Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
minima spesa per pc Nuovo per emulazione mame
minima spesa per pc Nuovo per emulazione mame
Salve a tutti sto cercando un pc nuovo dal costo veramente contenuto da infilare dentro un cabinato.
Ho cercato anche tra raspberry e situazioni simili ma non ho trovato nulla che fosse stabile, abbastanza potente e non privo di bug. O che comunque fosse pronto a qualsiasi evenienza (driver, software e simili..)
Avete in mente qualcosa?
Anche se fosse linux andrebbe bene.. forse android.. ma anche lì ho i miei dubbi
purtroppo NON posso usare parti usate o pc presi da chissà quale cantina..
grazie mille a chi mi risolverà il problema e punto karma assicurato!!!
Ho cercato anche tra raspberry e situazioni simili ma non ho trovato nulla che fosse stabile, abbastanza potente e non privo di bug. O che comunque fosse pronto a qualsiasi evenienza (driver, software e simili..)
Avete in mente qualcosa?
Anche se fosse linux andrebbe bene.. forse android.. ma anche lì ho i miei dubbi
purtroppo NON posso usare parti usate o pc presi da chissà quale cantina..
grazie mille a chi mi risolverà il problema e punto karma assicurato!!!
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 137 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: minima spesa per pc Nuovo per emulazione mame
Questo: Sapphire Pure White Fusion
A 70 € (forse anche meno), scheda Madre completa in pochi cm (17x17), CPU dual Core 1600mhz, Gpu integrata di buon livello, NON utilizzabile però su monitor arcade o TV a 15khz, in quanto serie HD 6xxx di ATI.
C'è comunque lo slot PCI-Express sfruttabile
Ci metti 1-2 gb di DDR3, un HD sata e sei pronto. Buone prestazioni con MAME, paragonabili ai primi Dual Core Intel o AMD con clock ridotto di qualche anno fa
A 70 € (forse anche meno), scheda Madre completa in pochi cm (17x17), CPU dual Core 1600mhz, Gpu integrata di buon livello, NON utilizzabile però su monitor arcade o TV a 15khz, in quanto serie HD 6xxx di ATI.
C'è comunque lo slot PCI-Express sfruttabile
Ci metti 1-2 gb di DDR3, un HD sata e sei pronto. Buone prestazioni con MAME, paragonabili ai primi Dual Core Intel o AMD con clock ridotto di qualche anno fa
Azzarola.. questa mi era passata..
Sarebbe ottima come combo x3 di cpu gpu e scheda madre..
A me interessa l'uscita hmdi e quindi schermi lcd (non sono così raffinato e puntiglioso ahahahha
)
purtroppo però mancherebbero da comprare alimentatore, ram e hdd..
su quella mobo quali ci dovrei mettere per avere il pacchetto completo?
di hdd mi va bene qualunque da 40/60giga.. diciamo il più economico ehehehe ma non so proprio dove trovare ali e ram!
me le potresti linkare perfavore?!
grazie!
Sarebbe ottima come combo x3 di cpu gpu e scheda madre..
A me interessa l'uscita hmdi e quindi schermi lcd (non sono così raffinato e puntiglioso ahahahha

purtroppo però mancherebbero da comprare alimentatore, ram e hdd..
su quella mobo quali ci dovrei mettere per avere il pacchetto completo?
di hdd mi va bene qualunque da 40/60giga.. diciamo il più economico ehehehe ma non so proprio dove trovare ali e ram!
me le potresti linkare perfavore?!
grazie!
-
biasini
- God of Arcade
Più convenienti di così...solo l'usato. Le ram le puoi trovare che so, su amazon per esempio...normali DDR3. L'HDD va bene un qualsiasi Sata, anche 2,5"...però non troverai certo tagli da 40/60, minimo 250gb ormai! Altrimenti da 60gb ci sono gli SSD, ottime prestazioni, ma sono comunque più costosi.
Ti faccio i conti:
Mainboard con AMD E-350 e ATI 6300: 70€ circa
2gb Ram DDR3: 20€ circa
HDD 250gb: 50€ circa - oppure se non ti serve molto spazio e vuoi aumentare le prestazioni - SSD 64gb 50€ circa
Alimentatore ATX 500W 15€ circa
Totale: 145€
Meno di così vai su un usato che però ti garantisca prestazioni migliori, altrimenti è inutile
Ti faccio i conti:
Mainboard con AMD E-350 e ATI 6300: 70€ circa
2gb Ram DDR3: 20€ circa
HDD 250gb: 50€ circa - oppure se non ti serve molto spazio e vuoi aumentare le prestazioni - SSD 64gb 50€ circa
Alimentatore ATX 500W 15€ circa
Totale: 145€
Meno di così vai su un usato che però ti garantisca prestazioni migliori, altrimenti è inutile
Grazie gentilissimo
Tutto più chiaro!
Invece Qualcosa tipo eeebox?
Conviene secondo te?
Tutto più chiaro!
Invece Qualcosa tipo eeebox?
Conviene secondo te?
-
biasini
- God of Arcade
Di solito montano tutti processori inferiori, tipo Atom single core, Celeron dual core con 1.1ghz di clock...più o meno ciò che trovi (o trovavi) nei netbook. C'è qualche modello più costoso che utilizza soluzioni più performanti, tra cui anche l'AMD che ti ho indicato, ma il prezzo sale parecchio
certo giustamente basta pagare eheheh..
niente speravo in un eeeebox o simile a prezzo praticamente uguale che mi facilitasse le cose ed avesse magari qualcosina in più.. e invece niente!
Ok cmq già così,se mi assicuri che con questa configurazione il mame ci gira bene senza problemi la prendo!
niente speravo in un eeeebox o simile a prezzo praticamente uguale che mi facilitasse le cose ed avesse magari qualcosina in più.. e invece niente!
Ok cmq già così,se mi assicuri che con questa configurazione il mame ci gira bene senza problemi la prendo!
-
biasini
- God of Arcade
Hai qualche limite, certo...un esempio senza troppi giri di parole: Radiant Silvergun va circa al 60%...Tekken 3 al 70% mi pare...
Capisci da te che con mame non vai molto oltre i 2d e comunque non con giochi troppo recenti. Vanno bene tutti gli altri, i Neo Geo, gli anni '80....Street Fighter 3 gira bene
Capisci da te che con mame non vai molto oltre i 2d e comunque non con giochi troppo recenti. Vanno bene tutti gli altri, i Neo Geo, gli anni '80....Street Fighter 3 gira bene