Prima di iniziare a postare qualche foto, vorrei ringraziare chi mi ha aiutato a fare i primi passi verso la realizzazione di un sogno

Quindi a tutto il forum in generale dico grazie, ed in particolar modo:
Dungeonmaster per aver condiviso il suo sapere con tutti noi ed in questo caso avermi aiutato tantissimo in varie occasioni, oltre ad avermi dato il "partenza, via" con i suoi progetti pronto stampa.
khadia per le sue innumerevoli guide che mi hanno aiutato non poco.
PaTrYcK , bllpla, Kernel, chrystian, dR.pRoDiGy, TheBaro , r77, Zak0077, Tox Nox Fox , pucci,.....
Mi perdonerete se ho dimenticato qualcuno

Iniziamo...... intanto parto col dire che avrò letto centinaia di guide sul da farsi, ma non partivo mai proprio per una sorta di come dire se non parto non sbaglio, ma alla fine mi son deciso ed in questi giorni andai a prendere il legno e le viterie varie.
ho tagliato le varie parti... ho optato per un pannello di legno massello di abete, da 2 cm di spessore.

Bhè!!! i miei arnesi sono quello che sono...purtroppo, questo seghetto alternativo, senza esagerare avrà almeno 15 anni, e non è neppure di marca

Và corretta la traiettoria di taglio di continuo, in quanto la lama non è centrata perfettamente, anche se ho provato più volte a raddrizzare la lama, ma niente da fare...

al taglio non perfettamente perpendicolare ho ovviato usando un disco di carta molto spesso da 15 di diametro davanti al mio flessibiletto

Proprio inerente a quest'ultimo vi esorto ad adoperare tutte le protezioni del caso, in quanto questi arnesi possono far male e molto.
Vuoi che sono abbastanza inesperto, metteteci il non aver usato le protezioni idonee, poi pure la distrazione eeee......
a momenti ci rimettevo una falange

Tornando a noi.....

Domani spero di fare un altro passo avanti, tempo permettendo

P.s. Chiedo scusa ma perché le foto vengono a metà????? saranno troppo grandi???
Ok modificato le foto