domandino riguardo la parte hardware
siccome il pc lo voglio inglobare nel mobile
come posso creare un bottone start stop (si compra su ebay o altro) per farlo partire visto che di saldature ecc.ecc. sono negatissimo
tipo la possibilita di mettere il pc all interno e un interruttore piazzato dove voglio io tipo di lato
che fa partire il pc
thx
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
domandina start stop pc cab
Re: domandina start stop pc cab
Se hai già programmato windows per spegnersi dallo stesso pulsante di accensione allora ti basta portare
i due fili che vanno al pulsante del case ad un pulsante, quindi ti serve un pulsante e non un interruttore...
se non è così spiegati meglio cosa vuoi fare!

i due fili che vanno al pulsante del case ad un pulsante, quindi ti serve un pulsante e non un interruttore...
se non è così spiegati meglio cosa vuoi fare!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
ho un dell optiplex
che ha un bottoncino di start stop nel pc dovrei smontare tutto il pc ma non e' un problema
il fatto e che non so collegare un pulsante , non l'ho mai fatto
che ha un bottoncino di start stop nel pc dovrei smontare tutto il pc ma non e' un problema
il fatto e che non so collegare un pulsante , non l'ho mai fatto
Beh, certe cose non si possono spiegare come farle... già l'ho scritto sopra, prendi i due fili del pulsante di accensione e li porti al pulsante esterno,
i pulsanti normalmente hanno per l'appunto due poli per i due fili... se non sei capace nella pratica magari fatti aiutare da un amico!
i pulsanti normalmente hanno per l'appunto due poli per i due fili... se non sei capace nella pratica magari fatti aiutare da un amico!
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 137 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Se è per un mamecab, hai pensato anche all'utilizzo dell'ibernazione? Non avrai bisogno di spegnere o accendere il pulsante dal pc (salvo casi particolari), ma solamente di settare il bios in modo che il pc si accenda in automatico all'arrivo della corrente.
Ad ogni modo, allungarsi il tasto di accensione dall'interno del pc è un'operazione molto semplice, sono due fili che chiudono un contatto, ti possiamo aiutare con qualche foto della mainboard ed indicarti cosa fare e cosa usare.
Ad ogni modo, allungarsi il tasto di accensione dall'interno del pc è un'operazione molto semplice, sono due fili che chiudono un contatto, ti possiamo aiutare con qualche foto della mainboard ed indicarti cosa fare e cosa usare.
A quanto ho capito si tratta del famoso pc di cui ci ha parlato Zibe... magari il buon Biasini è più bravo a darti maggiori spiegazioni,
in parole povere potresti prendere i due fili direttamente dalla scheda madre e portarli all'esterno, questo per non rovinare il pulsante del case!
in parole povere potresti prendere i due fili direttamente dalla scheda madre e portarli all'esterno, questo per non rovinare il pulsante del case!
si posso prendere i famosi 2 fili
più tardi apro il case e fotografo la mainboard
grazie ragazzi sempre gentilissimi
più tardi apro il case e fotografo la mainboard
grazie ragazzi sempre gentilissimi
Zibe, basta seguire dove vanno i due fili del pulsante... volendo puoi aggangiarti ai due fili ed aggiungere il pulsante esterno in modo da lasciare attivo anche quello del case. Facci sapere!