Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Il funzionamento di base e' il seguente, la tensione arriva ai tre pin posti sopra l'interruttore rosso, neutro,massa e fase, quest'ultima nel retro si connette al primo pin dell'interruttore rosso e riesce nel terzo pin ricollegandosi cosi ai cavi neutro e massa visti prima...il pin centrale dell'interruttore dovrebbe essere di alimentazione lampadina.
Ovviamente tutto questo va verificato con un semplice tester utilizzando la funzione continuita' per essere sicuri della disposizione dei pin
Credo che quell'interruttore sia provvisto anche di fusibile, dato il disegno palese vicino all'interruttore rosso.
Se così fosse mi comporterei in questo modo:
Numeriamo i pin nella prima foto dall'alto al basso con il
Quindi i pin 4 - 5 - 6 sono rispettivamente fase, neutro e massa, dove X - 4 è il ponte del fusibile in quanto la spina và a toccare i pin 5 - 6 - #.
Ora come dice PaTrYcK 1 - 2 - 3 fanno parte dell'interruttore e andrebbero verificati con un normale tester l' uscuta e l'entrata, anche io credo che dovrebbero essere 1 - 3, mentre il 2 l'alimentazione della lampadina.
Mà come ti hanno già suggerito verifica bene.
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Di norma li la lampadina è collegata o sul 1 e 2 o sul 2 e 3 comunque sia se sbaglia l'unica cosa che succede è che resta sempre la lampadina accesa, giardando la foto comunque dovrebbe essere 2 e 3 dove è collegata.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 24/11/2013, 19:27, modificato 2 volte in totale.
posso seguire lo schema di 4 pin sopra con questa presa?
ho un dubbio su quale sia lo 0 e l 1 dei 4 pin sul pulsante,2 sono vicino e 2 più lontani ma da me sono capovolti.
posto la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io la lucina non l'ho collegata tanto
Se fai i collegamenti giuscti ovviamente enza fusibile non passa la coorrente!!
Da quanto bo io ne ho meso uno da f2A tanto l'alimentatore del c dentro ne ha un'altro da 2 A di solito quindi puoi anche metterlo da 1.5 cosi se ci sono problemi di sovraccarico salta prima quello della presa che quello ell'alimentatore che poi dovresti aprire
posso chiedere anche io?
devo collegare la ciabatta (al quale è collegato il monitor con pulsante sempre su ON e il pc) a questa presa con interruttore...
ho riportato le lettere così come sono stampate sulla presa, non fate caso ai fili collegati, sono rimasti così da quando c'era la jamma, anzi a vedere non vanno bene (perchè lato presa sono collegati entrambi i neutri e non la fase?)