è la prima volta che scrivo nella sezione flipper; ho appena finito il mio arcade cab (manca solo il crt a 31khz per giocare a tutto oltre al mame) che mi sono messo subito a cercare come costruire un flipper virtuale.

il mio sogno è sempre stato quello di avere un medieval madness in casa... una ditta vicino a casa mia ancora lo affitta nei bar e vorrebbero 8000 euro (non vi dico in che condizioni) e l'ultima asta che partiva da 1 euro su ebay è finita a 10.800 euro (e a me sembrava tanto aver offerto 1700 euro).

girellando su internet poi mi sono reso conto che volendo si può fare un virtual flipper e mi sono detto si vabbè sai che cavolata... poi ho visto il motor shacker per simulare le vibrazioni.... poi ho visto la U-hid g, portentosa schedina che simula lo spostamento sui 3 assi ad un tocco fisico (quindi si ha la possibilità di tiltare realmente il flipper), poi ho visto il BAM (better arcade mode) sul quale devo approfondire la questione ma sembra veramente di giocare a un flipper (si tratta di un programma che sfrutta gli infrarossi per dare tridimensionalità ai piani di gioco ed è stupendo).... in pratica sembra effettivamente di giocare ad un vero flipper, in più hai tutti i tavoli.... SPETTACOLO!!!

l'unico problema è che non ho la più pallida idea da dove partire e in questo campo sono inesperto un po' su tutto a partire dagli emulatori per arrivare al tipo di hardware che una roba del genere necessita.
grazie a tutti i membri del forum vorrei fare una mini-guida se così si può definire in maniera che possa aiutare tutti i niubbi circa l'argomento.
Direi di cominciare con una lista:
EMULATORI
- quale emulatore scegliere, il migliore secondo gli utenti, con quale Front End da il meglio ecc...
STRUTTURA
- progetti, consigli, lavori, tipo di legno ecc...
HARDWARE
- che hardware necessita un arcade flipper in base alle nostre esigenze di gioco
VIDEO
- quanti monitor occorrono, di che grandezza, FULL HD, DMD, collegamenti ecc...
VARIE
- shaker motor, U-HID G, software BAM ecc...
SPESA
- quanto costa questo gioiellino: dal costo del legno ai pulsanti per giocare
ognuno può postare le informazioni che riguardano il proprio arcade flipper seguendo queste linee guida oppure può richiedere informazioni.
sperando che questo thread sia un inizio per tutti....
buona informazione a tutti