Rimappare i pulsanti con Autohotkey
Re: Autohotkey Help me
A me key remapper non funziona sui alcuni giochi. Il tasto viene assegnato e scrive giusto su wordpad ma sui giochi non ha effetto...
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Re: Autohotkey Help me
Ho provato adesso anche io ed esce un popup di errore che non fa avviare il gioco, ma l'associazione dei tasti funziona.moket ha scritto:GENETOS genetos.exe
Ho provato ankke con Double dragon 3 "autoprodotto"
Quindi posso consigliare di fare un batch che:
avvia il gioco
avvia lo script autohotkey
appena si esce dal gioco si killa lo script
ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
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Re: Autohotkey Help me
Si lo script è giusto alla fine.
Infatti funziona settando tutto cosi:
BATCH:
C:
cd C:\Users\pinky\Desktop\Giochi\kaikan_v11
Start KAIKAN.EXE
cd C:\Users\pinky\Desktop\Giochi
Start KAIKAN.ahk
SCRIPT AHK (KAIKAN.ahk):
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
Loop
#IfWinActive ahk_class SB1
a::z
m::x
1::m
return
#IfWinActive
La prova è stata fatta per KAIKAN perchè GENETOS non accetta nessun tipo di cambio pulsante, ne con Key Remapper, ne con AHK.
Ora devo provarlo sul cab assieme al Frontend impostato in maniera tale da killarmi lo script.
Una domanda Amiga: Con questa formula ho notato che il cambio pulsanti ritorna apposto appena si chiude il gioco (return
#IfWinActive) quindi è necessario comunque killare lo script???????
Finalmente si vede la luce...
Infatti funziona settando tutto cosi:
BATCH:
C:
cd C:\Users\pinky\Desktop\Giochi\kaikan_v11
Start KAIKAN.EXE
cd C:\Users\pinky\Desktop\Giochi
Start KAIKAN.ahk
SCRIPT AHK (KAIKAN.ahk):
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
Loop
#IfWinActive ahk_class SB1
a::z
m::x
1::m
return
#IfWinActive
La prova è stata fatta per KAIKAN perchè GENETOS non accetta nessun tipo di cambio pulsante, ne con Key Remapper, ne con AHK.
Ora devo provarlo sul cab assieme al Frontend impostato in maniera tale da killarmi lo script.
Una domanda Amiga: Con questa formula ho notato che il cambio pulsanti ritorna apposto appena si chiude il gioco (return
#IfWinActive) quindi è necessario comunque killare lo script???????
Finalmente si vede la luce...
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Re: Autohotkey Help me
Avviando così lo script ti troverai tra i processi attivi una istanza di autohotkey, quindi devi killare quello.
Se invece lo script lo compilavi in .exe allora dovevi killare il file exe dello script.
Comunque per renderti conto, avvia il batch che hai creato e una volta uscito controlla sul task manager di win se c'è il processo autohotkey attivo.
Se invece lo script lo compilavi in .exe allora dovevi killare il file exe dello script.
Comunque per renderti conto, avvia il batch che hai creato e una volta uscito controlla sul task manager di win se c'è il processo autohotkey attivo.
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Re: Autohotkey Help me
Tutto ok. Con AHK fay il remap per ogni gioco, Maximus lo killa e tutto torna ok all'uscita. Ottimo.
Mentre per Key remapper no. Non lo permette.
Io direi che questa tread sia di comune importanza.
Grazie mille a darden e ad Amiga Rulez per l'impegno oltre ad insegnarmi qualcosa in piu
Mentre per Key remapper no. Non lo permette.
Io direi che questa tread sia di comune importanza.
Grazie mille a darden e ad Amiga Rulez per l'impegno oltre ad insegnarmi qualcosa in piu
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Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey
Ottimo, descrivi la procedura per filo e per segno così resta per gli altri utenti
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Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey
La procedura viene usata per sostituire i pulsanti di un gioco ( o di qualsiasi altro programma) e adattali ai comandi del nostro cab. Un remapp insomma...
Nel mio caso ho sostituito la configurazione standard della jammasd che funziona perfettamente con tutti gli altri emulatori dopo averli settati ma se voglio usare un gioco nella sezione BATCH, per esempio, e quest'ultimo non ha la possibilità di settare i pulsanti che sono diversi da quelli del cab allora dovete usare questa procedura.
Per fare questo dobbiamo usare AUTO HOT KEY che, dopo averlo compilato sotto forma di script, rimapperà per noi i pulsanti all'avvio di una qualsiasi applicazione.
Ma per usarlo insieme ad un Front End dobbiamo creare anke un file di batch che fatto partire da front end farà partire sia il gioco che lo script creato con AHK.
Quando in fine usciremo dal gioco per tornare alla lista del front end faremo chiudere a quest'ultimo lo script di AHK per ritornare alla normalità.
