Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Negozi Tv crt

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 94 volte

Re: Negozi Tv crt

Messaggio da biasini »

Dall'ultima immagine, che dovrebbe essere quella più indicativa, in realtà si capisce ben poco...dalla penultima sembra invece un problema di sincronismo. L'immagine scorre velocemente dall'alto in basso? Perchè non provi a controllare il cavo VGA-Scart e vedi se i fili sono tutti attaccati?
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Ciao Biasini, grazie ancora per il tuo interessamento. Allora ti spiego un po. Ho porvato 2 cavi scart-rgb uno acquistato da un sito tedesco (quello che ha sempre funzionato) e un altro preso su ebay da un utente di questo forum (almeno credo=). Stamane ho provato entrambi i cavi su un altro crt tv e funzionano entrambi (quindi possiamo escludere cavi e pc). Ho deciso di riprovare il sony tv con un semplice cavo RGB per vedere dvd e digitale terrestre entrando nel menu di tali disositivi e impostando l'uscita rgb (quindi non composito) e come rsultato ho ottenuto che si vede il tutto perfettamente. Quindi ricapitolando cavo scart-rgb-vga non si vede ma semplici cavi scart rgb sono ok, mentre su un altro crt funziona tutto. L'unica cosa che ricordo e che avevo spento la tvdirettamente l dalla ciabatta e non dal tasto di spegnimento e la mattina seguente quando l' ho riacceso mi si è presentato appunto il problema di cui stiamo discutendo
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Strano, sembra come che manchi un segnale, se le altre fonti funzionano chissà se non arrivano in composito...
hai provato a regolare la luminosità e tutto il resto?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Gia fatto. Ho provato anche a vedere nel menu di servizio (chissa qualche parametro) ma niente da fare :(
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Quindi con gli altri apparecchi funziona?
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

si tranquillamente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Non è che gli altri vanno in composito? Comunque la cosa strana è che dall'ultima immagine che hai postato si intravede l'immagine anche se è molto scura!
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 94 volte

Messaggio da biasini »

Probabile che il primo tecnico avesse ragione...magari non funzionano più i segnali RGB, mentre per tutto il resto, si può collegare con il composito. Per il cab però, non ci fai nulla...
masterpol
Affezionato
Affezionato
Città: Cermenate

Messaggio da masterpol »

demonius ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Biasini ahimè sono una schiappa in questo genere di cose ed aprire un tv crt per me sarebbe come disinnescare una bomba 8-)
LOL COME TI CAPISCO HAHAAHA <-rofl-> (pure io sono messo come te!)

Per fortuna un mio amico di lavoro ripara tv e dunque sono salvo! \:D/
Rispondi

Torna a “Monitor”