Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cerco qualcuno per saldare i nuovi pulsanti del mio cab
Cerco qualcuno per saldare i nuovi pulsanti del mio cab
Ciao nuovamente.
Spero di avere postato nel posto giusto.
Ho ordinato dei pulsanti illuminati su arcadeshop,
ma non ho la minima esperienza di saldatura a stagno.
Qualcuno disposto a darmi una mano?
Sono di Voghera , provincia di Pavia.
Grazie in anticipo
ciao Ragazzi
Spero di avere postato nel posto giusto.
Ho ordinato dei pulsanti illuminati su arcadeshop,
ma non ho la minima esperienza di saldatura a stagno.
Qualcuno disposto a darmi una mano?
Sono di Voghera , provincia di Pavia.
Grazie in anticipo
ciao Ragazzi
Re: Cerco qualcuno per saldare i nuovi pulsanti del mio cab
da obi compra il saldatore a 4,99 euro della Lux da 50/60 Watt.
Non comprare lo stagno perchè c'è già dentro anche se quei geni non lo dicono. E poi lì dall'obi costa uno sbraco lo stagno quindi compra solo quello e basta.
Poi ti guardi questo video o uno simile: e impari la maggior parte delle cose da sapere.
Non fartelo fare da nessuno, perfavore. Non puoi sbagliare nulla, ed anche se succede, riparti da zero e vedrai che lo rifarai meglio.
Risparmierai soldi utili per altre attrezzature e diventerai un ometto
Non comprare lo stagno perchè c'è già dentro anche se quei geni non lo dicono. E poi lì dall'obi costa uno sbraco lo stagno quindi compra solo quello e basta.
Poi ti guardi questo video o uno simile: e impari la maggior parte delle cose da sapere.
Non fartelo fare da nessuno, perfavore. Non puoi sbagliare nulla, ed anche se succede, riparti da zero e vedrai che lo rifarai meglio.

Ottima risposta non avrei potuto essere più educato e precisololler ha scritto:da obi compra il saldatore a 4,99 euro della Lux da 50/60 Watt.
Segui il consiglio perchè se non sai saldare gli altri problemi che incontrerai ti sembreranno ancora più insormontabili
E se non vuoi saldare usa i faston ma devi crimparti tutti i cavi
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
viewtopic.php?f=19&t=13143
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
loller ha scritto:da obi compra il saldatore a 4,99 euro della Lux da 50/60 Watt.

HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
grazie per le pronte risposte...
e per la fiducia che avete accordato alla mia manualità con il saldatore...
penso che proverò coi faston, magari è un lavoro più noioso... ma almeno se dovessi cambiare altri pezzi in futuro sarò più avvantaggiato.
resta il fatto che se ci fosse comunque qualcuno in zona disponibile a fare un salto da me,
sarei più tranquillo
PS: i pulsanti che ho ora non hanno la luce. quelli nuovi sì.
immaginavo di prendere l'alimentazione a 12v direttamente da dove arriva quella per la gettoniera.
che ne pensate?
e suggerimenti su come collegare i cavi a questo pulsante?

grazie

e per la fiducia che avete accordato alla mia manualità con il saldatore...

penso che proverò coi faston, magari è un lavoro più noioso... ma almeno se dovessi cambiare altri pezzi in futuro sarò più avvantaggiato.
resta il fatto che se ci fosse comunque qualcuno in zona disponibile a fare un salto da me,
sarei più tranquillo
PS: i pulsanti che ho ora non hanno la luce. quelli nuovi sì.
immaginavo di prendere l'alimentazione a 12v direttamente da dove arriva quella per la gettoniera.
che ne pensate?
e suggerimenti su come collegare i cavi a questo pulsante?

grazie

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Ciao, io sono di alessandria, se vuoi ti faccio vedere io come si fa...
...ovviamente gratis,
Ma ovviamente vieni tu da me, perche' in questo periodo non ho nemmeno il tempo di respirare.
Ti porti dietro il tasto e ti faccio vedere.
Comunque come ti hanno gia' detto e' molto piu' facile di quello che sembra...
Ciao
...ovviamente gratis,
Ma ovviamente vieni tu da me, perche' in questo periodo non ho nemmeno il tempo di respirare.
Ti porti dietro il tasto e ti faccio vedere.
Comunque come ti hanno gia' detto e' molto piu' facile di quello che sembra...
Ciao
ovviamente i faston sono la cosa migliore da fare! lavoro pulitissimo e intercambialità assoluta e veloce 
anche io fino ad un paio di settimane fa non sapevo come si faceva.. poi mi sono buttato e senza nessuno che mi aiutasse(ma sbagliando tantissimo e bruciandomi spesso
:D:D) sono riuscito a farmi un arcade stick da solo!

anche io fino ad un paio di settimane fa non sapevo come si faceva.. poi mi sono buttato e senza nessuno che mi aiutasse(ma sbagliando tantissimo e bruciandomi spesso

Io sono di Pavia, ma verrò a trovarti solo quando il cab sarà pronto per giocare 

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
loller ha scritto:e diventerai un ometto

avevate ragione!
saldare è facilissimo.
ho comprato un saldatore, un dissaldatore, lo stagno.
ed ho iniziato.
ci ho messo due sere complete, anche perchè le saldature di chi mi aveva prepato il CAB facevano ....... @#@#@# ---- rispetto alle mie.
ho rifatto tutto il cablaggio, lasciando il GND a parte per ogni comando. così mi risulterà più facile cambiare altri pezzi.
alla fine sono riuscito.
tutto funziona!
grazie
PS so che vi sembrerà un CAB sfigato rispetto ai meravigliosi modelli che avete realizzato voi,
ma mi piace tanto
saldare è facilissimo.
ho comprato un saldatore, un dissaldatore, lo stagno.
ed ho iniziato.
ci ho messo due sere complete, anche perchè le saldature di chi mi aveva prepato il CAB facevano ....... @#@#@# ---- rispetto alle mie.
ho rifatto tutto il cablaggio, lasciando il GND a parte per ogni comando. così mi risulterà più facile cambiare altri pezzi.
alla fine sono riuscito.
tutto funziona!
grazie
PS so che vi sembrerà un CAB sfigato rispetto ai meravigliosi modelli che avete realizzato voi,
ma mi piace tanto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
è pronto , e se vuoi ... puoi venire.Cia91 ha scritto:Io sono di Pavia, ma verrò a trovarti solo quando il cab sarà pronto per giocare
che giochi preferisci?

Bravo... complimenti!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
io sono di pc e venerdi saro' a pavia, magari passo a vedere se hai fatto tutto bene e mi faccio una partitina