName)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels startLevel)
in feel.Feel.RefreshLayout()
in feel.Feel.CheckInputMenu()
in feel.Feel.RunProgram(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
se carico uno dei miei layout per la 1.5 mi da errore
se lo stesso lo carico nella vecchia 1.5 funge
credo sia legato ai font doc??
EXECUTION ERROR
Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
System.OverflowException: Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
in System.Byte.Parse(String s, NumberStyles style, NumberFormatInfo info)
in System.Byte.Parse(String s)
in feel.Utils.GetColorFromIniString(String str)
in feel.OBJConfig.SetPropertyByReflection(String paramName, String value, Boolean layoutTestMode)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels level, String fileName)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels startLevel)
in feel.Feel.RefreshLayout()
in feel.Feel.CheckInputMenu()
in feel.Feel.RunProgram(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Suppongo tu abbia dimenticato una virgola nella definizione di un colore del layout: questi devono essere nel formatoZak0077 ha scritto:sto testando la nuova 1.5
se carico uno dei miei layout per la 1.5 mi da errore
se lo stesso lo carico nella vecchia 1.5 funge
credo sia legato ai font doc??
EXECUTION ERROR
Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
System.OverflowException: Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
in System.Byte.Parse(String s, NumberStyles style, NumberFormatInfo info)
in System.Byte.Parse(String s)
in feel.Utils.GetColorFromIniString(String str)
in feel.OBJConfig.SetPropertyByReflection(String paramName, String value, Boolean layoutTestMode)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels level, String fileName)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels startLevel)
in feel.Feel.RefreshLayout()
in feel.Feel.CheckInputMenu()
in feel.Feel.RunProgram(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
Codice: Seleziona tutto
[nome del parametro colore] [valore R], [valore G], [valore B], [valore Alpha]
Tutti i valori devono essere compresi tra 0 e 255: ecco che, se ti perdi una virgola, un colore come 80, 80, 80, 255 può diventare 8080, 80, 255.
Di qui l'errore.

NOTA: nell'alpha 1 l'errore di esecuzione non si presentava, ma sicuramente il colore non lo vedevi come lo avevi pensato

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
Zak0077
- Banned
- Messaggi: 5818
- Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
risolto
l'errore era proprio nei colori e piu precisamente nel valore alfa
romlist_backcolor 22, 7, 27, 400 <---- nella vecchia versione mettendo 400 avevo proprio trasparente
nella nuova per avere lo stesso risultato ho messo il valore alpha a Zero
a sto punto credo sia stato un bag della vecchia versione o qualche inceppamento di win
l'errore era proprio nei colori e piu precisamente nel valore alfa
romlist_backcolor 22, 7, 27, 400 <---- nella vecchia versione mettendo 400 avevo proprio trasparente
nella nuova per avere lo stesso risultato ho messo il valore alpha a Zero
a sto punto credo sia stato un bag della vecchia versione o qualche inceppamento di win

- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 807
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
fatta la modifica riportando a 0 i vecchi valori di 400 ma adesso se seleziono il layout della versione precedente mi compare il seguente messaggio:
EXECUTION ERROR
valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte

Grazie a Zak il problema è risolto xò adesso mi si impalla nel caricamento della lista...
EXECUTION ERROR
valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte

Grazie a Zak il problema è risolto xò adesso mi si impalla nel caricamento della lista...
Ultima modifica di adolfo69 il 03/12/2013, 15:17, modificato 1 volta in totale.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL 1.5 alpha 2!
Ciao Zak,Zak0077 ha scritto:risolto
l'errore era proprio nei colori e piu precisamente nel valore alfa
romlist_backcolor 22, 7, 27, 400 <---- nella vecchia versione mettendo 400 avevo proprio trasparente
nella nuova per avere lo stesso risultato ho messo il valore alpha a Zero
a sto punto credo sia stato un bag della vecchia versione o qualche inceppamento di win
non era propriamente un "bag"

In ogni caso, se il colore deve essere totalmente trasparente (alpha = 0), per chiarezza conviene impostarlo a 0,0,0,0.
La cosa è un pò "tennica", quindi prendila così com'è.. se ti può essere utile te la spiegherò meglio

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/