Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema cavo scart rgb vga o attacco scart tv

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
demonius
Affezionato
Affezionato

Problema cavo scart rgb vga o attacco scart tv

Messaggio da demonius »

Ciao a tutti, avrei un problema che non riesco a decifrare e spero in un vostro aiuto. Ho costruito un mamecab con una tv 21 pollici della sony dove ho attaccato un cavo scart-rgb-vga. Il tutto ha sempre funzionato a meraviglia finche ieri qunado ho accesso la tv, mi dava una bruttissima qualità e a volte anche l'assenza di segnale. Ho quindi deciso di staccare il cavo e collegare il mio digitale terrestre con la presa scart rgb alla tv ed ho notato che si vedeva perfettamnete. Alllora ero convinto che fosse il cavo. Prima di acquistarne un altro, ho deciso di collegarlo ad un'altra tv e questo ha funzionato per 10 minuti, poi mi ha dato assenza segnale e rimuovendolo un po ha fuinzionato tranquillamente. L'ho ricollegato alla tv sony ma mi dava lo stesso problema (pessima qualita e anche asssenza di segnale). Non ci sto a capire piu niente. Se l'attacco scart della tv sony era rotto, non doveva prendermi neanche il segnale del digitale tterrestre sulla presa a scart, vero? osa puo essere, mi ci sto rinco. Grazie
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Problema cavo scart rgb vga o attacco scart tv

Messaggio da darden78 »

puo' essere qualche contatto all' interno del cavo vga scart prova a controllare intanto se le linguette metalliche all' interno della presa scart del cavo sono tutte a posto, perche' a volte cadono verso la presa.
poi con un tester verifica che non ci sia qualche linea interrotta,
a giudicare dai "sintomi" puo' essere una linea che si e' interrotta a che a seconda di come muovi il cavo funziona oppure no...
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Grazie mille. provero con un altro cavo incrociando le dita.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da darden78 »

facci sapere come va e se funziona dicci cos' era che non andava...
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”