Nel bartop l'aria calda tende ad accumularsi sotto la plancia, difatti dopo qualche ora avevo la plancia bella calda e non vi dico sotto i joy e tutto il resto.
Adesso se io l'ho piazzata nell angolo basso sinistro, è perchè ho fatto varie prove di posizionamento, e alla fine quello è risultato il punto migliore, per far si che il flusso d'aria faccia il giro portandosi dietro l'aria calda fino ai fori alti sul pannello posteriore.
Altra cosa da non sottovalutare è il tipo di griglia che viene posta davanti alla ventola, questa influisce tantissimo sul getto d'aria, consiglio se proprio volete metterci qualcosa griglie larghe, adesso non so come spiegarvi la cosa, fate prima a fare una prova per rendervi conto della cosa.
Accendete la ventola senza nessuna griglia e mettete la mano a un 10 cm di distanza e vedete il flusso d'aria che arriva, poi fate la stessa cosa con una griglia davanti, e noterete che la ventola invece di diciamo creare quel tubo d'aria, la fa uscire dai suoi laterali, forse non mi sono spiegato bene vi posto due foto per rendere l'idea.
Senza griglia il flusso d'aria esce cosi, dritto.
In base al tipo di griglia messo d'avanti, il flusso d'aria arriva ad uscire lateralmente, e non va bene.