Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Negozi Tv crt

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
demonius
Affezionato
Affezionato

Negozi Tv crt

Messaggio da demonius »

Ciao a tutti, volevo sapere se conoscete negozi on line dove vendono tv crt. Ho provato su ebay ma non riesco a trovare cio che mi interessa. In aprticolar modo vorrei trovare delle trinitron sony. Sapete darmi delle dritte? Grazie
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Negozi Tv crt

Messaggio da Dungeonmaster »

quanti pollici?
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Ciao, ti spiego. Ho costruito un cabinato in cui ho inserito una trinitron sony 21 pollici modello kv-21x1a. La qualità di questa tv è magnifica solo che mi si è rotto l'attacco scart e non posso piu attaccare il cavo rgb vga. La presa scart della tv non è piu possibile aggiustarla secondo un tecnico sony e quindi mi servirebbe un'altra sony trinitron da 21 pollici o da 25pollici. Il cabinato che mi sono autocostruito puo ospitare solo determinate dimensioni. Infatti se dovessi trovarle mi servirebbe sapere l'altezza, largezza,ecc. Sai se ne vendono da qualche parte? Grazie mille
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da darden78 »

io ne ho uno 29 pollici inutilizzato, l' avevo messo nel cab e funzionava alla grande,
adesso l' ho sostituito con un monitor arcade pari pollici e quello e' rimasto in un angolo...
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

ahime il 29 pollici non entra nel mio cab
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

21 pollici http://www.kijiji.it/elettronica/sony+t ... 1+pollici/ qui ne hanno logicamente non so se spediscono o ne trovi nella tua zona

25 pollici http://www.kijiji.it/sony+trinitron+25/
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 94 volte

Messaggio da biasini »

Non puoi fare i collegamenti direttamente sulla scheda...se non addirittura dal lato interno della scart?

Immagine
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Grazie a tutti per le risposte. Biasini ahimè sono una schiappa in questo genere di cose ed aprire un tv crt per me sarebbe come disinnescare una bomba 8-)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Guarda, sono 4 viti...poi si tratterebbe di passare i collegamenti lato interno facendo qualche facile saldatura. Il cavo Vga-Scart lo hai fatto tu? Perchè è più impegnativo saldare sui pin esterni della scart che su quelli interni...dai non puoi buttare un trinitron per questo!
adot74

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Trieste

Messaggio da adot74 »

Fidati, fare le saldature interne è facilissimo. Magari dicci di dove sei che forse c'è qualcuno del forum che in 10 minuti può risolverti il problema.

Adot
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Scusami per la risposta in ritardo. Ho deciso di portare la tv da un tecnico e mi ha detto che la presa scart non si puo piu aggiustare a causa del telaio. MI chiedevo se effettivamente non ci sta piu niente da fare. :(
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

che c'entra il telaio?!
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Per telaio intende l'elettronica della TV...quindi non è rotto solo la "scatolina" scart con i piedini? Ad ogni modo, se i collegamenti sono interrotti sulla piastra, penso si possano tirar fuori i contatti di quelli che ti servono. A meno che non sia successo qualcos'altro...Una foto si può avere?
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

ahhhh ok :)
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

la televisione è ancora dal tecnico e devo andarla a ritirare. Non appena lo faccio posto le img. Grazie mille per l'interessamento
cpiace64
Affezionato
Affezionato
Città: Gossolengo

Messaggio da cpiace64 »

e dicci di dove sei, poi magari si trova la scheda da sostituire se non si risolve
adot74

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Trieste

Messaggio da adot74 »

non so se l'hai visto, ma io regalo uno chassis TV. Magari si può adattare al tuo tv.
Comunque come ti ho già detto, più informazioni e FOTO ci dai, meglio riusciamo ad aiutarti.
<-thumbup->

Adot
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Ciao ragazzi,sono nuovamente io 8-) . Allora alla fine ho preso la televisione e l'ho portata ad un altro tecnico che è riuscita ad aggiustarla. Ha provato davanti i miei occhi il digitale terrestre e un lettore dvd in rgb e funzionavano tranquillamente. Tutto felice sono andato a casa a provarla con il mio simil cab ma con sommo dispiacere continua a non vedersi. Mi chiedevo se era possibile che fosse saltata qualcosa a livello software anche se io non ho mai modificato nulla. La sera prima funzionava e la mattina seguente non piu. Queste sono le prove che ho fatto : Ho cambiato cavo scart (ma niente). Ho provato a staccare e riattaccare tutti i cavi ma niente da fare. Ho provato la scheda video su un altro pc (non facendola uscire a 15 khz ma solo normalmente) e funzionava. Adesso non so piu che pesci pigliare. Cosa potrei tentare (non mi dite di riformattare il tutto :( ). Puo essere che siano saltati i driver? o qualcosa del genere.

P.s Sono di Crotone
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Cioè...fammi capire, schermo nero? Neanche un segnale di sinconia, verticale o orizzontale, ovvero strisce a destra-sinistra o su-giù?
Se il cavo è a posto è un bel dilemma, nel senso che bisogna vedere come ha collegato il digitale terrestre e il DVD, evidentemente entrambe in composito e non RGB!
Se non hai toccato nulla sul pc, escluderei che soft15khz o i driver non escano più alla giusta frequenza...
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Vi posto le img. Quando accendo la tv mi si presenta questo: Immagine e questa Immagine e dopo essere arrivata al front end l'immagine al posto di apparire come prima (cioè tutto ok) mi appare cosi Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”