Prepariamo lo scipt di AHK ammettendo che il gioco sia in "C:\programmi\gioco\" e abbia l'estensione "GIOCO.exe"
Andiamo nella cartella "gioco" e facciamo tasto dx---nuovo---Autohotkey script e nominiamo lo script GIOCO.ahk
Tasto dx sullo script appena creato e scegliamo EDIT SCRIPT. Si aprirà in blocco note che compileremo in questo modo
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
Loop
#IfWinActive ahk_class GIOCO
a::z
m::x
1::m
return
#IfWinActive
L'uniche cose che cambieremo a questo script in base all'applicazione\gioco che useremo sono sulla stringa #IfWinActive ahk_class GIOCO dove le lettere "GIOCO" cambieranno in base appunto al gioco scelto. Per saperlo useremo "AutoI3 windows spy" compreso nel programma di AutoHot Key. Una volta aperto il gioco e AutoI3 windows spy, quest'ultimo vi rivelerà la stringa appunto da cambiare. Ecco un esempio con il gioco "Eden's Agies": Come vedete, Windows Spy si piazza sempre davanti al programma appena aperto rilevando questo codice in prima riga: ahk_class Eden's Aegis
No sempre questo codice combacia con il nome del gioco come Per Maldita Castilla dove la riga si mostra cosi: ahk_class TRunnerForm.
Và cambiata anke la stringa dei pulsanti:
a::z
m::x
1::m
dove la prima lettera è il pulsante del cab e la seconda è quella che volete che diventi.
Chiudiamo e salviamo.
Ora abbiamo pronto lo script e prepariamo il Batch da far partire con Maximusa Arcade.
Fate tasto dx---nuovo---documento di testo e scrivete:
C:
cd C:\programmi\gioco\
Start GIOCO.exe
cd C:\programmi\gioco\
Start GIOCO.ahk
Salvate il documento e cambiate l'estensione in .bat e poi inseritelo insieme agli altri batch di Maximus Arcade
Abbiamo finito. Ora bisogna killare lo script Autohotkey all'uscita dalle preferenze di Maximus Arcade---Configuration---for Batch---Exit (casella sotto)---(spuntare) Close specific processes start during the lanch. Specificare poi sotto "Autohotkey.exe".
Il gioco è fatto.
Nel mio caso ho sostituito la configurazione standard della jammasd che funziona perfettamente con tutti gli altri emulatori dopo averli settati ma se voglio usare un gioco nella sezione BATCH, per esempio, e quest'ultimo non ha la possibilità di settare i pulsanti che sono diversi da quelli del cab allora dovete usare questa procedura.
Per fare questo dobbiamo usare AUTO HOT KEY che, dopo averlo compilato sotto forma di script, rimapperà per noi i pulsanti all'avvio di una qualsiasi applicazione.
Ma per usarlo insieme ad un Front End dobbiamo creare anke un file di batch che fatto partire da front end farà partire sia il gioco che lo script creato con AHK.
Quando in fine usciremo dal gioco per tornare alla lista del front end faremo chiudere a quest'ultimo lo script di AHK per ritornare alla normalità.
Prepariamo lo scipt di AHK ammettendo che il gioco sia in "C:\programmi\gioco\" e abbia l'estensione "GIOCO.exe"
Andiamo nella cartella "gioco" e facciamo tasto dx---nuovo---Autohotkey script e nominiamo lo script GIOCO.ahk
Tasto dx sullo script appena creato e scegliamo EDIT SCRIPT. Si aprirà in blocco note che compileremo in questo modo
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
Loop
#IfWinActive ahk_class GIOCO
a::z
m::x
1::m
return
#IfWinActive
L'uniche cose che cambieremo a questo script in base all'applicazione\gioco che useremo sono sulla stringa #IfWinActive ahk_class GIOCO dove le lettere "GIOCO" cambieranno in base appunto al gioco scelto. Per saperlo useremo "AutoI3 windows spy" compreso nel programma di AutoHot Key. Una volta aperto il gioco e AutoI3 windows spy, quest'ultimo vi rivelerà la stringa appunto da cambiare. Ecco un esempio con il gioco "Eden's Agies": Come vedete, Windows Spy si piazza sempre davanti al programma appena aperto rilevando questo codice in prima riga: ahk_class Eden's Aegis
No sempre questo codice combacia con il nome del gioco come Per Maldita Castilla dove la riga si mostra cosi: ahk_class TRunnerForm.
Và cambiata anke la stringa dei pulsanti:
a::z
m::x
1::m
dove la prima lettera è il pulsante del cab e la seconda è quella che volete che diventi.
Chiudiamo e salviamo.
Ora abbiamo pronto lo script e prepariamo il Batch da far partire con Maximusa Arcade.
Fate tasto dx---nuovo---documento di testo e scrivete:
C:
cd C:\programmi\gioco\
Start GIOCO.exe
cd C:\programmi\gioco\
Start GIOCO.ahk
Salvate il documento e cambiate l'estensione in .bat e poi inseritelo insieme agli altri batch di Maximus Arcade
Abbiamo finito. Ora bisogna killare lo script Autohotkey all'uscita dalle preferenze di Maximus Arcade---Configuration---for Batch---Exit (casella sotto)---(spuntare) Close specific processes start during the lanch. Specificare poi sotto "Autohotkey.exe".
Il gioco è fatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
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Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey
Ottimo! +1 per te
ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games