Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Negozi Tv crt
Negozi Tv crt
Ciao a tutti, volevo sapere se conoscete negozi on line dove vendono tv crt. Ho provato su ebay ma non riesco a trovare cio che mi interessa. In aprticolar modo vorrei trovare delle trinitron sony. Sapete darmi delle dritte? Grazie
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: Negozi Tv crt
Ciao, ti spiego. Ho costruito un cabinato in cui ho inserito una trinitron sony 21 pollici modello kv-21x1a. La qualità di questa tv è magnifica solo che mi si è rotto l'attacco scart e non posso piu attaccare il cavo rgb vga. La presa scart della tv non è piu possibile aggiustarla secondo un tecnico sony e quindi mi servirebbe un'altra sony trinitron da 21 pollici o da 25pollici. Il cabinato che mi sono autocostruito puo ospitare solo determinate dimensioni. Infatti se dovessi trovarle mi servirebbe sapere l'altezza, largezza,ecc. Sai se ne vendono da qualche parte? Grazie mille
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
io ne ho uno 29 pollici inutilizzato, l' avevo messo nel cab e funzionava alla grande,
adesso l' ho sostituito con un monitor arcade pari pollici e quello e' rimasto in un angolo...
adesso l' ho sostituito con un monitor arcade pari pollici e quello e' rimasto in un angolo...
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
21 pollici http://www.kijiji.it/elettronica/sony+t ... 1+pollici/ qui ne hanno logicamente non so se spediscono o ne trovi nella tua zona
25 pollici http://www.kijiji.it/sony+trinitron+25/
25 pollici http://www.kijiji.it/sony+trinitron+25/
Grazie a tutti per le risposte. Biasini ahimè sono una schiappa in questo genere di cose ed aprire un tv crt per me sarebbe come disinnescare una bomba 

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 94 volte
Guarda, sono 4 viti...poi si tratterebbe di passare i collegamenti lato interno facendo qualche facile saldatura. Il cavo Vga-Scart lo hai fatto tu? Perchè è più impegnativo saldare sui pin esterni della scart che su quelli interni...dai non puoi buttare un trinitron per questo!
-
- Newbie
- Città: Trieste
Fidati, fare le saldature interne è facilissimo. Magari dicci di dove sei che forse c'è qualcuno del forum che in 10 minuti può risolverti il problema.
Adot
Adot
Scusami per la risposta in ritardo. Ho deciso di portare la tv da un tecnico e mi ha detto che la presa scart non si puo piu aggiustare a causa del telaio. MI chiedevo se effettivamente non ci sta piu niente da fare. 

-
biasini
- God of Arcade
Per telaio intende l'elettronica della TV...quindi non è rotto solo la "scatolina" scart con i piedini? Ad ogni modo, se i collegamenti sono interrotti sulla piastra, penso si possano tirar fuori i contatti di quelli che ti servono. A meno che non sia successo qualcos'altro...Una foto si può avere?
la televisione è ancora dal tecnico e devo andarla a ritirare. Non appena lo faccio posto le img. Grazie mille per l'interessamento
e dicci di dove sei, poi magari si trova la scheda da sostituire se non si risolve
-
- Newbie
- Città: Trieste
non so se l'hai visto, ma io regalo uno chassis TV. Magari si può adattare al tuo tv.
Comunque come ti ho già detto, più informazioni e FOTO ci dai, meglio riusciamo ad aiutarti.
Adot
Comunque come ti ho già detto, più informazioni e FOTO ci dai, meglio riusciamo ad aiutarti.

Adot
Ciao ragazzi,sono nuovamente io
. Allora alla fine ho preso la televisione e l'ho portata ad un altro tecnico che è riuscita ad aggiustarla. Ha provato davanti i miei occhi il digitale terrestre e un lettore dvd in rgb e funzionavano tranquillamente. Tutto felice sono andato a casa a provarla con il mio simil cab ma con sommo dispiacere continua a non vedersi. Mi chiedevo se era possibile che fosse saltata qualcosa a livello software anche se io non ho mai modificato nulla. La sera prima funzionava e la mattina seguente non piu. Queste sono le prove che ho fatto : Ho cambiato cavo scart (ma niente). Ho provato a staccare e riattaccare tutti i cavi ma niente da fare. Ho provato la scheda video su un altro pc (non facendola uscire a 15 khz ma solo normalmente) e funzionava. Adesso non so piu che pesci pigliare. Cosa potrei tentare (non mi dite di riformattare il tutto
). Puo essere che siano saltati i driver? o qualcosa del genere.
P.s Sono di Crotone

P.s Sono di Crotone
-
biasini
- God of Arcade
Cioè...fammi capire, schermo nero? Neanche un segnale di sinconia, verticale o orizzontale, ovvero strisce a destra-sinistra o su-giù?
Se il cavo è a posto è un bel dilemma, nel senso che bisogna vedere come ha collegato il digitale terrestre e il DVD, evidentemente entrambe in composito e non RGB!
Se non hai toccato nulla sul pc, escluderei che soft15khz o i driver non escano più alla giusta frequenza...
Se il cavo è a posto è un bel dilemma, nel senso che bisogna vedere come ha collegato il digitale terrestre e il DVD, evidentemente entrambe in composito e non RGB!
Se non hai toccato nulla sul pc, escluderei che soft15khz o i driver non escano più alla giusta frequenza...
Vi posto le img. Quando accendo la tv mi si presenta questo:
e questa
e dopo essere arrivata al front end l'immagine al posto di apparire come prima (cioè tutto ok) mi appare cosi