Ciao motoschifo, allora quello che imposti sotto Windows è poco rilevante per mame, che di fatti emula il pacchetto completo dell'hardware originale dei giochi.
Spiego meglio, l'architettura progettuale dell'ememulatore MAME è quello che più si avvicina al significato stretto della parola "emulatore".
MAME riproduce ed emula fedelmente l'hardware completo, quindi processore, scheda video, ram, e pure rallentamenti scenici (Tipo azioni "affollate")ecc. del gioco/giochi originali.
Tutto ciò lo affida solo ed esclusivamente alla potenza di calcolo del processore su cui lo facciamo girare.
Di fatti il processore più potente è meglio è, questo per il 3d, per cui se si hanno degli scatti o non girano proprio, il problema è da imputare ad una cpu inadeguata.
Discorso un po' diverso per il 2d che, io per esempio, con 3 GHz ed 1 Gb di ram non ho mai avuto problemi
Si possono apportare anche delle migliorie overcloccando il processore virtuale del MAME, che vi si accede così:
1) Nel menù principale (tasto Tab) > Slider controls ci dovrebbe essere la voce Overclock cpu!
Se no ci fosse ovviamo alla cosa così:
2) dal menu a tendina->Default game options->Miscellaneous e mettere la spunta su->Enable cheats, quindi tornare al punto 1.
Questa soluzione và solo ad agire sui cicli di calcolo rimanendo inalterata la velocità di scorrimento.
Personalmente ho impostato l'overclock ad 145% e giochi come Michael Jackson Moonwalker sono rinati, in quanto molto scattosi
Comunque ci sono altre soluzioni/emulatore per giochi 3d tipo tekken 3 e si chiama Zinc (
http://www.emulator-zone.com/doc.php/arcade/zinc.html), peccato che il progetto sia stato abbandonato da un po' ed i giochi rispetto al MAME sono come numero nettamente inferiori.
Ecco Zinc per esempio riesce nell'intento perché sfrutto anche la potenza di calcolo della scheda video