Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Risoluzione corretta

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
zazzazenigata
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Risoluzione corretta

Messaggio da zazzazenigata »

Ciao a tutti,

ho installato lubuntu sul mio pc dedicato al mio cab tramite questa guida http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=9608.

finito questo e essendomi assicurato che il tutto funzioni su lcd provo a collegare il pc al cab (tramite jammasd e il dongle 15khz) e come risultato ho il monitor che si riempie di righe in movimento.
Io immagino che questo sia dato dalla risoluzione sbagliata (visto che grazie al dongle sul monitor visualizzo qualcosa).
Qualcuno mi può aiutare per questo problema o anche darmi una soluzione per evitare di usare il dongle hardware per far uscire i 15khz?

grazie!
Zazza
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Re: Risoluzione corretta

Messaggio da motoschifo »

Avevo già visto il tuo messaggio sull'altro thread ma poi non avevo capito la dinamica anche perchè nomini un dongle hardware (cosa fa?)
Se quel prodotto fa la conversione da vga allora non funziona a dovere perchè dovrebbe farla a prescindere dal sistema operativo.
Altrimenti se non fa il lavoro e la scheda grafica non esce a 15khz direi che non funzionerà mai...

Magari posta le informazioni che hai sull'hardware (dongle e scheda grafica) e poi magari si può capire meglio cosa succede.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
zazzazenigata
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Re: Risoluzione corretta

Messaggio da zazzazenigata »

OK, rispondo sull'altro thread visto che è inerente e non OT.

Grazie!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”